Vai al contenuto

Indagine sui NUOVI MOZZI


fraccazzo
 Share

Quanti raggi monteresti  

47 voti

  1. 1. Se dovessi acquistare un paio di mozzi nuovi, che foratura sceglieresti?

  2. 2. Vorresti un mozzo per pignone singolo, o per due pignoni? (tutto fisso)

  3. 3. Pensi che sia più utile utilizzare la classica filettatura + lockring? o un "nuovo" attacco senza filettatura?

    • Meglio mantenere la vecchia filettatura per avere la massima compatibilità con i pignoni già sul mercato (e già nell'armadio)
    • Meglio un sistema nuovo che non costringa a rischiare la filettatura ad ogni cambio


Recommended Posts

per me è valido sia il punto di vista di Silent che di chiunque altro non è d'accordo con lui...

Nel senso che per fortuna il mondo è vario e non c'è a mio avviso una verità oggettiva unica ma molti punti di vista soggettivi... :)

OT...Silent è arrivato il leggenda... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo di motivo hai tu di andare con un mezzo illegale, poco pratico

e più costoso di una poco consumistica single speed??? o "city bike"??

e parli di consumismo???

dai su su, comprati le ruote a 32 raggi, ma non di cazzate

ehi, ciccio,

per comprare ruote (qualsiasi ruota, che abbia 4 , 32 o 58 raggi) non me lo devi certo dire tu. Io compro faccio e dico quello che mi pare e quando mi pare senza che tu me lo debba consigliare giusto per mandarmi a cagare se a tuo parere dico una cazzata.

Questo per ristabilire l'educazione.

In secondo luogo la tua domanda sul motivo per cui io dovrei pedalare una fissa è ovviamente retorica, è chiaro da come scrivi che io pedalo su una fissa perchè sono consumista e modaiolo, seguo la via del bisogno indotto. Evidentemente non mi conosci.

A 16 anni ho speso ben 700 euro per comprare la mia prima bdc, non la marmitta figa che tanto piaceva ai miei coetanei ; tutto quello che avevo in regalini di nonni e zii di diversi anni. E con quella merda d'alluminio in cui l'unica cosa campagnolo (xenon) erano ergopower cambio e deragliatore e tutto il resto miche ho cominciato a macinare chilometri. Visto che parliamo di ruote ho impresso ancora l'attimo in cui un giorno dissi al meccanico (che da giovane correva): "poi, magari le ruote le cambiamo" (delle rigida nova a 32 raggi incrociati in terza davanti e dietro)

Lui mi disse: "Tu per ora pensa solo a pedalare, poi si vede"

E lo presi in parola, pedalavo senza troppe pippe mentali, ci presi gusto ai 17 anni a fare salita, solo salita.

Passano gli anni, arrivo a torino, la bici non esiste più, nè come mezzo di spostamento nè come attività sportiva. Ma di carattere sono un indipendente figuriamoci se il tram tram in pullmann poteva durare...rivaluto la bici come mezzo di spostamento.Compro una merdosissima mtb carrefour 60 euro, sapevo che era scarsa, ma non quanto scarsa Tutto quello che poteva prendere gioco ha preso gioco, ho spezzato pure la catena. Alternavo la mtb ad una bici da passeggio presa a poco ma decente. Mi invaghisco delle bici da passeggio ben fatte (non la fissa colorata e carina con i cerchi alto profilo e le geometrie tirate e i pezzi nos), tuttavia mi è chiaro che la mia predisposizione è spingere quel tanto che basta perchè una bici da passeggio non sia adeguata allo scopo.

Non ricordo quando scoprì la bici fissa, di certo non perchè ne vidi una ma non so cosa cercavo su google e la lista automatica mi diede bici fissa------> blog di aldone.

La riprova del fatto che non sto morendo per pedalare una fissa e sentirmi cool e trendy come tu vorresti fare intendere è che io a quasi 1800 messaggi suonati più un anno di seguire il forum senza iscrivermi non ho una bici a scatto fisso (a parte una breve parentesi qualche anno fa), quindi mi spiace, non ci hai azzeccato.

L'unico motivo (il solo ed unico) che mi spinge a bazzicare da queste parti è la curiosità (già sperimentata come detto) verso un tipo di trasmissione diverso: ciò detto non ho nessun problema a dire che come riconosco i pregi (e le limitazioni) del pignone fisso, adoro anche fermare la pedalata e godermi il ticchettio della ruota libera.

Oltre tutto cosa vorresti sostenere?

la fissa è illegale: illegale perchè scusa? è illegale solo per quelli che hanno il prurito a montare il freno, personalmente non ho problemi a montare non uno, ma due freni (figuriamoci se me ne fotte qualcosa della linea pulita)

La fissa è poco pratica: l'hai detto tu, se la trovi poco pratica e la usi evidentemente la usi a dispetto delle tue preferenze e non si sa il perchè, spiegacelo.

Più costosa e consumistica di una single speed: parliamone, dove starebbe la differenza di costo? sono quei venti trenta euro di differenza tra una ruota posteriore fissa ed una ruota posteriore libera compensati dal fatto che su una single speed ci devi mettere un freno in più?ah no, certo, non vorrai mica girare con un cazzo di telaio corsa onesto, ci vuole il telaio pisssssssta, anche che pesi una tonnellata al costo di 200 euro minimo, ma pista. Poi le gipiemme da pista non ce le mettiamo ? e sono altri 100 euro. Non vorrai poi mica girare con una guarnitura da strada per carità....ci va la guarnitura da pista miche o campagnolo vintage (120 euro a spanne) pure se le campagnolo record te le tirano in testa a 40 euro, e la trasmissione da 3/32 ? ma sei matto? una corona la vuoi pagare meno di 25 euro? e la leva freno da ciclocross? quella ci vuole per carità, che le leve freno da corsa tanto utili quando ci si vuole alzare sui pedali e che costano un cazzo sono antiestetiche. Ecco che si capisce com'è che una fissa costa di più rispetto ad una single speed media (come se poi una single speed per il solo fatto di essere a ruota libera debba per forza montare componenti inferiori a quelli di una fissa, tu guarda che ragionamenti acuti....)

Più costosa e consumistica di una city bike: si , infatti s'è visto che fine ha fatto la mtb del carrefour, sicuramente è più consumistica la bici che ho assemblato adesso, praticamente eterna, quando proprio si dice consumare....(e ti voglio rendere noto che non ho comprato un pezzo che sia uno nuovo e in negozio, se adesso lo faccio è per sistemarmi la ruota posteriore che ho avuto un problemino con fixkin che stiamo cercando di risolvere)

Il succo del discorso è questo:

1: Senza ombra di dubbio il cazzo di motivo per cui pedalo il mezzo che pedalo (qualsiasi esso sia) è sicuramente diverso da quello che porta te a pedalare una fissa

2: il fatto che ci sia sempre una ruota migliore in quanto a leggerezza , aerodinamica e reattività di quella che usi tu non è necessariamente un buon motivo per ambire ad usarla necessariamente, magari la classica ruota a 36 raggi è valida uguale per quello che se ne deve fare mediamente in città e costa una frazione della ruota superfiga e non la metti sul cavalletto centra ruote da un anno (come la mia), e se te le fottono non piangi lacrime amare.

3: quando qualcuno ti svernicia il telaio in sorpasso con una ruota 32 raggi pensa che ha speso 200 e rotti euro meno di te per le ruote

4: ammettere di aver tagliato fuori i mozzi 32 e 36 fori dal sondaggio per motivi estetici e invitare qualcuno a non dire più cazzate è roba da trattamento sanitario obbligatorio.

Modificato da SilentWing (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

per me è valido sia il punto di vista di Silent che di chiunque altro non è d'accordo con lui...

Nel senso che per fortuna il mondo è vario e non c'è a mio avviso una verità oggettiva unica ma molti punti di vista soggettivi... :)

OT...Silent è arrivato il leggenda... :D

ti dovevano fare lavorare come diplomatico o darti il premio supercazzola:)

Io dico che in bici le esigenze oggettive devono pilotare le scelte del materiale tecnico che si usa.

Se tu ti fai 70 chilometri al giorno fuori città hai ben diritto a cercare una bella ruota, ne vale la pena, è un investimento sensato. Se io di chilometri al giorno in città me ne faccio 10 o 20 molto probabilmente piuttosto che stare a pensare ai 4 raggi in più o in meno forse faccio meglio a svitare i coni pulire ingrassare/ pulire e rimontare il tutto. Tutto qui, senza stare a dire che le ruote di oggi sono migliori di quelle di venti anni fa in quanto a prestazioni (ovvio, ma di prestazioni in città non ne abbiamo bisogno come l'aria)

Poi se cerchiamo l'oggetto bello è un altro paio di maniche, ma questo mi interessa ben poco su una bici che deve sopportare maltrattamenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per me è valido sia il punto di vista di Silent che di chiunque altro non è d'accordo con lui...

Nel senso che per fortuna il mondo è vario e non c'è a mio avviso una verità oggettiva unica ma molti punti di vista soggettivi... :)

OT...Silent è arrivato il leggenda... :D

ti dovevano fare lavorare come diplomatico o darti il premio supercazzola:)

Io dico che in bici le esigenze oggettive devono pilotare le scelte del materiale tecnico che si usa.

Se tu ti fai 70 chilometri al giorno fuori città hai ben diritto a cercare una bella ruota, ne vale la pena, è un investimento sensato. Se io di chilometri al giorno in città me ne faccio 10 o 20 molto probabilmente piuttosto che stare a pensare ai 4 raggi in più o in meno forse faccio meglio a svitare i coni pulire ingrassare/ pulire e rimontare il tutto. Tutto qui, senza stare a dire che le ruote di oggi sono migliori di quelle di venti anni fa in quanto a prestazioni (ovvio, ma di prestazioni in città non ne abbiamo bisogno come l'aria)

Poi se cerchiamo l'oggetto bello è un altro paio di maniche, ma questo mi interessa ben poco su una bici che deve sopportare maltrattamenti.

Se dici alla mia donna che sono diplomatico ti ride in faccia :)

Comunque io capisco perfettamente cosa intendi: faccio una spesa commisurata alle mie finanze e al tipo di utilizzo che faccio della mia bici, non compero una ferrari per girare a 50 km/h in centro a Torino.

Io capisco il tuo ragionamento e lo condivido in parte, però siccome sono anche un maniacopistino di merda per me se non è il top o "fatto come si deve" non va bene ;D...

Sono fatto male XD

Beccatevi anche l'ost del mio commento!! (:D)

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è valido sia il punto di vista di Silent che di chiunque altro non è d'accordo con lui...

Nel senso che per fortuna il mondo è vario e non c'è a mio avviso una verità oggettiva unica ma molti punti di vista soggettivi... :)

OT...Silent è arrivato il leggenda... :D

ti dovevano fare lavorare come diplomatico o darti il premio supercazzola:)

Io dico che in bici le esigenze oggettive devono pilotare le scelte del materiale tecnico che si usa.

Se tu ti fai 70 chilometri al giorno fuori città hai ben diritto a cercare una bella ruota, ne vale la pena, è un investimento sensato. Se io di chilometri al giorno in città me ne faccio 10 o 20 molto probabilmente piuttosto che stare a pensare ai 4 raggi in più o in meno forse faccio meglio a svitare i coni pulire ingrassare/ pulire e rimontare il tutto. Tutto qui, senza stare a dire che le ruote di oggi sono migliori di quelle di venti anni fa in quanto a prestazioni (ovvio, ma di prestazioni in città non ne abbiamo bisogno come l'aria)

Poi se cerchiamo l'oggetto bello è un altro paio di maniche, ma questo mi interessa ben poco su una bici che deve sopportare maltrattamenti.

Se dici alla mia donna che sono diplomatico ti ride in faccia :)

Comunque io capisco perfettamente cosa intendi: faccio una spesa commisurata alle mie finanze e al tipo di utilizzo che faccio della mia bici, non compero una ferrari per girare a 50 km/h in centro a Torino.

Io capisco il tuo ragionamento e lo condivido in parte, però siccome sono anche un maniacopistino di merda per me se non è il top o "fatto come si deve" non va bene ;D...

Sono fatto male XD

Beccatevi anche l'ost del mio commento!! (:D)

Federico, il problema è che ho l'impressione (e potrei anche sbagliarmi) che il "fatto come si deve" per te debba necessariamente coincidere con , moderno, carbonio , tanti soldini, super leggero, estetica curata.

Per il mezzo con cui devo girare tutti i giorni in città ho preso una ruota anteriore usata ambrosio excellence 32 raggi sapim sfinati con mozzo record campagnolo asse in titanio (del gruppo 9velocità). Ho speso 30 euro con copertoncino camera e flap inclusi per una ruota fatta come si deve. Sarà anche che la ellipse è meglio, ma l'ellipse costa 150 euro, io ne ho spesi 30, gli altri 120 euro ce li ho in tasca (mannaggia per quei 4 raggi in più, nun se possono vedè...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per me è valido sia il punto di vista di Silent che di chiunque altro non è d'accordo con lui...

Nel senso che per fortuna il mondo è vario e non c'è a mio avviso una verità oggettiva unica ma molti punti di vista soggettivi... :)

OT...Silent è arrivato il leggenda... :D

ti dovevano fare lavorare come diplomatico o darti il premio supercazzola:)

Io dico che in bici le esigenze oggettive devono pilotare le scelte del materiale tecnico che si usa.

Se tu ti fai 70 chilometri al giorno fuori città hai ben diritto a cercare una bella ruota, ne vale la pena, è un investimento sensato. Se io di chilometri al giorno in città me ne faccio 10 o 20 molto probabilmente piuttosto che stare a pensare ai 4 raggi in più o in meno forse faccio meglio a svitare i coni pulire ingrassare/ pulire e rimontare il tutto. Tutto qui, senza stare a dire che le ruote di oggi sono migliori di quelle di venti anni fa in quanto a prestazioni (ovvio, ma di prestazioni in città non ne abbiamo bisogno come l'aria)

Poi se cerchiamo l'oggetto bello è un altro paio di maniche, ma questo mi interessa ben poco su una bici che deve sopportare maltrattamenti.

Se dici alla mia donna che sono diplomatico ti ride in faccia :)

Comunque io capisco perfettamente cosa intendi: faccio una spesa commisurata alle mie finanze e al tipo di utilizzo che faccio della mia bici, non compero una ferrari per girare a 50 km/h in centro a Torino.

Io capisco il tuo ragionamento e lo condivido in parte, però siccome sono anche un maniacopistino di merda per me se non è il top o "fatto come si deve" non va bene ;D...

Sono fatto male XD

Beccatevi anche l'ost del mio commento!! (:D)

Federico, il problema è che ho l'impressione (e potrei anche sbagliarmi) che il "fatto come si deve" per te debba necessariamente coincidere con , moderno, carbonio , tanti soldini, super leggero, estetica curata.

Per il mezzo con cui devo girare tutti i giorni in città ho preso una ruota anteriore usata ambrosio excellence 32 raggi sapim sfinati con mozzo record campagnolo asse in titanio (del gruppo 9velocità). Ho speso 30 euro con copertoncino camera e flap inclusi per una ruota fatta come si deve. Sarà anche che la ellipse è meglio, ma l'ellipse costa 150 euro, io ne ho spesi 30, gli altri 120 euro ce li ho in tasca (mannaggia per quei 4 raggi in più, nun se possono vedè...)

Frena, al solito quando si scrive na mail/sms/altro il tono può essere frainteso... come credo dalla tua risposta sia avvenuto.

Per me fatto bene significa usare la testa ragionare e compatibilmente con i soldini disponibili, considerato il tipo di utilizzo che si fa del proprio mezzo (nel mio caso uso la bici come mezzo di trasporto/allenamento) scegliere la soluzione migliore o il compromesso migliore riguardo le varie parti.

Non è una regola scritta che bisogna spendere tanto per avere tanto, io ad esempio sul nuovo progetto volevo un set di ruote performanti, leggere, scorrevoli, aerodinamicamente "valide" dunque mi sarebbe piaciuto andare su dei cerchi a razze ma visto il costo che hanno e le mie finanze o lasciato perdere e ho "ripiegato su altro". Senza parlare poi di altri fattori per me da considerare tipo la "rivendibilità" di un pezzo: a mio avviso ci sono componenti universalmente riconosciute valide che per questo ,si dovesse avere necessità di venderle, se ben tenute più facilmente si piazzano senza perdere troppo del loro valore.

Comunque tornando IT sul Leggenda monterò dei cerchi 28 raggi, con Profilo in carbonio Miche (Zipp) medio alto, per tubolare e mozzi Miche. E non perchè sono il top o sono in carbonio, perchè voglio tentare di stare sotto i sette kg a bici pronta, mi sembra poco sensato spendere abbastanza per un telaio e poi fare un montaggio al risparmio e soprattutto perchè per quel che voglio ottenere (a livello di performance) vanno più che bene e in più sono riuscito a portarle a casa ad una cifra, a mio avviso, buona rispetto alle loro condizioni.

That's it!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è valido sia il punto di vista di Silent che di chiunque altro non è d'accordo con lui...

Nel senso che per fortuna il mondo è vario e non c'è a mio avviso una verità oggettiva unica ma molti punti di vista soggettivi... :)

OT...Silent è arrivato il leggenda... :D

ti dovevano fare lavorare come diplomatico o darti il premio supercazzola:)

Io dico che in bici le esigenze oggettive devono pilotare le scelte del materiale tecnico che si usa.

Se tu ti fai 70 chilometri al giorno fuori città hai ben diritto a cercare una bella ruota, ne vale la pena, è un investimento sensato. Se io di chilometri al giorno in città me ne faccio 10 o 20 molto probabilmente piuttosto che stare a pensare ai 4 raggi in più o in meno forse faccio meglio a svitare i coni pulire ingrassare/ pulire e rimontare il tutto. Tutto qui, senza stare a dire che le ruote di oggi sono migliori di quelle di venti anni fa in quanto a prestazioni (ovvio, ma di prestazioni in città non ne abbiamo bisogno come l'aria)

Poi se cerchiamo l'oggetto bello è un altro paio di maniche, ma questo mi interessa ben poco su una bici che deve sopportare maltrattamenti.

Se dici alla mia donna che sono diplomatico ti ride in faccia :)

Comunque io capisco perfettamente cosa intendi: faccio una spesa commisurata alle mie finanze e al tipo di utilizzo che faccio della mia bici, non compero una ferrari per girare a 50 km/h in centro a Torino.

Io capisco il tuo ragionamento e lo condivido in parte, però siccome sono anche un maniacopistino di merda per me se non è il top o "fatto come si deve" non va bene ;D...

Sono fatto male XD

Beccatevi anche l'ost del mio commento!! (:D)

Federico, il problema è che ho l'impressione (e potrei anche sbagliarmi) che il "fatto come si deve" per te debba necessariamente coincidere con , moderno, carbonio , tanti soldini, super leggero, estetica curata.

Per il mezzo con cui devo girare tutti i giorni in città ho preso una ruota anteriore usata ambrosio excellence 32 raggi sapim sfinati con mozzo record campagnolo asse in titanio (del gruppo 9velocità). Ho speso 30 euro con copertoncino camera e flap inclusi per una ruota fatta come si deve. Sarà anche che la ellipse è meglio, ma l'ellipse costa 150 euro, io ne ho spesi 30, gli altri 120 euro ce li ho in tasca (mannaggia per quei 4 raggi in più, nun se possono vedè...)

Frena, al solito quando si scrive na mail/sms/altro il tono può essere frainteso... come credo dalla tua risposta sia avvenuto.

Per me fatto bene significa usare la testa ragionare e compatibilmente con i soldini disponibili, considerato il tipo di utilizzo che si fa del proprio mezzo (nel mio caso uso la bici come mezzo di trasporto/allenamento) scegliere la soluzione migliore o il compromesso migliore riguardo le varie parti.

Non è una regola scritta che bisogna spendere tanto per avere tanto, io ad esempio sul nuovo progetto volevo un set di ruote performanti, leggere, scorrevoli, aerodinamicamente "valide" dunque mi sarebbe piaciuto andare su dei cerchi a razze ma visto il costo che hanno e le mie finanze o lasciato perdere e ho "ripiegato su altro". Senza parlare poi di altri fattori per me da considerare tipo la "rivendibilità" di un pezzo: a mio avviso ci sono componenti universalmente riconosciute valide che per questo ,si dovesse avere necessità di venderle, se ben tenute più facilmente si piazzano senza perdere troppo del loro valore.

Comunque tornando IT sul Leggenda monterò dei cerchi 28 raggi, con Profilo in carbonio Miche (Zipp) medio alto, per tubolare e mozzi Miche. E non perchè sono il top o sono in carbonio, perchè voglio tentare di stare sotto i sette kg a bici pronta, mi sembra poco sensato spendere abbastanza per un telaio e poi fare un montaggio al risparmio e soprattutto perchè per quel che voglio ottenere (a livello di performance) vanno più che bene e in più sono riuscito a portarle a casa ad una cifra, a mio avviso, buona rispetto alle loro condizioni.

That's it!

ehm....mi sa che sei ancora Ot rispetto al topic:) Ad ogni modo quando finisci di montarla ci si vede o anche prima, che tra l'altro ti devo un kebab.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per me quel che serve è il necessario;

se oggi grazie a nuovi materiali ecc si può avere un cerchio 20 raggi resistente come un 32 o un 36, dovendo partire da zero a farmi un set di ruote, ipotizzando che siano a pari prezzo, vado su quella da 20.

Non per estetica o peso ma perchè è stupido e inutile averne altri 12 o 16 in più... Questo è il mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per me quel che serve è il necessario;

se oggi grazie a nuovi materiali ecc si può avere un cerchio 20 raggi resistente come un 32 o un 36, dovendo partire da zero a farmi un set di ruote, ipotizzando che siano a pari prezzo, vado su quella da 20.

Non per estetica o peso ma perchè è stupido e inutile averne altri 12 o 16 in più... Questo è il mio punto di vista.

mi sa che sul prezzo l'asino casca, perchè la roba recente che è anche migliore di quella di anni fa la paghi vagonate di soldi. Ma per me per carità, meglio così....la roba che 10-15 anni fa si pagava l'ira di dio me la prendo io a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per me quel che serve è il necessario;

se oggi grazie a nuovi materiali ecc si può avere un cerchio 20 raggi resistente come un 32 o un 36, dovendo partire da zero a farmi un set di ruote, ipotizzando che siano a pari prezzo, vado su quella da 20.

Non per estetica o peso ma perchè è stupido e inutile averne altri 12 o 16 in più... Questo è il mio punto di vista.

mi sa che sul prezzo l'asino casca, perchè la roba recente che è anche migliore di quella di anni fa la paghi vagonate di soldi. Ma per me per carità, meglio così....la roba che 10-15 anni fa si pagava l'ira di dio me la prendo io a niente.

si, purtroppo ho omesso di dire che è un sodaggio per gente che ha la fresca,

bici costose e veloci. roba dal 1200 in su.

scusate se non sono stato chiaro prima.

Pace e soldi a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per me quel che serve è il necessario;

se oggi grazie a nuovi materiali ecc si può avere un cerchio 20 raggi resistente come un 32 o un 36, dovendo partire da zero a farmi un set di ruote, ipotizzando che siano a pari prezzo, vado su quella da 20.

Non per estetica o peso ma perchè è stupido e inutile averne altri 12 o 16 in più... Questo è il mio punto di vista.

mi sa che sul prezzo l'asino casca, perchè la roba recente che è anche migliore di quella di anni fa la paghi vagonate di soldi. Ma per me per carità, meglio così....la roba che 10-15 anni fa si pagava l'ira di dio me la prendo io a niente.

si, purtroppo ho omesso di dire che è un sodaggio per gente che ha la fresca,

bici costose e veloci. roba dal 1200 in su.

scusate se non sono stato chiaro prima.

Pace e soldi a tutti!

@ Silent: Scusa ma per me dovendoti fare oggi una ruota da 28 per dire o 36 fori ti costano uguale...

Esempio:

(considerando di acquistare materiale nuovo)

Mozzo Miche o Novatec: che siano da 28 0 36 fori costano uguali...

Cerchio no brand in alluminio... Che abbia 36 o 28 fori costano uguali...

Raggi... come sopra...

Dunque l'unico modo di spendere meno è prendere roba usata che più facilmente trovi a meno (a 32 o 36 raggi)...

Però qui si fa ruotare tutto il discorso sulla questione budget.

Che può essere un fattore ma non il fattore...

Todo dipende da come uno se lo mira...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per me quel che serve è il necessario;

se oggi grazie a nuovi materiali ecc si può avere un cerchio 20 raggi resistente come un 32 o un 36, dovendo partire da zero a farmi un set di ruote, ipotizzando che siano a pari prezzo, vado su quella da 20.

Non per estetica o peso ma perchè è stupido e inutile averne altri 12 o 16 in più... Questo è il mio punto di vista.

mi sa che sul prezzo l'asino casca, perchè la roba recente che è anche migliore di quella di anni fa la paghi vagonate di soldi. Ma per me per carità, meglio così....la roba che 10-15 anni fa si pagava l'ira di dio me la prendo io a niente.

si, purtroppo ho omesso di dire che è un sodaggio per gente che ha la fresca,

bici costose e veloci. roba dal 1200 in su.

scusate se non sono stato chiaro prima.

Pace e soldi a tutti!

Chiarissimo, ce lo stavamo chiedendo tutti, ma adesso ne abbiamo avuto la conferma.

Ora si capisce perchè ti sei comprato le mavic ellipse.

Pace e cervello a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .