Visconte Cobram

Consigli per upgrade guarnitura.

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Ciao a tutti,

sono molto contento della moltissimo.

C'e' pero' un punto che mi da dei seri grattacapi e mi sa proprio che e' la guarnitura.

Mi spiego meglio:

Ho assemblato tutto io da solo su un telaio riconvertito con forcellini semi-orizzontali dove, per pigrizia e inesperienza, avevo lasciato la catena un po lunga cosicché, con la ruota tutta tirata a fondo corsa dei forcellini, la catena era ancora lasca. Ieri ho usato lo smagliacatena per togliere una maglia e tirare così meglio la catena. Prtroppo pero' sembra proprio che la mia corona/guarnitura sia piuttosto ovale perché, se la catena risulta tirata con le pedivelle in una posizione, sembra invece laschina con le pedivelle nella posizione speculare e, naturalmente, quando e' tirata in quest'ultima posizione allora e' troppo tirata in quella dove prima era giusta. Tenendo un compromesso ho comunque un rumore intermittente (ogni pedalata) alla corona mentre vado che mi fa girare le scatole. Ho controllato che la guarnitura giri sul suo asse e che non sia eccentrica e l'unica spiegazione che mi sono dato e' che non sia precisamente tonda.

La pedivella e', ehm, una prowheel solid da 46 denti.

Vorrei chiedervi se sto completamente sbagliando diagnosi e, eventualmente, un consiglio su un eventuale upgrade, possibilmente con stesso numero di denti e pedivelle da 165mm

Grazie mille

Edited by Visconte Cobram (see edit history)

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Sul mercatino è pieno di guarniture trova quella + consona ai tuoi gusti e portafoglio.

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