Sign in to follow this  
Followers 0
vladdino

Rumori assurdi durante la marcia.

14 posts in this topic

Ciao a tutti!

Sono ormai 2 settimane che la mia fissa continua a fare rumori assurdi durante la marcia.

Ho notato che la catena (è una di quelle catene verniciate) continua a vibrare/oscillare in senso verticale. Inoltre si sentono alcuni rumori in modo discontinuo e se provo ad alzarmi dalla sella e spostare il peso in avanti tendono a diminuire...come se ci fossero dei raggi che "sfregano" tra di loro.

Sia ruota posteriore che catena sono state prese nuove a novembre ma fate conto che ho iniziato a macinarci sopra da tipo 2 mesi. La ruota è stata raggiata a novembre quindi mi sembra strano che si sia già smollato qualcosa...ma può capitare.

Ho già provveduto a tirare la catena, stringere bulloni della guarnitura e a mettere lo svitol sulla catena...

Grazie per l'attenzione :D

Edited by vladdino (see edit history)

Ciao a tutti!

Sono ormai 2 settimane che la mia fissa continua a fare rumori assurdi durante la marcia.

Ho notato che la catena (è una di quelle catene verniciate) continua a vibrare/oscillare in senso verticale. Inoltre si sentono alcuni rumori in modo discontinuo e se provo ad alzarmi dalla sella e spostare il peso in avanti tendono a diminuire...come se ci fossero dei raggi che "sfregano" tra di loro.

Sia ruota posteriore che catena sono state prese nuove a novembre ma fate conto che ho iniziato a macinarci sopra da tipo 2 mesi. La ruota è stata raggiata quindi mi sembra strano che si sia smollato qualcosa...ma può capitare.

Ho già provveduto a tirare la catena, stringere bulloni della guarnitura e a mettere lo svitol sulla catena...

Hai ragione , una volta avevo una ruota che non era stata raggiata , non ti dico che cosa ho dovuto fare per farla girare...:D (ma che dici!!!!!!!!?)

Comunque....sei sicuro che il problema non sia localizzato in corrispondenza del movimento centrale?

Ciao a tutti!

Sia ruota posteriore che catena sono state prese nuove a novembre ma fate conto che ho iniziato a macinarci sopra da tipo 2 mesi. La ruota è stata raggiata quindi mi sembra strano che si sia smollato qualcosa...ma può capitare.

Hai ragione , una volta avevo una ruota che non era stata raggiata , non ti dico che cosa ho dovuto fare per farla girare...:D (ma che dici!!!!!!!!?)

Comunque....sei sicuro che il problema non sia localizzato in corrispondenza del movimento centrale?

immagino che intenda che ha portato la ruota ad un ciclista per un controllo

Intendevo che la ruota è stata raggiata a novembre -->>> cerchione nuovo + raggi = ruota completa :)

Non credo sia il movimento centrale...ho provato a far girare la ruota da fermo e si sente chiaramente rumore nella parte posteriore

ma non è che a forza di sentir dire tira la catena l'hai tirata troppo

1 person likes this

linea catena è apposto?

la corona anteriore hai controllato che sia non dico un tondo perfetto ma non un quadrato?

ps: lo svitol va anche bene se ti ritrovi in un'isola sperduta,ma non è un vero e proprio lubrificante. Prendi un lubrificante specifico che la tua catena ringrazia (prima che la tua mente pensi a decathlon ti dico che io ho provato il loro lubrificante spray al teflon e non ne sono rimasto molto convinto, troppo secco e poco duraturo, nel caso pensassi di acquistare proprio quello hai la mia umilissima opinione).

smolla la catena, controlla movimento e linea catena.. ed olio LEGGERO ;)

1 person likes this

Linea catena è ok, la corona idem...un tondo perfetto :D

Diciamo che lo svitol è una soluzione momentanea, anche perché cambierò la catena con una kmc grezza che di sicuro è meglio.

Quello che mi preoccupa è che la catena vibra davvero tanto...