matoto

voi come sverniciate/grattate i vostri telai?

15 posts in this topic

devi riverniciare la bici però prima la devo grattare ma non so da dove comincare...prima devo usare uno sverniciatore?che carte vetrate devo usare?

devi riverniciare la bici però prima la devo grattare ma non so da dove comincare...prima devo usare uno sverniciatore?che carte vetrate devo usare?

flessibile con spazzola abrasiva/ sabbiatrice /pistola ad aria tipo phon che spara aria bollente e scioglie la vernice/ verniciatore chimoni ecc

visto che lo svernimax e' vietato,e tutti i suoi simili,dovrai andare a spazzola meccanica su trapano,e olio de gomito.

dopo che hai finito il grosso con la spazzola meccanica,vai di carte vetro 1000,insomma la piu' fine che trovi.

Vietato? Io ho usato uno sverniciatore chimico un anno fa.. tanto comodo..

che tipo di spazzola devo usare sul trapano? perchè dici che sverniciatore è vietato? danneggia la bici?

L'hanno vietato visto l'alta pericolosita'.in pratica se vai a cercarlo al briko/leroy non lo vendono piu'.

la spazzola e' quella che gira avvitata su un porta dischi.

L'hanno vietato visto l'alta pericolosita'.in pratica se vai a cercarlo al briko/leroy non lo vendono piu'.

la spazzola e' quella che gira avvitata su un porta dischi.

Questa mi giunge nuova, vendono diluente, acidi fertilizzanti a cani, porci e porche e vietano lo sverniciatore?

Comunque collegandosi a questa discussione

La vernice che hai dato è sintetica? Bomboletta?

Se si la togli con il diluente nitro.

Se il tuo telaio non ha la vernice tanto rovinata, puoi carteggiarla con la grana 240, procurarti dello stucco da un carrozziere, e riempire le eventuali parti saltate di vernice. Sullo stucco dai una passata di fondo a bomboletta (sempre dal carrozziere) e poi livelli tutto con la carta 320 e 400, senza spellare troppo.

Poi rivernici.

Altrimenti meccanicamente o chimicamente togli la vernice, poi procedi come sopra.

Edited by flebo (see edit history)

la vernice che ho su è quella della bomboletta, però sopra avevo spruzzato anche uno strato di lucido...

Ma se io domani mattina volessi pulire la bicicletta cosa devo fare precisamente? tenete presente che ho tutto quello che si può avere per un lavoro del genere. Consigliate sverniciatore e carta vetrata o piuttosto una spazzola sul trapano? consigliatemi, voglio arrivare al telaio grezzo...

Ma se io domani mattina volessi pulire la bicicletta cosa devo fare precisamente? tenete presente che ho tutto quello che si può avere per un lavoro del genere. Consigliate sverniciatore e carta vetrata o piuttosto una spazzola sul trapano? consigliatemi, voglio arrivare al telaio grezzo...

Se hai lo sverniciatore usa quello, attenzione a mani e occhi, e cerca di usarlo all' aperto. La spazzola ed il trapano usala se hai vernice particolarmente ostica, ad esempio tra tubo e congiunzioni.

Poi dai una mano di carta vetrata al metallo grezzo, 240 e poi puoi dare il fondo.