Vai al contenuto

mozzi sturmey archer


tEO®
 Share

Recommended Posts

sono su cuscinetti sigillati.la roba sturmey,la fanno a taiwan,piu' precisamente la sunrace,ha comprato il marchio.......ho detto tutto??

pensi che i componenti fatti a taiwan siano scadenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

no,nient'affatto.anzi forse meglio taiwan che Cina..comunque anche i novatec li fanno a taiwan.se sono della stessa fattura allora anche sti mozzi sono ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

riprendo questa vecchia discussione x non aprirne un'altra....

 

nenache a farlo apposta ieri l'altro ho sfilettato il filetto ghiera.avevo subito noatato che con il pignone miche(più largo di quelli classici)la ghiera non si avvitava fino a fondo.
adesso stò girando con loctite.
temo cmq che dovrò mettere fixkin sul lato ruotalibera.....

 

 

e mai un minuto di manutenzione,solo una volta si e' smollato il lockring,ma i perni sono sempre ok.di sti sturmey non ci giurerei.se funzionano come i novatec li prendo al volo.

 

 

ho comprato dei mozzi sturmey, volevo sapere se c'è un modello o marca particolare di pignone che meglio si adatta al mozzo posteriore di questa marca.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

riprendo questa vecchia discussione x non aprirne un'altra....

 

nenache a farlo apposta ieri l'altro ho sfilettato il filetto ghiera.avevo subito noatato che con il pignone miche(più largo di quelli classici)la ghiera non si avvitava fino a fondo.

adesso stò girando con loctite.

temo cmq che dovrò mettere fixkin sul lato ruotalibera.....

 

 

e mai un minuto di manutenzione,solo una volta si e' smollato il lockring,ma i perni sono sempre ok.di sti sturmey non ci giurerei.se funzionano come i novatec li prendo al volo.

 

 

ho comprato dei mozzi sturmey, volevo sapere se c'è un modello o marca particolare di pignone che meglio si adatta al mozzo posteriore di questa marca.

grazie!

sottuttiuguali (i pignoni)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@BostonG dici?!?!

....leggevo qui sul forum, per esempio, dei pignoni miche che vanno d'accordo solo con le filettature dei mozzi miche....sarà?

 

no è una cazzata, i miche a filetto vanno con tutti i mozzi con filetto standard 1.37 "x 24 TPI

 

tu forse ti confondi con questo:

Loggati per vedere il contenuto

 

il pignone in se è a sede proprietaria miche per una rapida sostituzione senza avvitare e svitare ogni volta.

ma l'inserto (che compri insieme al pignone) è filettato standard quindi lo monti dove vuoi senza problemi

Modificato da BostonG (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@il profeta se ti riferisci ai nostri politici....bè concordo!

 

@BostonG @stez effettivamente questo modello miche è interessante perchè dà la possibilità di non dover svitare il pignone dal mozzo (anche se comunque il lockring bisogna svitarlo immagino)

 

approfitto per chiedere info sul metodo di fissaggio del pignone onde evitare sfilettamenti precoci; ho dato un'occhiata al metodo pettenella

 

Loggati per vedere il contenuto

 

mi chiedevo se quando vado a ruotare manualmente la ruota per stringere al massimo e bloccare il pignone (punto 4), non si rischia di graffiare/rovinare la vernice con la catena nella zona di attrito sul telaio in zona movimento centrale??

Link al commento
Condividi su altri siti

tagli un pezzo di copertone e lo metti tra catena e movimento centrale non graffi nulla, se hai un telaio da trattare con i guanti è un metodo che escludi a priori.

lascia stare il metodo pettenella trovati una chiave a frusta, e un lock ring.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .