Sign in to follow this  
Followers 0
Gio Cimetta

Riparare forcelle in carbonio

14 posts in this topic

Ciao a tutti, ho uno forca in carbonio a cui si è scollato lo stelo, quest'ultimo è ancora perfetto e non presenta crepe, cosi anche la testa di forcella, è possibile ripararlo?

sapete dove si può portare?

secondo me la puoi vendere come quasi NOS.

1 person likes this

la cosa che mi scoccia è che è quasi nos davvero...

1 person likes this

Ciao a tutti, ho uno forca in carbonio a cui si è scollato lo stelo, quest'ultimo è ancora perfetto e non presenta crepe, cosi anche la testa di forcella, è possibile ripararlo?

sapete dove si può portare?

di dove sei?

milano

haha Cimetta scusa ma non ho manco letto che eri tu! sennò lo sapevo..;)

cmq ho un amico che ripara il carbonio ed è molto bravo, se vuoi ti giro contatto e provi a vedere, ok?

sarebbe una bomba, alla fine ho bisogno solo di un giro di colla ma vorrei farlo fare a qualcuno che sa dove metter le mani!

sarebbe una bomba, alla fine ho bisogno solo di un giro di colla ma vorrei farlo fare a qualcuno che sa dove metter le mani!

lo sento e ti dico, hai due foto della forca?

no ma veramente si è sfilato lo stelo in carbonio dalla testa, fine. non so come abbia fatto...

altrimenti c'è anche faggin che ripara ste cose

Se si è SOLO scollato potresti provare ad ri-incollarlo tu con della resina epossidica ( la trovi nei negozi di bricolage sotto forma di colla bi-componente per plastica). Indurisce in pochi minuti ed è lo stesso prodotto con cui è fatta la stessa fibra di carbonio e con cui solitamente riparano danni di questo tipo!

Se invece non ti senti sicuro o i due pezzi non combaciano perfettamente ti conviene lasciarla a persone più esperte ;)

Mik.

PS: sicuro che non sia più in garanzia?

mi è stata regalata cosi dal pettenella, io non sono un amante del carbonio ma visto che è li a prender polvere....

vorrei evitare di distruggermi la faccia... è vero che lo stelo è tenuto insieme anche dal freno e probabilmente non mi cederebbe di schianto ma perchè rischiare...poi dire colla epossilica è come dire vernice... mille tipi per mille utilizzi...meglio che lasci fare ad altri...