Dick

Scelta Movimento centrale

10 posts in this topic

Ciao a tutti,

chiedo venia in anticipo nel caso dovessi dire eresie, sono un niubbo del sito e dello scatto fisso!

Guarnitura Lasco original 46 denti;

Pignone 18 denti;

Movimento centrale standard italiano 70 mm x107 mm;

linea catena perfetta al millesimo;

Ho convertito una bianchi da corsa, abbastanza recente, e mi sono trovato a fare i conti con un comportamento anomalo del MC. Una volta sostituito, a stretto giro a ricominciato.

In pratica, a bici ferma, stando sui pedali e facendo un po di forza, il perno centrale ha del gioco e balla nella cartuccia. Vedi immagine.

Vi è mai successo?

Può dipendere dalla scarsa qualità del pezzo usato?

Grazie per qualsiasi consiglio vogliate darmi.

Dick

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in genere succede nei pezzi di scarsa qualità...però ci dovresti dire che tipo di m.c è..e di che marca.

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Devi stringere di più le calotte della cartuccia che si avvitano al telaio... in genere quella destra si avvita tutta fino a battuta quella sinistra si avvita fino a quando la cartuccia non ha più gioco.

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Devi stringere di più le calotte della cartuccia che si avvitano al telaio... in genere quella destra si avvita tutta fino a battuta quella sinistra si avvita fino a quando la cartuccia non ha più gioco.

sempre che non abbia proprio preso gioco il tutto...

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in genere succede nei pezzi di scarsa qualità...però ci dovresti dire che tipo di m.c è..e di che marca.

...La marca è apparentemente sconosciuta...

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Devi stringere di più le calotte della cartuccia che si avvitano al telaio... in genere quella destra si avvita tutta fino a battuta quella sinistra si avvita fino a quando la cartuccia non ha più gioco.

sempre che non abbia proprio preso gioco il tutto...

Me lo ha consigliato anche un simpatico vecchietto. La cosa mi suonava però strana.

Nel senso che, la calotta è la sede della cartuccia, giusto? Se la avvito di più non si stringe di più attorno alla cartuccia...

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provi a stringere tutte e due le calotte?

che bici è? vecchia? nuova da supermercato? nuova da ciclista? tanto per avere una idea...

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Devi stringere di più le calotte della cartuccia che si avvitano al telaio... in genere quella destra si avvita tutta fino a battuta quella sinistra si avvita fino a quando la cartuccia non ha più gioco.

sempre che non abbia proprio preso gioco il tutto...

Me lo ha consigliato anche un simpatico vecchietto. La cosa mi suonava però strana.

Nel senso che, la calotta è la sede della cartuccia, giusto? Se la avvito di più non si stringe di più attorno alla cartuccia...

Si prova a stringere la cartuccia se poi vedi che il perno centrale ha lo stesso gioco allora cambia tutto con uno di buona marca...

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provi a stringere tutte e due le calotte?

che bici è? vecchia? nuova da supermercato? nuova da ciclista? tanto per avere una idea...

La Bici è una Bianchi "Fausto Coppi" anno 2001.

ieri sera ho stretto le calotte (più quella sx) e sembra andare tutto bene

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provi a stringere tutte e due le calotte?

che bici è? vecchia? nuova da supermercato? nuova da ciclista? tanto per avere una idea...

La Bici è una Bianchi "Fausto Coppi" anno 2001.

ieri sera ho stretto le calotte (più quella sx) e sembra andare tutto bene

beh, quindi non è proprio cattiva.

Meglio così che hai risolto

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