Perifix

Ciao a tutti

3 posts in this topic

Ciao a tutti, sono Matteo dalla provincia di Vicenza e da mesi ero smanioso di provare il movimento fisso. Visto che sto muovendo i miei primi passi nel campo delle biciclette ho deciso di farmi aiutare dal buon Alberto di Cicli Cornale per convertire una corsa acquistata usata mesi fa e questo per ora è il risultato:

post-4900-0-11638600-1328612513_thumb.jp

post-4900-0-54140400-1328612602_thumb.jp

post-4900-0-60990600-1328613362_thumb.jp

Ho deciso di mantenere entrambi i freni perchè abito in collina e infatti vi dirò che per ora faccio una fatica maledetta ad affrontare la salita che mi riporta verso casa, però ne vale la pena perchè la soddisfazione che mi viene dal pedalare in questo modo mi ripaga di tutti gli sforzi!

Grazie a tutti per le molte discussioni utili che ci sono nel forum e che mi stanno aiutando a conoscere un po' meglio il movimento.

Se avete suggerimenti o consigli sono tutt'orecchi!

Buone sgambettate a tutti! :)

Carina come prima convertita... Togli una corona però!!!! ù

Appena ti decidi a togliere i freni pubblicala in gallery ;)

Grazie :) in realtà ho già in mente un'altro progetto per una brakeless "da battaglia". Ho già recuperato un telaio e un'anteriore mentre per la ruote posteriore avevo in mente qualcosa tipo mozzo anteriore da MTB per freno a disco però devo informarmi ancora un po' su come farla. Inoltre devo anche trovare una guarnitura e un movimento centrale ma per il momento il mio è un budget da poverello :P