Cancro

Video Editing

19 posts in this topic

Qualcuno di voi se ne intende di montaggio/editing, se si, che programmi consigliate?

Windows Movie Maker mi fa piangere sangue.

No ecco mi son dimenticato di scrivere che sono eterosessuale quindi ho un pc, non un mac come vi dall'altra parte.

• Like 2

No ecco mi son dimenticato di scrivere che sono eterosessuale quindi ho un pc, non un mac come vi dall'altra parte.

Dane è la massima autorità in materia qui, senti lui anche in PM è molto disponibile nei consigli... io smanetto su imovie e poco più...

Su PC credo tu non possa fare a meno di usare Adobe Première. Se non hai necessità da PRO anche Pinnacle fa il suo sporco lavoro. Ma comunque Final Cut tutta la vita ;-)

ciao, ai tempi smanettavo con sony vegas e mi ci son trovato bene... ora son passato all'altra sponda.. e adesso non desidero niente di piu' complicato di ahimovie, ma del resto non ho piu' le stesse esigenze di prima!

ciao

Premiere pro for life! oppure, se vuoi spingerti oltre (senza sapere per certo cosa ti aspetterà), blender 2.61..

oppure mi paghi e ti faccio io il montaggio video :P

dipende molto da cosa devi fare e quanto sei già tu pratico su altri programmi tipo Illustrator e/o Fotosciop.

Chiedi e ti sarà dato!

dipende molto da cosa devi fare e quanto sei già tu pratico su altri programmi tipo Illustrator e/o Fotosciop.

Insomma. Nessun programma di editing video che io conosca assomiglia lontanamente ad Illustrator o Photoshop.

• Like 1

After effect e Premiere no?

Il concetto è avere dimestichezza con i concetti di livelli, spazio di lavoro e gestione comandi.

Beh, After Effects sì, ma infatti non è un sw di montaggio video ma di postproduzione.

Premiere secondo me no.

Ma comunque, siamo ampiamente OT ;-)

Beh, After Effects sì, ma infatti non è un sw di montaggio video ma di postproduzione.

Premiere secondo me no.

Ma comunque, siamo ampiamente OT ;-)

Mmm si, ti do ragione, solo che probabilmente per me postprod e montaggio fanno parte dello stesso processo, si siamo palesemente OT e per finire ancora più OT, complimenti per il tuo sito :D

• Like 1

Sto optando per Pinnacle dato che alla fine non è che mi serva un qualcosa di altamente professionale e soprattutto è il primo e forse unico che son riuscito a scaricare tra Vegas, Premiere e Pinnacle, quindi vada per lui.

Comunque sei, ho domestichezza con tutto il pacchetto adobe che non comprende premiere e con un sacco di programmi di produzione musicale (che qualcosa c'entra alla fine, taglia cuci equalizza blabla).

Grazie mille dei consigli, magari posto anche il risultato una volta concluso.

Arrivo adesso, in ritardo perchè sdraiato dal mal di schiena.....le piattaforme professionali alla fine son sempre quelle: Final Cut su Mac, Avid per PC per il massimo livello, Premiere se non vuoi montarti la sala montaggio. Non male Sony Vegas Studio, che adesso ha le plugins apposite per lavorare sulla stereoscopia 3D (che con sta cazzo di moda del 3D mi ha velocizzato un po' il lavoro, anche se la qualità non è superiore a quanto fai con Premiere) però non vale più di Premiere (che tra l'altro nella CS5 sfrutta l'interfaccia con gli altri software della suite come Photoshop, After Effects, Sound Booth, etc...).

Windows Movie Maker non è un software, i-Movie e Pinnacle van bene per giocare... ;-)

Edited by Dane (see edit history)
  • Like 1