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Finuz

"Profil Sistem" Brevetto Rauler

19 posts in this topic

Ciao, qualcuno sa qualcosa riguardo a questi tubi???non riesco a contattare Rauler via mail poichè mi tornano al mittente le mail, gli si sarà sminchiato l'indirizzo....

tornado al discorso, i tubi hanno una sezione romboidale...carico 2 foto nella speranza si capisca....

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Grazie dell'aiuto....

Edited by Finuz (see edit history)

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Nessuno??? neanche un esperto di Reggio Emilia??? ve la mostro nella sua interezza :-)

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io so solo che sembra essere della mia misura.

cosa vuoi farne? parliamone....

bless

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secondo me non c'e' tanto da indagare....se non ci fosse stato l'adesivo si'

tubi sl sagomati a rombo, brevettati da rauler. uno dei tanti esperimenti dell'epoca

bell'acquisto by the way1

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....Ciao, anzi tutto bella bicicletta!! Guarnita bene anche....

Io non sono un esperto.... quello che ti posso dire è che tra i fine '70 e metà anni '80 un po' tutti i telaisti cercavano e provavano soluzioni fantasiose per irrigidire i tubi con profilature a freddo (diverso è il caso della trafilatura che viene fatta in produzione, Gilco ecc.ecc., il massimo è stato raggiunto con i Columbus MS - multishape che avevano tutti i tubi a profili differenti e le giunzioni appositamente realizzate per poterli saldobrasare).

Il tuo sembrerebbe avere l'orizzontale e il diagonale sagomati a rombo partendo da normali tubi a sezione circolare columbus, ma l'etichetta segnala che dovrebbero essere stati appositamente forgiati da columbus per Rauler (Fratelli Gozzi).

Hai foto della scatola del movimento centrale per vedere come si innestano i tubi?

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Beh saperne qualcosa in più non mi farebbe schifo... ;-) Speravo nella presenza di un esperto dei fratelli Gozzi all'interno del forum che riuscisse a dirmi pure quanti peli del culo avesse il saldatore....o magari semplicemente gli anni di produzione, se l'esperimento ebbe un parziale successo, se esistono 10/100/1000 unità....tentar non nuoce...

@guido: è un 60 ed effettivamente per me è un po' lungo...devo ancora decidere che fare... :dry:

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Hai foto della scatola del movimento centrale per vedere come si innestano i tubi?

dalla 3 foto del primo post, sembrerebbero innestarsi direttamente a rombo nella scatola

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....Ciao, anzi tutto bella bicicletta!! Guarnita bene anche.... Io non sono un esperto.... quello che ti posso dire è che tra i fine '70 e metà anni '80 un po' tutti i telaisti cercavano e provavano soluzioni fantasiose per irrigidire i tubi con profilature a freddo (diverso è il caso della trafilatura che viene fatta in produzione, Gilco ecc.ecc., il massimo è stato raggiunto con i Columbus MS - multishape che avevano tutti i tubi a profili differenti e le giunzioni appositamente realizzate per poterli saldobrasare). Il tuo sembrerebbe avere l'orizzontale e il diagonale sagomati a rombo partendo da normali tubi a sezione circolare columbus, ma l'etichetta segnala che dovrebbero essere stati appositamente forgiati da columbus per Rauler (Fratelli Gozzi). Hai foto della scatola del movimento centrale per vedere come si innestano i tubi?

Io l'avevo piazzato nella seconda metà anni '80 sia per i cobalto che monta, sia per i manettini del cambio che sembrano una versione particolare a detta di velobase....

i tubi sagomati sono quelli del triangolo principale più i pendini del carro posteriore, foto della scatola ora non ne ho, se riesco ne metto una... :-) grazie comunque per l'interessamento...

Edit: anche pre la guarnitura che non presenta la scalanatura....

Edited by Finuz (see edit history)

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Hai foto della scatola del movimento centrale per vedere come si innestano i tubi?

dalla 3 foto del primo post, sembrerebbero innestarsi direttamente a rombo nella scatola

...sembra effettivamente per via del riflesso del colore, ma sul piantone lo stesso riflesso smagrisce all'innesto della scatola...

Con anche le giunzioni sagomate, il telaio dichiara un livello qualitativo superiore....

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https://picasaweb.go...feat=directlink

Questa è un altra che sono riuscito a trovare...

Presenta gli stessi tubi, ma è precedente alla mia, si differenzia nella forcella anteriore e anche nelle pendine posteriori(credo) la mia presenta la scritta pantografata sul ponticello "profil sistem"

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