MarcoCab

Catena 3/32

7 posts in this topic

ciao!

vi chiedo un parere, ho per le mani una corana strada 10V quindi compatibile con catene moderne da 3/32,vorrei prendere un pignone Miche 3/32 e di conseguanza una catena 3/32,secondo la vostra esperienza sara' molto delica per uso brakeless urbano?

grazie

ciao!

vi chiedo un parere, ho per le mani una corana strada 10V quindi compatibile con catene moderne da 3/32,vorrei prendere un pignone Miche 3/32 e di conseguanza una catena 3/32,secondo la vostra esperienza sara' molto delica per uso brakeless urbano?

grazie

vai tranquillo, c'è gente che la usa da una vita e mai successo niente.

Ti faccio notare comunque che non so quanto abbia senso parlare di 3/32 per le 10 velocità (ormai ad ogni velocità aggiunta fanno pure la catena apposita, i pignoni sono sempre più vicini...)

Comunque se devi comprare puoi prendere pignone 1/8 e catena 1/8 che lavora comunque con corona 3/32. Se non sbaglio.

si,attualmente ho tutto 1/8, pignone-catena-corona, ho in casa pezzi di avanzo dall vecchia BDC,quindi volovo provare, sono in attesa del pignone Miche 3/32.. la catena fatto una veloce ricerca c'e' la KMC Z640(3/32) che dicono per singlespeed.

3/32 semplice cosi' non so se equivale alla larghezza delle catene da 10v o 9v o 7/8v... giusto per curiosita

mi auto rispondo da solo:

Wiki:

mentre nelle bici con cambio a parallelogramma si hanno catene più strette, della misura di 3/32" o ancor meno nel caso delle moderne bici da corsa a 8, 9, 10 e 11 pignoni posteriori.

Ciao,

Certo che puoi andare con il 3/32.

Sono anni che uso questo sistema e non mi è mai successo niente. (di anni ce ne ho tanti)

Buone pedalate

si,attualmente ho tutto 1/8, pignone-catena-corona, ho in casa pezzi di avanzo dall vecchia BDC,quindi volovo provare, sono in attesa del pignone Miche 3/32.. la catena fatto una veloce ricerca c'e' la KMC Z640(3/32) che dicono per singlespeed.

3/32 semplice cosi' non so se equivale alla larghezza delle catene da 10v o 9v o 7/8v... giusto per curiosita

io uso le 3/32" sulle bici vintage fino a 7v e vanno una meraviglia, prendo le sram al decathlon che hanno anche la falsa maglia per smontarle e pulirle, mai avuto un problema!

1 person likes this