indio

cannondale track

31 posts in this topic

dunque, volevo saper qualcosa di piu sulle geometrie del cannondale, sui tubi anche, che diametro e spessore hanno?

il pelizzoli leggenda ha le stesse geometrie al millimetro e le stesse tubazioni?

bellaaaaa

Share this post


Link to post
Share on other sites

angoli e lunghezze dei tubi:

a5i7g8.jpg

1992-cannondale-track-895_4.jpg

trail e chain stay a cosa corrispondono?

Share this post


Link to post
Share on other sites

"chain stay" dovrebbe essere la misura della pendina posteriore bassa,

e "trail" non saprei come spiegarlo, ma l'immagine qui sotto mi pare chiara:

trail-legend.gif

edit:

Trail:

"is the distance with respect to the ground plane from the front-wheel contact patch to the steering axis"

"è la distanza, misurata sul terreno, dal punto di contatto della ruota anteriore al punto proiettato dell'asse di sterzo"

Edited by Morbo (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

"chain stay" dovrebbe essere la misura della pendina posteriore bassa,

e "trail" non saprei come spiegarlo, ma l'immagine qui sotto mi pare chiara:

trail-legend.gif

edit:

Trail:

"is the distance with respect to the ground plane from the front-wheel contact patch to the steering axis"

"è la distanza, misurata sul terreno, dal punto di contatto della ruota anteriore al punto proiettato dell'asse di sterzo"

ah ok trail allora è l'avancorsa...ma il chainstay nn mi è chiaro..è la parte leggermente schiacciata della pendina che è a fianco della catena o la lunghezza intera di ogni pendina bassa?

Edited by indio (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

chainstay 38cm... direi misura totale del fodero basso... lunghezza del carro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

sui tubi?spessore e diametro?chi sa qualcosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

spessore non lo so, in merito al diametro se vuoi sapere qualcosa dimmi le cose precise che te lo misuro... ma occhio che io ho un 60cm (che non è in vendita e se lo fosse c'è Lelefix in attesa da tempo immemore... )

Share this post


Link to post
Share on other sites

spessore non lo so, in merito al diametro se vuoi sapere qualcosa dimmi le cose precise che te lo misuro... ma occhio che io ho un 60cm (che non è in vendita e se lo fosse c'è Lelefix in attesa da tempo immemore... )

tra che sono 53:)...piu o meno il diametro dei tubi(che sarà uguale a un 53?penso i tubi usati siano gli stessi..), almeno del triangolo principale, tubo sterzo è da un pollice giusto?per ss filettata..?

Edited by indio (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

lo sterzo è da 1"

di serie ha serie sterzo filettata e forcella in acciaio (come da foto) ma alla fine puoi montarci quello che vuoi, cambi la serie sterzo e via...

Share this post


Link to post
Share on other sites

lo sterzo è da 1"

di serie ha serie sterzo filettata e forcella in acciaio (come da foto) ma alla fine puoi montarci quello che vuoi, cambi la serie sterzo e via...

mi pareva...bon se riesci a misurar il diametro dei tubi mi fai un piacere...per lo spessore attendo esperti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

per lo spessore se vuoi lo sego in due...

ok con calma, tanto è vecchio, se è del 93 ha quasi i suoi 20 anni, a che t serve?poi non ha i freni, non ci puoi andare in strada e non è neanche fatto in italia....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sui telai pista non ho nessuna informazione, però ti posso dire che fino al caad 3 hanno usato il 6061 t6 reynolds poi per la strada l' evoluzione è stat questa:

Caar 3 , alluminio tubo over , pendenti dritti , forcella in alluminio .

Caad 4 , pendenti a forma di onda ( mantenuti sino ad oggi ) .

Caad 5 , sistema S.I , movimento di centro integrato .

Caad 6 , serie sterzo integrata

Caad 7 , insetiscono le tubazioni " optimo " , su alcuni mercati abbandonano il S.I.

Caad 8 ulteriore step delle tubazioni "optimo "

Caad 9 ........finisce lo sviluppo dell alluminio , gli ultimi caad 9 (2010 ) ritornano al S.I ( BB30) , circa 15 anni fà sono stati primi a portare all esterno i cuscinetti del movimento di centro , oggi BB30 credo sia un brevetto loro .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.