indio

cannondale track

31 posts in this topic

dunque, volevo saper qualcosa di piu sulle geometrie del cannondale, sui tubi anche, che diametro e spessore hanno?

il pelizzoli leggenda ha le stesse geometrie al millimetro e le stesse tubazioni?

bellaaaaa

angoli e lunghezze dei tubi:

a5i7g8.jpg

1992-cannondale-track-895_4.jpg

trail e chain stay a cosa corrispondono?

"chain stay" dovrebbe essere la misura della pendina posteriore bassa,

e "trail" non saprei come spiegarlo, ma l'immagine qui sotto mi pare chiara:

trail-legend.gif

edit:

Trail:

"is the distance with respect to the ground plane from the front-wheel contact patch to the steering axis"

"è la distanza, misurata sul terreno, dal punto di contatto della ruota anteriore al punto proiettato dell'asse di sterzo"

Edited by Morbo (see edit history)

"chain stay" dovrebbe essere la misura della pendina posteriore bassa,

e "trail" non saprei come spiegarlo, ma l'immagine qui sotto mi pare chiara:

trail-legend.gif

edit:

Trail:

"is the distance with respect to the ground plane from the front-wheel contact patch to the steering axis"

"è la distanza, misurata sul terreno, dal punto di contatto della ruota anteriore al punto proiettato dell'asse di sterzo"

ah ok trail allora è l'avancorsa...ma il chainstay nn mi è chiaro..è la parte leggermente schiacciata della pendina che è a fianco della catena o la lunghezza intera di ogni pendina bassa?

Edited by indio (see edit history)

chainstay 38cm... direi misura totale del fodero basso... lunghezza del carro...

sui tubi?spessore e diametro?chi sa qualcosa?

spessore non lo so, in merito al diametro se vuoi sapere qualcosa dimmi le cose precise che te lo misuro... ma occhio che io ho un 60cm (che non è in vendita e se lo fosse c'è Lelefix in attesa da tempo immemore... )

spessore non lo so, in merito al diametro se vuoi sapere qualcosa dimmi le cose precise che te lo misuro... ma occhio che io ho un 60cm (che non è in vendita e se lo fosse c'è Lelefix in attesa da tempo immemore... )

tra che sono 53:)...piu o meno il diametro dei tubi(che sarà uguale a un 53?penso i tubi usati siano gli stessi..), almeno del triangolo principale, tubo sterzo è da un pollice giusto?per ss filettata..?

Edited by indio (see edit history)