Vai al contenuto

fare le penne in pista!


enclair
 Share

Recommended Posts

Ci provano Alan, ci provano....

Hai perfettamente ragione e che se ci penso mi si muove una rabbia...staff coi contro cazzi...ehhh l'avevo segnato sull'iphone che dovevo fare il controllo ma non mi ha suonato...si dai...continuiamo a prenderci per il culo.

Mi sembra la notizia che ho letto l'altro giorno sulla Pepsi...negli Stati Uniti trovato topo morto in una lattina di Pepsi...l'azienda dichiara:" impossibile...si sarebbe sciolto". Cos'è peggio? Che ci fosse il topo o che si sia sciolto? Mah...

AH AH AH!!!....è vero, me l'aveva fatto notare anche mio fratello!... :-D

Bèh, d'altra parte il mio medico sportivo mi convinse a 14 anni a non bere Coca-Cola facendomi fare l'esperimento della goccia sul pezzo di carne.... :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonando al doping, sai, non è che gli atleti abbiano molta scelta....sono controllatissimi, il loro medico vede che i valori son fuori dalla norma e gli consigliano di imboscarsi* (per la cronaca Bauge ha rinunciato ad una remuneratissima 6 Giorni dimostrativa che doveva tenersi la scorsa primavera a Buenos Ayres.....). A quel punto l'atleta non ha scelta: o si sottopone ai controlli e viene bruciato oppure scappa supercazzolando al fine di prender tempo e cercare di cavarsela in quale modo per limitare i danni.

Certo tre controlli son tanti, lì lo staff ha sbagliato di grosso tutta la gestione..... ;-)

*un calciatore di livello Mondiale anni fa concluse serenamente l'allenamento di rifinitura alla vigilia di una sfida scudetto, per poi rientrare negli spogliatoi e sottoporsi agli esami di rito da parte dello staff medico. La mattina dopo, nella consueta conferenza stampa, l'allenatore annunciò che il campione non avrebbe giocato per via di un piccolo risentimento muscolare avvertito verso il finire dell'allenamento di rifinitura. Sgomento tra i giornalisti perplessi che il giorno prima erano presenti all'allenamento ed avendo osservato il calciatore rientrare serenamente negli spogliatoi non avevano notato alcunchè..... :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci provano Alan, ci provano....

Hai perfettamente ragione e che se ci penso mi si muove una rabbia...staff coi contro cazzi...ehhh l'avevo segnato sull'iphone che dovevo fare il controllo ma non mi ha suonato...si dai...continuiamo a prenderci per il culo.

Mi sembra la notizia che ho letto l'altro giorno sulla Pepsi...negli Stati Uniti trovato topo morto in una lattina di Pepsi...l'azienda dichiara:" impossibile...si sarebbe sciolto". Cos'è peggio? Che ci fosse il topo o che si sia sciolto? Mah...

OT puoi linkare la notizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci provano Alan, ci provano....
Hai perfettamente ragione e che se ci penso mi si muove una rabbia...staff coi contro cazzi...ehhh l'avevo segnato sull'iphone che dovevo fare il controllo ma non mi ha suonato...si dai...continuiamo a prenderci per il culo. Mi sembra la notizia che ho letto l'altro giorno sulla Pepsi...negli Stati Uniti trovato topo morto in una lattina di Pepsi...l'azienda dichiara:" impossibile...si sarebbe sciolto". Cos'è peggio? Che ci fosse il topo o che si sia sciolto? Mah...
AH AH AH!!!....è vero, me l'aveva fatto notare anche mio fratello!... :-D Bèh, d'altra parte il mio medico sportivo mi convinse a 14 anni a non bere Coca-Cola facendomi fare l'esperimento della goccia sul pezzo di carne.... :-P

Quelle sulla Coca Cola sono leggende, è vero che scioglie la carne, ma provate a mettere sulla carne un po dei nostri succhi gastrici e vedete cosa succede.

La Coca Cola fa male per lo zucchero, per il gas e per altre cazzate che contiene, per quanto riguarda l'acidità fa più male la limonata.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci provano Alan, ci provano....
Hai perfettamente ragione e che se ci penso mi si muove una rabbia...staff coi contro cazzi...ehhh l'avevo segnato sull'iphone che dovevo fare il controllo ma non mi ha suonato...si dai...continuiamo a prenderci per il culo. Mi sembra la notizia che ho letto l'altro giorno sulla Pepsi...negli Stati Uniti trovato topo morto in una lattina di Pepsi...l'azienda dichiara:" impossibile...si sarebbe sciolto". Cos'è peggio? Che ci fosse il topo o che si sia sciolto? Mah...
AH AH AH!!!....è vero, me l'aveva fatto notare anche mio fratello!... :-D Bèh, d'altra parte il mio medico sportivo mi convinse a 14 anni a non bere Coca-Cola facendomi fare l'esperimento della goccia sul pezzo di carne.... :-P

Quelle sulla Coca Cola sono leggende, è vero che scioglie la carne, ma provate a mettere sulla carne un po dei nostri succhi gastrici e vedete cosa succede.

La Coca Cola fa male per lo zucchero, per il gas e per altre cazzate che contiene, per quanto riguarda l'acidità fa più male la limonata.

si infatti, ste cazzo di leggende sulla coca cola mi son bello che rotto il cazzo di sentirle, se metto un acido con un acido i due ph mica si sommano come se si facesse 1+1! poi se volete leggervi qualcosa sui succhi gastrici

IL SUCCO GASTRICO

Liquido vischioso prodotto dalle

Loggati per vedere il contenuto
situate lungo la parete di fondo e corpo.

Come tutte le secrezioni gastrointestinali, il succo gastrico è formato soprattutto da acqua (circa il 97%). L'abbondante presenza di liquidi si rende necessaria per diluire il bolo, che da massa semisolida diventa un brodo denso, chiamato

Loggati per vedere il contenuto
.

Oltre all'acqua, nel succo gastrico sono presenti anche

Loggati per vedere il contenuto
che, ricoprendo tutti la medesima funzione, assumono un nome singolare (pepsinogeno). Nella composizione del secreto gastrico rientrano anche altri peptidi, come mucoproteine,
Loggati per vedere il contenuto
ed un enzima chiamato
Loggati per vedere il contenuto
.

La quantità di succo gastrico secreta nelle 24 ore ammonta a circa tre litri.

Loggati per vedere il contenuto
pepsina.

Il pepsinogeno è costituito dall'insieme degli enzimi secreti nel lume dello stomaco. Questi vengono prodotti sottoforma di precursori inattivi che, per svolgere a pieno la loro funzione digestiva, devono essere attivati a pepsina.

Tale attivazione è mediata dall'acido cloridrico che, staccando dal pepsinogeno una catena di 40 aminoacidi, lo converte in pepsina:

pepsina.gif

Gli

Loggati per vedere il contenuto
devono essere necessariamente secreti in una forma inattiva poiché, se così non fosse, digerirebbero le stesse cellule che li hanno prodotti ed immagazzinati. La funzione della pepsina è infatti quella di iniziare la
Loggati per vedere il contenuto
.

L'acido cloridrico, oltre ad attivare la pepsina, crea le condizioni ambientali favorevoli alla sua azione. Ricordiamo che ogni enzima lavora ad un pH ottimale, che nel caso della pepsina è particolarmente basso (2-3).

-L'acido cloridrico rappresenta un'ottima difesa contro i germi introdotti con gli alimenti, che vengono in gran parte inattivati dalla forte acidità. Le sue

Loggati per vedere il contenuto
erano già state testate da Spallanzani nel XVII secolo che, dopo aver immerso frammenti di
Loggati per vedere il contenuto
nel succo gastrico, notò un ritardo nei processi di putrefazione.

-Grazie alla presenza dell'acido cloridrico, il succo gastrico è in grado di digerire cellule e tessuti particolarmente resistenti, come il tessuto connettivo. Questa sostanza, presente soprattutto nei

Loggati per vedere il contenuto
degli animali, è particolarmente difficile da digerire, poiché è costituita da proteine molto resistenti come il collagene.

-L'acido cloridrico denatura le proteine, facilitandone la digestione.

La gran parte delle proteine, comprese quelle assunte con gli alimenti, si trova in struttura terziaria. In questa forma le catene aminoacidiche sono avvolte su se stesse a formare una sorta di gomitolo. Denaturare significa rompere i legami interni che mantengono la proteina in questa configurazione globulare.

In termini pratici le proteine introdotte con il cibo vengono "srotolate" grazie alla presenza di acido cloridrico. L'attività degli enzimi deputati alla digestione delle proteine, quindi al distacco dei singoli aminoacidi (pepsina), viene così notevolmente facilitata.

Loggati per vedere il contenuto
mucosa gastrica che, legando la vitamina B12 introdotta con la dieta, ne consente l'assorbimento.

Nel duodeno si viene a formare un legame tra fattore intrinseco e

Loggati per vedere il contenuto
. Il complesso, resistendo all'azione digestiva dei numerosi
Loggati per vedere il contenuto
, prosegue inalterato lungo il tubo digerente, fino a raggiungere l'ileo (ultimo tratto dell'intestino tenue) dove la vitamina B12 viene assorbita.

In assenza di fattore intrinseco, la vitamina B12 viene quasi completamente eliminata con le feci. La conseguente avitaminosi è responsabile di una tipica

Loggati per vedere il contenuto
, detta
Loggati per vedere il contenuto
(o megaloblastica).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci provano Alan, ci provano....
Hai perfettamente ragione e che se ci penso mi si muove una rabbia...staff coi contro cazzi...ehhh l'avevo segnato sull'iphone che dovevo fare il controllo ma non mi ha suonato...si dai...continuiamo a prenderci per il culo. Mi sembra la notizia che ho letto l'altro giorno sulla Pepsi...negli Stati Uniti trovato topo morto in una lattina di Pepsi...l'azienda dichiara:" impossibile...si sarebbe sciolto". Cos'è peggio? Che ci fosse il topo o che si sia sciolto? Mah...
AH AH AH!!!....è vero, me l'aveva fatto notare anche mio fratello!... :-D Bèh, d'altra parte il mio medico sportivo mi convinse a 14 anni a non bere Coca-Cola facendomi fare l'esperimento della goccia sul pezzo di carne.... :-P

Quelle sulla Coca Cola sono leggende, è vero che scioglie la carne, ma provate a mettere sulla carne un po dei nostri succhi gastrici e vedete cosa succede.

La Coca Cola fa male per lo zucchero, per il gas e per altre cazzate che contiene, per quanto riguarda l'acidità fa più male la limonata.

E si vede che tutti i medici sportivi sono dei coglioni. Insomma, abbiamo in corpo i succhi gastrici, quindi perchè dovremmo aver paura della Coca-Cola?!...pensa che coglioni i crotali del Texas, vanno verso l'estinzione a causa dell'inquianmento collaterale nella zona dei pozzi petroliferi eppure hanno veleno in una ghiandola interna.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Franz, perchè mi sento da un po' di tempo come Van Basten quando giocava contro Wierchowood?!....mah.....vabbè, sdoganata anche la Coca-cola, avanti il prossimo...

p.s.: è stato già detto "da bambino il dottore mi dava la Coca-Cola per curare l'acetone"?!...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Franz, perchè mi sento da un po' di tempo come Van Basten quando giocava contro Wierchowood?!....mah.....vabbè, sdoganata anche la Coca-cola, avanti il prossimo...

p.s.: è stato già detto "da bambino il dottore mi dava la Coca-Cola per curare l'acetone"?!...

dane se la coca cola facesse così male ci sarebbero più morti per ulcere perforanti che di tumore! invece tantè!

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi ha mai scritto "così male"?!...se la mettiamo sui numeri, allora nemmeno il fumo fa male.....

siam sempre li dane, andremo avanti all'infinito di questo passo, di morti per ulcere da coca-cola io personalmente non ne ho mai sentito parlare o letto da nessuna parte, mentre i casi di morte per cancro ai polmoni o per altre forme di malattie derivanti dal fumo ce ne sono a iosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh beh beh, il consumo di una bevanda come la coca cola, con un ph molto basso, non può che far male al nostro organismo... poi che si possa morire di "coca cola" è opiù difficile che morire di "sigarette"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra, ti ha risposto Pablo: non é che si può dire che una cosa fa male solo se ti porta alla morte. Questo per quanto riguarda il lato filosofico della faccenda, se invece la mettiamo sui numeri fino ad un po' di anni fa le statistiche indicavano che l'alcool ne uccidesse più del fumo, eppure si parla più di quest'ultimo. Col tuo metro qualcuno potrebbe dire che il fumo non fa poi così male come dicono... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto che la Coca Cola non fa male ma che fa + male per lo zucchero, il gas e le altre porcate chimiche che ci sono dentro (confermato anche dal mio medico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah adoro FF...si parte dalle penne in pista, si passa al doping dei pistard e si arriva ai danni causati dall'alcool e dal fumo...tutto in un sol topic...

@Fra: la notizia della Pepsi me l'ha data la moglie, non so da dove l'abbia trovata, indago...per quanto mi riguarda, non fumo, bevo pochissimo alcool ma mi ammazzo di coca cola...è una lotta continua con moglie ed amici che mi dicono di essere drogato...topo o non topo non me ne frega un cazzo...d'altra parte corro di notte senza luci e senza freni, di qualcosa dovrò pur morire...:-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .