Kandinsky

Dubbio amletico

12 posts in this topic

Ciao a tutti , mentre sto ultimando la mia prima fissa, mi sono cominciato a guardare molto di più le bici in giro , non chiedetemi il perchè ma è cosi . Beh è da un mese che mi sono accorto che in un posteggio di un condominio nei pressi di casa mia c'è una Colango masters in stato di abbandono ( catena arruginita , ragnatele ovunque , manubrio da city bike con le manopole sciolte ecc ) ed abitando vicinissimo al mare la salsedine comincia a farsi notare.

Che fare ?? ho chiesto ad ogni vecchiettino che ho trovato , ho suonato ai citofoni del palazzo ma nessuno sa niente , e nonostante sia totalmente contrario al taccheggio mi sta frullando di salvare dalla rovina questa povera bici . CONSIGLI??? voi che fareste?

e' un dubbio che viene mi sa a tutti.. farei come ti dice dabrain.. non andrei mai a comprare un tronchese serio da obi..

Ma non c'è un modo di portarla o farla rimuovere da qual'uno "della legge" e denunciarla come "oggetto trovato" così che dopo un certo tempo (un anno) diventi tua? è solo una leggenda o c'è una base giuridica?

Ma non c'è un modo di portarla o farla rimuovere da qual'uno "della legge" e denunciarla come "oggetto trovato" così che dopo un certo tempo (un anno) diventi tua? è solo una leggenda o c'è una base giuridica?

beh a modena funziona cosi':

* chiami l'urp del comune e dici che una bici scassata ferma da mesi sta li' ad occupare un portabici (pubblico, se e' privato nn so!)

* il comune quando puo' esce e porta via la bici, cioe' un operaio del comune con un tronchese, i vigili presenti

* il rottame viene portato al deposito cicli smarriti, dove dopo un anno (se nessuno con denuncia si presenta) puo' essere disposto dall'amministrazione comunale in certi modi o rottamato

* i modi sono: 'regalato a terzi, tipo cooperative, ong etc' oppure 'messo all'asta se valutato'

morale ho telefonato agli oggetti smarriti e loro mi han detto che queste aste non le fanno, secondo me perche' costerebbe troppo farle valutare, e quindi dopo un anno le bici vengono date a cooperative sociali e simili (ex galeotti, comunita' recupero e chi ne ha ne metta) per esser riparate, usate ed eventualmente vendute..

ho il vago sospetto che alla fine dei conti vengano regalate a cazzo di cane a destra e manca..

chiaro che da comune a comune varia il regolamento.. da noi pero' chiamare e farla rimuovere equivale a non rimetterla in giro.. o almeno a non poterci rimettere le mani sopra direttamente!

meglio non trovarsi di fronte a scene del genere... io vedo sempre una alan semi-abbandonata in una via vicino casa, per fortuna è piccoletta...

Ragazzi le ho pensate davvero tutte :chiamato in comune ma niente il portabili e' in una via privata quindi zero , ho lasciato un biglietto ed e' ancora li . Mi piange davvero il cuore vederla cosi' trascurata , fino a dove potrò terrò duro ma ogni singola volta che ci passo ci penso , addirittura ogni singolo vecchietto a cui ho chiesto mi ha consigliato di farla saltare o si sono offerti di prestarmi il tronchese eh eh. Ah appena riesco vi posto una foto così vi rendete conto e valutate se ne vale la pena. Ciao

Edited by Kandinsky (see edit history)

meglio non trovarsi di fronte a scene del genere... io vedo sempre una alan semi-abbandonata in una via vicino casa, per fortuna è piccoletta...

se è 55/56 ti mando un tronchese per paccocelere3 ;)

Ragazzi , forse ci siamo ho trovato un tipo " bauscia " non me se la prendano i milanesi, che conosce il tipo che non viene giu al mare da anni , forse a breve concluderò qualche cosa! unico scazzo il telaio mi grande eh eh , ma sono sicuro che se lo proponessi qua qualche forumista buongustaio si leccherebbe i baffi! ciao a tutti