Vai al contenuto

Gisèl


teocomi
 Share

Recommended Posts

bel telaietto peccato per la forca da ciclocross (anni70)

Ciclocross? io ero pienamente convito ( mi sembrava pure di averlo letto da qualche parte) che la forche come quella fossero proprio da pista pura XD... forse sono stato tratto in inganno dalla testa piatta e dalla assenza del foro x il freno. Vabbè, buono a sapersi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, era un modo di dire la testa piatta senza foro è da pista, ma vi è molta luce fra la testa e il copertoncino (tipico degli anni 70) che la fà somigliare ad una da ciclocross

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Eccola in versione neve:

5f832e63-571a-b3b8.jpg

5f832e63-5767-6e82.jpg

Con cordino e fascette ho ricoperto la ruota posteriore con un copertone da MTB (le tolleranze non eccessive lo hanno permesso) e adesso viaggio più delle macchine con tutta sta neve..

Car is over!

Sent from mobile

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove hai trovato un copertone tacchettato da 28" ;-) ????? ad occhio e croce anche da te ci sono 40 cm di neve... COME SI SKIDDA?

Modificato da pepe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il copertone infatti è da 26!! Ho proceduto così:

- tagliato il copertone da 26 trasversalmente

- fatti due buchi (per estremità) vicino alle estremità tagliate

- l'ho applicato sulla ruota sgonfia e tramite due fascette nei buchi ho avvicinato le estremità tagliate, in questo modo si sono ri-congiunte!

- dopo aver stretto con altre fascette lungo la circonferenza ho gonfiato la ruota

- infine ho passato del cordino per una miglior stretta (alcune fascette erano partite gonfiando!)

- tagliato via alcuni tasselli della gomma sui lati, altrimenti non girava la ruota..

Mio fratello ha fatto una cosa analoga senza tagliare a metà il copertone da 26, ma tagliando via gli anelli di ferro che ha sui bordi, così da infilarlo normalmente, ma è comunque più difficile da fare!

La stabilità è aumentata notevolmente soprattutto in partenza e frenata. Sull'asfalto pulito si skidda molto difficilmente, mentre sulla neve è molto divertente perchè la ruota non sguilla via in maniera incontrollata (come invece fa con la ruota liscia, la mia poi era consumatissima) ma si ha un buon controllo, quasi come sull'asfalto! Infatti oggi giravo veramente più delle macchine.. Unica attenzione va data alla ruota davanti in curva, ma altrimenti si potrebbe "tassellare" anche quella ;)

P.S.

La foto è di un paio di giorni fa, direi che ora a Bologna siamo sui 60cm.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

bella....bello tutto...ma la location l'hai studiata apposta?!?!!?!!??

ma per piacere...proprio 4 foto buttate lì per caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .