lelegab

Come levar la colla dai cerchi

19 posts in this topic

Ho da un po’ acquistato una coppia di cerchi, subito gli ho levato le etichette, a mio avviso brutte.

Tali etichette mi hanno lasciato sul cerchio uno strato di colla che non ne vuole sapere d'andar via.

Ho provato con un panno imbevuto di alcol (ora ho solo quello denaturato) o con le dita ma la colla non ne vuole sapere di staccarsi o appallottolarsi.Cosa posso usare? Senza corrodere o raschiare il cerchio.

con il beneficio del dubbio ti dico wd40 o svitol, oppure avio (ci tolgono il mastice in ecccesso dei tubolari)

Cerchio silver semplice a basso profilo con bussole.

Lievemente più largo di un corsa: 21,5.

Non è tirato a specchio

Prova il classico metodo dello scotch..nastro adesivo..specialmente dopo che c'hai passato l'alcol funziona bene..: prendi un pezzo di nastro lo attacchi sopra tamponandolo..stacca e attacca ti toglie tutti i residui..

Edited by sfrenato (see edit history)

sikhandar aveva scritto un trattato sul levare la colla sui cerchi (ok, si parlava di colla per tubolari, ma il concetto è quello) dovrebbe essere ancora nelle note sul suo facebook, appena posso cerco e vi dico.

Andava sul tecnico ma era una roba "mai più senza" quindi meritevole di ripasso...

Prova il classico metodo dello scotch..nastro adesivo..specialmente dopo che c'hai passato l'alcol funziona bene..: prendi un pezzo di nastro lo attacchi sopra tamponandolo..stacca e attacca ti toglie tutti i residui..

Già fatto provato ieri con l'etichetta stessa ma con scarsi risultati.

Stasera riprovo con del nastro adesivo.

P.S. : ma il wd40 è la panacea di tutti i mali della bici??? :-)

io direi avio o nitro non essendo verniciati

1 person likes this