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wizardwin

informazione misure raggi...

9 posts in this topic

sò che è una domanda complicata...ma volevo sapere che misure di raggi si devono montare su mozzi miche primato a flangia alta 32 fori con cerchi velocity b 43 (uno da 700 e latro da 650)!!!

la faccio perchè visto che in settimana mi devono arrivare questi cerchi mi avantaggio nel comprare i raggi....

thanks

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grazie man...sono riuscito a calcolare il tutto spero solo siano giusti a questo puntoi

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Quanto incroci?

ERD dei due cerchi?

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Sei bravo a raggiare? No, perché in caso contrario ti consiglio di portare tutto dal meccanico e lasciare che se ne occupi lui. Anche perché i raggi li vendono in confezioni che ne contengono molti di più di quelli che ti servono e finiresti per sprecarne. Tutte cose che a un meccanico invece non danno fastidio.

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non sono dei più esperti!ma diciamo che tutte le ruote della mia bmx me le sono fatte da sole e son durate di più da quelle fatte dai negozi...

cmq incrocio a 3

700c

Bead seat diameter: 622

Weight: 770g

ERD =555

650c

Bead seat diameter: 571

Weight: 722g

ERD =506

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Spoke calculator mi dà 267 per il 700c e 241 per il 650.

Dipende poi da come sono fatti i mozzi.

Se sono flip-flop dietro ci sarà una campanatura "pari", per cui vai tranquillo della stessa lunghezza (e 267 mi sembra un valore corretto ad occhio, nell'esperienza delle ruote che faccio io che sono a basso profilo, ma con un semplice calcolo si può risalire anche alla misura per l'alto profilo).

Sul 650 non ho termini di raffronto, ma credo che la misura possa andare, anche se è più difficile da trovare (265 è invece una misura comune per le mtb).

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E' possibile incrociare in quarta una ruota a 36 raggi con mozzo a flange basse? grazie

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E' possibile incrociare in quarta una ruota a 36 raggi con mozzo a flange basse? grazie

E' la configurazione più classica per le ruote, quindi non c'è nessun problema, è stracollaudata da almeno 60-70 anni se non di più.

Ottieni in questa maniera una ruota molto robusta, con elevate rigidità torsionale (viene massimizzata l'efficienza di pedalata: l'energia che usi a pedalare è dissipata in distorsioni dei raggi in maniera minima), ottima rigidità laterale.

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