Sign in to follow this  
Followers 0
NAOS

CHE FARE...??

6 posts in this topic

ho un dubbio atroce..cosa fare di questo telaio?

http://img171.imageshack.us/img171/7594/dsc01818.jpg

http://img228.imageshack.us/img228/7383/dsc01880c.jpg

è stata per 2 mesi la mia prima fissa..di strada con lei ne ho fatta tanta..

era un legnano vitus a cui ho asportato i supporti del campagnolo, e anche il supporto posteriore del cambio, tattato i buchi della borraccia,

il mio dubbio è vendo o monto forcellini da pista e mi tiro fuori una bici da pista un filo vintage?

sembra un'era fa....ma era solo dicembre quando tentato timidamente di avvitare un pignone fisso sul novatec senza sapere neanche da che lato avvitare..

nel frattempo sei migliorato anche a fare le foto a quanto pare. :-D

avevo rotto la macchina fotografica..e ho usato il cell

Non ho capito bene cosa vuoi fare. Cosa intendi per monto forcellini da pista? cioè, vuoi tagliare via i forcellini che hai adesso e saldarci un paio a ingresso posteriore? Se così fosse lascia perdere... comprati una bici da pista nuova che fai prima.

Io ti dico la mia, ma è un parere molto personale. Puoi cambiare i forcellini, metterci una forcella anteriore non bucata, tappare buchi e tagliare argimenicoli, ma quel telaio non sarà mai un pista, perchè non nasce come tale.

Sinceramente non mi ci metterei neanche a fare tutti questi sbatti: una convertita ha una sua onestà intellettuale, un suo significato e, a mio avviso, un suo fascino.

La pura e semplice emulazione no, sopratutto quando manca di sostanza o non ha un significato preciso.

A maggior ragione se ci hai fatto tanta strada e ha un valore affettivo non venderla e tienila così per quello che è.

infatti, poi avresti comunque una bici con angoli stradali e forcellini da pista, ovviamente tutto di può fare, però penso sia bello che, quando si passi ad un telaio da pista, l'esperienza sia "totale".

In fondo presumo che lo sbattimento per montare dei forcellini adatti , come costo equivalga più o meno a prendere un telaio da pista.