siberiano

passacavi interno

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Guardando l'annuncio di vendita della casati di riky76 (per chi non avesse visto ) mi è sorto un bel dubbio.

Riky ha fatto passare le guaine del freno posteriore esterne al telaio pur avendo i passacavi interni. Immagino per risparmiarsi lo sbattimento di inserirle nel telaio. Ma se uno lo sbattimento volesse proprio farselo, come deve agire? Infilare la prima parte e a tentoni cercare di beccare il buco di uscita? Oppure esistono trucchi trikkeggianti e segreti massonici?

Grazie mille

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hai centrato il problema...non avevo voglia di mettermici...ragionando io legherei il cavo ad un classico sondino da elettricista, poi appena sono dalle parti del foro di uscita lo tiro su con un fil di ferro ad uncino....questo a parole, poi farlo è un altro discorso e lascio il posto a gente preparata...lanerossi, ci sei?

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Io ho il passaggio interno dei cavi nella mia per entrambi i cavi del cambio.

Almeno nel mio caso lo sbattimento non è stato troppo, specie per quello posteriore che passa nell'obliqui, quindi dentro la scatola del movimento centrale e infine nel fodero posteriore. Un po' più incasinato quello del cambio (o deragliatore anteriore, non fucilatemi che mi sbaglio sempre coi nomi!) ma mi sono aiutato con un bastoncino...

L'unica cosa che mi lascia perplesso è che per sostituire uno dei due cavi sono costretto a togliere guarnitura e movimento centrale...Non proprio agevole.

Edited by Mr.Wombat (see edit history)

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