Vai al contenuto

Girare di Notte - Luci e sistemi di illuminazione


Pablohoney
 Share

Recommended Posts

io uso il b'twin vioo con ricarica usb 11,95 euro per davanti, ha tre funzioni : luce normale forte e lampeggiante, poi per dietro il cuberider II sigma a batterie 9.95 non escludo di prendermi anche due bracciali da mettere alle caviglie

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete comprare luci e lucine fatevi un giro su dealextreme.com, prezzo basso, qualità buona... ce ne sono di svariate forme e dimensioni...

Ma la location?

sembra in dollari ... poi c'è la spedizione ...per luci di un certo tipo può aver senso (il risparmio) ma per 2 led al silicone forse è meglio un local ?

Link al commento
Condividi su altri siti

la spedizione costa 1.70$, c'è anche lo store europeo, ma devi starci dietro perchè la roba buona sparisce in pochi giorni...

su piccole cose non ho mai pagato la dogana e alla fine pagare 5 euro di simil knog beetle è buona cosa, in casa le usiamo da due anni e vanno ancora benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pablo, non hai torto, il problema è che io non ho seperienza x sapere come vanno, ma se quelle del decathlon che ho segnalato funzionano altrettanto bene sono 2 euro in più ma le prendo al volo senza attese e con più scelta di colori e posso pure fare il filo alla commessa

(scherzi a parte), inoltre se durano meno di 2 anni teoricamente puoi pure andare li a farti fare la garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che per queste cose, se devo andare al deca, tra benzina e autostrada sono almeno 7-8 euro... ne ho ordinate due coppie giusto oggi... ho speso una sciocchezza e mi arrivano in ufficio...

queste funzionano bene, non noto molta differenza tra le knog beetle e queste (le ho entrambe... )

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto per prendere questa:

Loggati per vedere il contenuto

o questa:

Loggati per vedere il contenuto

i cree xml-t6 son delle bombe, lo so per certo.

volevo autocostruirmene una da 3 led cree xml-t5 (piu calda la luce, meno lumens, ma arrivavo comunque facile a 2500) ma il problema era il costo. queste non costano davvero nulla..20 euro te la cavi anche per quella fatta meglio che non include batterie eccetera. la differenza tra queste e quelle da appiccicare alla bici, è che queste illuminano dove tu guardi. in mtb è fondamentale. poi pensavo comunque a una headlamp da 2-300 lumens (cree q5, le trovate in giro per i siti con gli occhi a mandorla tipo dx) da appiccicare(tagliando gli elastici da testa, e sfruttando il pacco batterie lontano da applicare al telaio, minor ingombri e massima resa) alla bici, il costo è di 5-6euro. (le torce da bici costano molto piu che le headlamps)

morale, un 1200-1400 lumens reali, sia puntati dove sta la bici, sia dove guarda la testa. per un costo totale di 20-25 euro. fatevi due conti, chi si compra un sigma da 600lumens a 100 euro è un coglione=P

ah, se qualcuno si vuole mettere in società per comprare le batterie(18650), grandi quantità corrispondono a grandi sconti. tipo io ne comprerei 6 (2+2 per la headlamp vera, 1+1 per quella da bici).

ps: ovviamente io parlo per vedere, non per farsi vedere. per quello c'ho due cazzilli tipo frog della deca che lampeggiano, bianchi davanti e dietro, che ti si vede di piu, bastano e avanzano.

qualche post prima parlavano di temperatura di colore. il bianco freddo lo si vede di piu, è vero, ma io consiglio per vedere un bianco caldo/neutro sui 4000-5000k, che non è giallo ma non falsa i colori e rende meglio la profondità

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

ciao ragazzi con la arrivo del buio mvorrei dei faretti che mi durassero e che si ricaricassero con usb avete qualche idea? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quello del decathlon e' ottimo per farsi vedere ma in strade buie non e' che vale molto per vedere. ricaricabile USB 16 euro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KNOG, ma devi aprire un mutuo per fartene una coppia.

ho visto cavolo

Amazon.it una coppia sui 20 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .