Sign in to follow this  
Followers 0
minotauro

lhoffatta

10 posts in this topic

ciao a tutti!! io sn nuovo del forum, lo guardo da un po' di tempo (da quando mi sn trasferito in una città PIATTA come piacenza e ho deciso si farmi una bici). ad un mercatino ho trovato questa(1).

adesso non vorrei tirarla per le lunghe ma in pratica è un atala primi anni 80..il fatto è che non avevo ancora idea di come dovesse essere un telaio per fissarlo (peccato di suepbia) e dato che nn è che abbia un valore storico per cui era bene tenerla tutta originale ho deciso di provarci.. ormai il danno è fatto e quello che ne sta venendo fuori è qualcosa del genere(2).

all'inizio nn volevo neanche postarla visto certi mezzi che ho visto(!!!) però col culo che mi sono fatto mi sembra il minimo, e poi cmq di consigli ne ho bisogno,almeno per le prossime scelte, mica di fare altre cazzate!!

a voi la parola...(siate comprensivi, tenete conto che è una costo zero!!)

ps:il pacco più grande è che non ho ancora un mozzo per pingone e controghiera quindi non la posso proprio usare (nn credo si possa bestemmiare sul forum...*******!!!!!)

post-3946-0-23515600-1317073062_thumb.jp

post-3946-0-39701200-1317073108_thumb.jp

ehm...cambia sella.

finiscila e vediamo!

ahahah! bestemmie!!! ahahah bei ricordi! io la mia conversione lo fatta volare dalla finestra dritta nel garage! fidati sei a buon punto!

1 person likes this

La livrea tipo Martin Pescatore non è niente male!

Non capisco dove sarebbero tutti sti disastri a cui accenni: butta su un pignone fisso e comincia a pedalare.

Ti manca veramente poco ;)

Già..cambia sella :)

prima di iniziare a pedalare o gabbiette o straps mi raccomando!!

post-3704-0-03260900-1317121938_thumb.jppost-3704-0-03260900-1317121938_thumb.jp

Io ci vedo questa,bel lavoro.

Dai che la vogliamo finita!

già!!!l'ispirazione viene proprio dalla Gulf Oil perchè il martin pescatore non sapevo neanche che esistesse!!:) sono contento che vi piaccia..!!!è un bel colore vintage poi

in effetti volevo che sembrasse un po' sportiva

Edited by minotauro (see edit history)

ford gt40 style ;)

dai che sei quasi arrivato!!

QUESTO E' PROPRIO UN MEZZO DELLA MADONNA!!

La livrea tipo Martin Pescatore non è niente male!

Non capisco dove sarebbero tutti sti disastri a cui accenni: butta su un pignone fisso e comincia a pedalare.

Ti manca veramente poco ;)

hai ragione adesso l'obiettivo è farla funzionare cmq mi riferisco più che altro alla forcella..mi sembra che sposti la ruota "un pelino" troppo avanti. poi in origine aveva il cambio e le corone che ho sono da 38 e 52 denti..due estremi e il ciclista fuori da casa mia (a proposito, sarò l'unico della provincia di como??) mi ha detto che nn ne fanno più con quell'attacco e quindi sarà un po' un disastro andarci in giro!!quando la finisco aggiorno con foto ;)

Edited by minotauro (see edit history)