alan

Il Re è caduto

87 posts in this topic

Sarà il nuovo che avanza? Tant'è che Fabien Cancellara non ce l'ha fatta a vincere il quinto titolo di campione del mondo a cronometro...

Tony Martins, che quest'anno le aveva già suonate un paio di volte al campione svizzero si impone anche ai campionati del mondo di Copenghen.

E intanto i commentatori televisivi continuano a ribadire quanto anche nelle crono su strada sia importante una giusta preparazione in pista...già...e l'Italia? Non è nemmeno una comparsa, ormai australiani, inglesi e tedeschi ci prendono a legnate sempre e ovunque.

E domenica come andrà a finire?

Edited by alan (see edit history)
1 person likes this

mah.... io dico che vince Gilbert, però se vincesse

uno dei nostri, allora sarebbe bello lo facesse Viviani,

che appunto viene dalla pista.

mah.... io dico che vince Gilbert, però se vincesse

uno dei nostri, allora sarebbe bello lo facesse Viviani,

che appunto viene dalla pista.

Già anch'io vivo nel sogno che vinca Viviani...poi mi sveglio...

E taglia il traguardo boisson hagen !

Uèh, Alan che mi fai il verso?! :-D

La grandezza di Cancellara è data dal fatto che un suo terzo posto (per incidente, altrimenti era argento) venga vista come una notizia! ;-)

Grande l'Airone di Cottbus che per tutto l'anno è volato più veloce della Locomotiva di Berna, bravo anche Wiggins, un vero campione.

Buon commento di Cassani quando fa notare il progetto pista degli australiani e quando fa notare la pedalata rotonda da pistaed di Phinney. A proposito dell'americano, come cazo si fa ad esser delusi della sua prova?! A quell'età il futuro è suo, e la sua postura con quell'assetto è 10 anni avanti a tutti gli altri (per me lo copieranno tutti prima o poi). Federazione permettendo, ovviamente.....

La grandezza di Cancellara è data dal fatto che un suo terzo posto (per incidente, altrimenti era argento) venga vista come una notizia! ;-)

Grande l'Airone di Cottbus che per tutto l'anno è volato più veloce della Locomotiva di Berna, bravo anche Wiggins, un vero campione.

Buon commento di Cassani quando fa notare il progetto pista degli australiani e quando fa notare la pedalata rotonda da pistaed di Phinney. A proposito dell'americano, come cazo si fa ad esser delusi della sua prova?! A quell'età il futuro è suo, e la sua postura con quell'assetto è 10 anni avanti a tutti gli altri (per me lo copieranno tutti prima o poi). Federazione permettendo, ovviamente.....

Ti aspettavo..:-) Ma un pronostico per domenica?

ahahahahahha :-) alla tua tenera età ancora vivi nella speranza ;-)

A proposito, oltre all'eccellente pezzo su Pettenella che avevo

letto a suo tempo e per il quale mi congratulo di nuovo, io

aspettavo (e ancora aspetto) con ansia il pezzo sulle maledette

Federazioni. O il direttore te l'ha bocciato?

perchè che posizione ha? non son mica riuscito a vederlo il mondiale oggi...;-s

@Alan: mah, i pronostici son sempre difficili, soprattutto al Mondiale che è una gara che fa storia a sè (se riesco domani posto un pezzo sul tema). Gara complicata perchè non ha strappi che possano far selezione e quindi sono alte le probabilità di veder arrivare il gruppone. Per questi motivi si parla di gara per velocisti e tutti danno per favorito Cavendish. Però a differenza dell'anno scorso (dove senza lo zampino di Eolo avrebbe vinto il favorito Gilbert) non sono molto convinto del pronostico perchè secondo me sottovalutano l'arrivo in leggera salita (ci fosse stato solo uno strappettino o una selezione più accentuata lo stra-favorito sarebbe di nuovo Gilbert), il pericolo pioggia e vento (che per un velocista sono più fatali di una salita) e soprattutto la preparazione di Cavendish (che ha tirato al Tour fin troppo e si è ritirato dalla Vuelta troppo presto).

Tolto l'inglese i nomi sono i soliti ma l'incerteza è datta dal fatto che ognuno di essi ha una zavorra: Sagan (cazzo, sto qua è un fenomeno, se solo corresse in un'altra nazionale!...), Hushovd (boicottato dalla Garmin nella preparazione dopo l'annuncio del passaggio di squadra e il bis storicamente è roba da volpi alla Bettini), Boasson Hagen (con Thor stavolta la Norvegia ha una squadra decente ma è in netto calo di forma dopo il Tour), Tyler Farrar (ha la mente al Mondiale da mesi e di solito paga la tensione), Greipel (la Germania ha una bella squadra a livello di singoli e gregari ma le tre punte sono un po' in polemica internamente), Freire (si nasconde sempre furbescamente, ma stavolta sembra veramente tanto nascosto...), Cancellara (il miglior Cancellara su un percorso del genere potrebbe metterseli tutti nello zaino e portarli al traguardo, il problema è che quest'anno il miglior Cancellara non s'è quasi mai visto).

Il cuore mi dice Gilbert: il percorso potrebbe andargli bene, da mago vallone del ciclocross non soffre di certo pioggia e vento e nell'ultimo anno è maturato tatticamente. Però solitamente vuole sempre vincere, quindi lo aspettano al varco e lui a volte si fa prendere dalla frenesia e parte troppo presto. Soprattutto il fatto di non avere una squadra (come aveva invece nella Pharma-Lotto) potrebbe farlo cadere in tentazione. Però la settimana scorsa a Montreal ha recuperato ai fuggitivi 16 secondi in 400 metri (sì, avete letto bene: SEDICI SECONDI IN QUATTROCENTO METRI!!!...) e di una cartuccera di questo tipo bisogna tenere conto...

1 person likes this