Vai al contenuto

Un pesce fuor d'acqua.....ma neanche tanto!


sonny
 Share

Recommended Posts

So gia che alcuni di voi sono in disaccordo per la scelta che ho fatto

ma questa è la mia nuova fissa.......per uso città........ma quando vuole, strizza l'occhio anche ai piu moderni velodromi....(non a caso è spesso usata nelle prove di coppa del mondo)

provata per la prima volta oggi a milano SW................attualmente ho un po di mal di schiena (presumibile) però che bomba ragazzi!!!

P.S. la forcella non è la sua originale, l'ho scambiata con una Columbus Aero (con foro freno) che ha un rake meno "incazzato"

con l'originale era impossibile sterzare....e pedalare.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
  • Downvote 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, proprio un pesce fuor d'acqua, telaio molto bello ma non mi piace com'è montata, mi sa ancora di work in progress o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima,ma con tutto sto carbonio almeno le ruote coi tubolari..ehh.....l'avrebbero resa piu' confortevole o no??

Link al commento
Condividi su altri siti

io odio il carbonio...scusa e' piu' forte di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di MTb c'è solo il manubrio, freno e attacco sono da bici da strada. So che tra le fisse da città prevale steel e alu. Ma Tenere conto che è pur sempre una bici da pista

Ho anche la piega ma per girare mi trovo bene così e sinceramente senza freni ( anche se perde in estetica) nn me la sento. Le ruote sono ciò che di più resistente ho trovato. Oltretutto già profilati x i pattini freni. Di certo nn mi metto ad andare in giro x Milano con la lenticolare e la mavic io a razze anteriore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

So gia che alcuni di voi sono in disaccordo per la scelta che ho fatto

ma questa è la mia nuova fissa.......per uso città........ma quando vuole, strizza l'occhio anche ai piu moderni velodromi....(non a caso è spesso usata nelle prove di coppa del mondo)

provata per la prima volta oggi a milano SW................attualmente ho un po di mal di schiena (presumibile) però che bomba ragazzi!!!

P.S. la forcella non è la sua originale, l'ho scambiata con una Columbus Aero (con foro freno) che ha un rake meno "incazzato"

con l'originale era impossibile sterzare....e pedalare.

credo che cambiare la forcella non sia stata la genialata del secolo.

il rake che tu definisci "incazzato" è sicuramente studiato per quelle geometrie.

e renderla "più morbida" per sterzare e pedalare non ha fatto altro che dare un senso al tuo MAL DI SCHIENA.

per il resto del montaggio... beh... non mi affascina per nulla.

riguardo al carbonio, sono convinto che la sua validità sia visibile solo sulle protesi chirurgiche.

in bici ci si va in ACCIAIO. :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me un montaggio del genere ha più senso...

sarebbe bello anche sapere le motivazioni con cui asserisci che questo modello ha piu senso del mio.....

è un telaio da strada in carbonio con geometrie slooping (tipiche delle bici da corsa da scalatori e fondisti) convertito in singlespeed.

manubrio e attacco cono gli stessi che ho a casa e che non ho montato, quindi siamo a cavallo.

Secondo me poi con la forcella ho fatto la cosa giusta.

prima in sterzata mi toccava il puntapiedi dei pedali, ora non piu.

il mal di schiena mi è venuto perchè mi sono sparato 40KM senza neanche regolare altezza e arretramento a dovere.......

ieri sera ho aggiustato le dovute misure, e stamattina gia andava meglio.........non credo c'entri molto il rake della forcella!!

per quanto riguarda la guarnitura premetto che è in vendita nel mercatino , in quanto la planet X ha sbagliato ad inviarmi il pezzo.

mi ha inviato una Migty invece della stronglight track 2000

che da listino è qualitativamente migliore

Per la leva freno decatlhon vi do ampiamente ragione......fa schifo.....

ci ho provato in sti giorni a passare da ciclistica o dalla "stazione" ma , giustamente, erano chiusi per ferie.

la cambierò con qualcosa di piu "guardabile" appena posso.

Sicuramente non andrò a cambiare la catena in acciaio inox che monta per mettere quelle schifezze colorate di azzurro come da foto postata.....

Vabbè dai, si sa che i gusti sono sempre personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con te sulle catene colorate..non le posso vedere.. però il fatto che in sterzata ti tocchino i piedi nella ruota è normale.. e un telaio così lo deve fare..lo avresti dovuto sapere al momento di prenderlo..sempre un pista è..

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .