direwolf

Catenine, catenazze, u-locks e antifurti vari

18 posts in this topic

Come proteggete le vostre bighe da ladri e affini? Cosa utilizzate come antifurto? Metodi e marchi preferiti?

p.s. Mi hanno fottuto da poco una Bootleg Stray Rats...

io mi son preso un banalissimo dlock della kryptonite, l'evolution mini, ci riesco a legare ruota davanti e telaio a un palo e per legare anche la ruota posteriore ho preso il cavo di estensione kryptoflex

la combinazione credo che sia estremamente sicura ed efficace ma non mi fido troppo e non lascio mai la bici legata in giro per molto tempo.. poi vabbè, sono solo mie paranoie :D

io mi son preso un banalissimo dlock della kryptonite, l'evolution mini, ci riesco a legare ruota davanti e telaio a un palo e per legare anche la ruota posteriore ho preso il cavo di estensione kryptoflex

la combinazione credo che sia estremamente sicura ed efficace ma non mi fido troppo e non lascio mai la bici legata in giro per molto tempo.. poi vabbè, sono solo mie paranoie :D

aggiungo:

st'estate mia morosa era riuscita a spaccarmi il minikriptonite, storie di chiavi rotte a metà in serrature mezze aperte.

settimana scorsa sono andato alla Stazione a riprendermene uno e la tentazione è stata tanta quando ho visto la versione New York "fahgettaboudit".

stavo per prendermelo, in fondo il costo del lucchetto sarebbe stato solo il 15% di quello del telaio.

solo che quando l'ho preso in mano ho realizzato che, se vuoi trasportartelo alla cinta, il peso è proibitivo.

peccato...

Io alla cintura ci porto il new york 3000 che pesa addirittura di più. A parte qualche problema sul pave o sui dossi è fattibile.

aggiungo:

st'estate mia morosa era riuscita a spaccarmi il minikriptonite, storie di chiavi rotte a metà in serrature mezze aperte.

settimana scorsa sono andato alla Stazione a riprendermene uno e la tentazione è stata tanta quando ho visto la versione New York "fahgettaboudit".

stavo per prendermelo, in fondo il costo del lucchetto sarebbe stato solo il 15% di quello del telaio.

solo che quando l'ho preso in mano ho realizzato che, se vuoi trasportartelo alla cinta, il peso è proibitivo.

peccato...

Ciao l'ho visto anch'io alla stazione ma a parte il prezzo (90 euro) se ricordo bene, e' pesantissimo

e come avere un sampietrino in tasca i 18 millimetri dell'arco si sentono tutti.

997986.jpg

Sara' inespugnabile livello sicurezza 12 ma hai fatto bene a prendere quello di 40 euro con livello sicurezza 9

arco da 13 mm.

997931.jpg

ciao

Mauro

E del pacchetto kriptolock che vendono da ciclistica a 42 euri? C'è dentro ulock+cavo, sicurezza 8 o 9 su 12, non ricordo. Qualcuno ce l'ha? Si apre con la linguetta di una lattina?

Si apre con la linguetta di una lattina?

no.

un mio amico st'estate è andato in Olanda e ha conosciuto gente che gira con le bici senza freni.

è tornato bullandosi del fatto che "oh, mi hanno detto un sacco di cose tipo che hanno trovato il modo di aprire i kryptonite, quelli nuovi tipo il tuo!".

sub-urban legends.

se avessero trovato il modo di aprire i kryptonite, mezza milanofixed e tutti i Vicenzas e uno o due qui a Padova si ritroverebbero senza bigi.

io ho il faghettaboudit.pesa un botto ma se giro con lo zaino lo metto dentro e amen,se no lo attacco alla cintura,smadonno un po' ma ho la coscienza apposto di aver fatto tutto il possibile.per me è solo un fattore psicologico.poi io la lascio fuori dai peggio posti senza troppi sbatti.controllo solo che ciò a cui la fisso sia ben piantato.poi avevo fatto la furbata di farlo prendere un po' di tempo fa a nyc...il cambio era stra a favore.pagato 65€.per me però 110€ sono unn botto.si paga a peso.

"quanto vuole?" "mah,mi dia un chilo e mezzo di u-lock"