Vai al contenuto

La MIA fissa.


Steizzzz
 Share

Recommended Posts

Ciao, mi presento, sono Stefano e LEI é la mia ultima creazione. Ho recuperato i pezzi dopo che ho piegato il telaio della mia prima fissa, trovato un telaio quasi nuovo a pochissimo et voilà le foto prima e dopo la conversione.

P.S. Qualcuno sa come faccio a ficcare il freno tutto dentro? Mi spiego meglio, col bull così il corpo che dovrebbe entrare all'interno del tubo non entra più della metà in quanto il tubo stesso piega. Così mi fa cagare ma dopo che settimana scorsa mi si é rotta la catena ho deciso di montarlo e smettere di girare breakless.

A voi.

PEEEEACE!

P.P.S lo so che il cavo davanti é lungo, ho appena finito di montarla e non trovavo le cesoie per tagliarlo, poi, se devo essere sincero, con quel ghirigori non mi dispiace nemmeno.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si è rotta la catena?

Una maglia si é aperta, la catena é rimasta incastrata tra il forcellino posteriore e il pignone e la ruota girando ha pure rotto a metà una maglia. Non ti dico che ridere... -.-' per niente. :) tra l'altro in discesa..

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Qualcuno sa come faccio a ficcare il freno tutto dentro? Mi spiego meglio, col bull così il corpo che dovrebbe entrare all'interno del tubo non entra più della metà in quanto il tubo stesso piega. Così mi fa cagare ma dopo che settimana scorsa mi si é rotta la catena ho deciso di montarlo e smettere di girare breakless.

A voi.

PEEEEACE!

P.P.S lo so che il cavo davanti é lungo, ho appena finito di montarla e non trovavo le cesoie per tagliarlo, poi, se devo essere sincero, con quel ghirigori non mi dispiace nemmeno.

Ciao Stefano, ti do tre consigli:

1) la leva del freno montala a sx

2) se tagli ancora qualche cm di tubo in maniera leggermente inclinata, riesci poi a infilare il freno fino in fondo

3) dal momento che hai usato la spugna, facci passare il filo dentro (lo ingrassi per bene facendo attenzione a non forarla) e lo fai uscire in prossimita' della pipa e il gioco e' fatto!

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro il telaio sembra bianco ma è bianco perlaceo, stile fast and furious :D:D

Modificato da Steizzzz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

carina mi piace,sopratutto il telaio

sarei curioso di vederla con una luce migliore

ma la vecchia pipa la vendi mica!?

Si può fare, sempre che l'offerta sia interessante :). Se vuoi una foto fammi sapere!

Ciao Stefano, ti do tre consigli:

1) la leva del freno montala a sx

2) se tagli ancora qualche cm di tubo in maniera leggermente inclinata, riesci poi a infilare il freno fino in fondo

3) dal momento che hai usato la spugna, facci passare il filo dentro (lo ingrassi per bene facendo attenzione a non forarla) e lo fai uscire in prossimita' della pipa e il gioco e' fatto!

Buon lavoro!

Grazie per i consigli, il tubo proverò a tagliarlo come dici tu. ci ragiono un attimo poi mi ci metto.

Cosa intendi per spugna? Dalla foto si vede male ma il manubrio è nastrato normale, anche se devo ammettere non saprei nemmeno cosa si intende per "spugna", scusa :)

Come mai montare la leva a sx?

Link al commento
Condividi su altri siti

a parer mio la leva freno è meglio a sinistra perchè su quasi tutte le bici con i freni che hai guidato in precedenza stava lì quindi per una questione di abitudine è meglio metterla lì, poi anche perchè nel caso di brusca frenata a meno che tu non sia mancino stringi meno con la sinistra che con la destra quindi il rischio di cappottarti è minore

Link al commento
Condividi su altri siti

a parer mio la leva freno è meglio a sinistra perchè su quasi tutte le bici con i freni che hai guidato in precedenza stava lì quindi per una questione di abitudine è meglio metterla lì, poi anche perchè nel caso di brusca frenata a meno che tu non sia mancino stringi meno con la sinistra che con la destra quindi il rischio di cappottarti è minore

Hai stra ragione in tutto quello che hai detto, solo ho già bucato il bull horn da quella parte, non so se conviene rifarlo...

Comunque ancora grazie per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Qualcuno sa come faccio a ficcare il freno tutto dentro? Mi spiego meglio, col bull così il corpo che dovrebbe entrare all'interno del tubo non entra più della metà in quanto il tubo stesso piega. Così mi fa cagare ma dopo che settimana scorsa mi si é rotta la catena ho deciso di montarlo e smettere di girare breakless.

A voi.

PEEEEACE!

P.P.S lo so che il cavo davanti é lungo, ho appena finito di montarla e non trovavo le cesoie per tagliarlo, poi, se devo essere sincero, con quel ghirigori non mi dispiace nemmeno.

Ciao Stefano, ti do tre consigli:

1) la leva del freno montala a sx

2) se tagli ancora qualche cm di tubo in maniera leggermente inclinata, riesci poi a infilare il freno fino in fondo

3) dal momento che hai usato la spugna, facci passare il filo dentro (lo ingrassi per bene facendo attenzione a non forarla) e lo fai uscire in prossimita' della pipa e il gioco e' fatto!

Buon lavoro!

non sei il primo che lo dice. anche io ho la leva del freno sulla dx (sono abituato così dalla mia esperienza motociclistica), ma non capisco il vantaggio/svantaggio di una leva da una parte o l'altra.

detto questo, la bici mi piace parecchio, merita delle foto più dignitose però!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei il primo che lo dice. anche io ho la leva del freno sulla dx (sono abituato così dalla mia esperienza motociclistica), ma non capisco il vantaggio/svantaggio di una leva da una parte o l'altra.

beh è solo questione di abitudine più che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a parte l'estetica non credo porti a gravi conseguenze bucare anche l'altra parte

Si si, hai ragone, solo che adesso me la godo un po, poi appena si smerda un attimo il grip, taglio il bull, lo ri-foro e sposto il freno, fisso la guaina sul manubrio e rinastro.

Tra l'altro come mai nessuno mi ha detto "tira la catena?" per colpa vostra ;) oggi mi é scesa -.-', per fortuna ho messo il freno :D.

Comunque appena smette di piovere faccio un paio di foto decenti.

PEEACE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .