Vai al contenuto

che faccio.. la prendo? (no! ma ora ho una fissa!)


red
 Share

Recommended Posts

beh se non vuoi un telaio pista con 400 euro ti fai una bici veramente competitiva...

alla fine la spesa piu o meno potrebbe essere questa

150 per le ruote...abbondando...con i cerchi da 3 della stazione.

20 copertoncini

60 euro per la guarnitura, una lasco..non è esagerata ma funziona.

10 euro di catena

40 sella e tubosella

40 pipa manubrio e manopole

con 80 euro un corsa in buono stato lo trovi altrimenti lo paghi meno e ci metti dentro anche una bella verniciatura che è piu o meno sui 30 euro.

certo facendo cosi devi aggiungerci un bel po di ore di lavoro e devi saper raggiare ecc ecc montaggio tuo e tutto quello che vuoi. ma a quel punto hai la bici come la vuoi tu dei colori che ti piaciono e sei sicuro di non stufarti presto dell'acquisto

questi sono i prezzi senza aver in casa neache una vite, se hai qualcosa risparmi anche un centinaio di euro ancora...

si vabbè, ma così ti fai una biga da paura!!! ;p

meglio ancora mercatini: una bella guarnitura da corsa usata e risparmi altri 50 euro, la verniciatura si fa solo se la vecchia è proprio ridotta ai minimi termini o se devi andare al bar a prenderti lo spritz in fissa, quindi risparmi altri 30 euro. magari si trovano pure dei vecchi cerchi basso profilo (che te li tirano dietro), ancora meglio se da palmer (che ancora un po' ti pagano pure per prenderteli), quindi il costo delle ruote si riduce ai mozzi, raggi e paranippli: risparmi almeno altri 60-70 euro.

piuttosto non risparmierei su: catena, movimento centrale e serie sterzo. qui 30-40 euro vale la pena di spenderli per roba nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

a me onestamente la langster non sa molto di fissa intendo come ciclistica (vedi rake forcella, carro posteriore, altezza dell'mc ecc.) sono geometrie da bdc, una bdc adattata alla moda.

invece io terrei da parte i soldi e cercherei di arrivare a 650 e ti porti a casa una cinelli mystic che a parte avere la stessa componentistica del langster ha una ciclistica diversa, praticamente la stessa del vigorelli, la differenza è solo nel telaio (2 strati mystic, 3 vigorelli, un po più pregiato).

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimo dubbio poi non stresso più.. ma come mai su alcune langster (monaco) ci sono i forcellini posteriori aperti..e su altre no (esempio New york)?

qualcuno me lo sa spiegare..(direbbe tiziano ferro...)

a me sembrano aperti su tutte....

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimo dubbio poi non stresso più.. ma come mai su alcune langster (monaco) ci sono i forcellini posteriori aperti..e su altre no (esempio New york)?

qualcuno me lo sa spiegare..(direbbe tiziano ferro...)

Il telaio è lo stesso cambia solo la colorazione e l'allestimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi correggo.. ho controllato.. sono aperti.

sul sito il forcellino posteriore.. sembrava diverso tipo.. chiuso ad anello. di sicuro mi sbaglio.

mi sa che la prendo

Link al commento
Condividi su altri siti

bella news!

sarebbero circa di 150 euro in piu rispetto la langster (430 euro) ..

che di per se sono pochi..ma se sommati ai gia 400 che spendo.

solo che se a quella cifra ci metto altri 80 euro.. mi prendo una bici strafiga in acciaio da ciclistica come la vorrei io (650 euro).

Il problema è che il mio stipendio da stage.. è sempre quello.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti compri una bici da corsa usata

poi ti prendi una ruota posteriore della Halo su chainreaction (91+ sped)

guarnitura (80)

mc (20)

mettici 10 eurini per un pignone e 10 se vuoi cambiare la catena (sono prezzi in eccesso, la catena se la prendi su chainreaction ti costa pure meno)

il resto del budget lo puoi investire nella bici da corsa

non serve grossa manualità, roba da un pomeriggio in ciclofficina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti compri una bici da corsa usata

poi ti prendi una ruota posteriore della Halo su chainreaction (91+ sped)

guarnitura (80)

mc (20)

mettici 10 eurini per un pignone e 10 se vuoi cambiare la catena (sono prezzi in eccesso, la catena se la prendi su chainreaction ti costa pure meno)

il resto del budget lo puoi investire nella bici da corsa

non serve grossa manualità, roba da un pomeriggio in ciclofficina

infatti, non capisco...

con quei soldi io mi prenderei una bigi da corsa o una mtb, oppure me li spenderei in droghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra spendere 350-400 euro facendo tutto da solo o spendere 440 euro e prendere la bici nuova, se il tempo a disposizione è poco, se la manualità è poca e gli attrezzi a disposizione sono ancora meno, meglio prendere la bici pronta così com'è e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .