Sign in to follow this  
Followers 0
Barbalbero

consigli su tubolare antiforatura

14 posts in this topic

Ciao a tuttii!

Premettendo che sono nuovo del forum [sperando di non essere off topic] comincerei subito col chiedere AIUTO!

Da circa un mesetto mi sono assemblato una contropedale partendo da una vecchia bici da corsa campagnolo che, dopo opportune modifiche ora potrebbe fare invidia da quelle esposte in negozio a 500 euro!

Dico potrebbe perchè per risparmiare (ingenuamente) ho tenuto i due bei cerchi mavic da tubolare che erano montati sull'originale (a quello dietro ho chiaramente cambiato il mozzo) e mi sono trovato ad avere questo problemone: subendo un utilizzo prettamente cittandino (prudente: niente gradini o similari, non sono un corridore ma ho una discreta esperienza come cicloturista) BUCO UNA VOLTA A SETTIMANA! E 20 euro a settimana di tubolari mi sembra una spesa eccessiva...

Ed ecco presto formulata la mia domanda: Come posso fare, mantenendo i cerchi originali (non voglio spendere per prenderne altri come dovrei fare Q.Q) per ovviare al problema forature? Esistono dei tubolari antiforatura? C'è un modo per convertire i cerchi o rinforzare i tubolari?

cerco quindi un modo per evitare di forare così spesso, trascurando assolutamente fattori quali scorrevolezza, aderenza, peso, ecc: mi serve solo non bucare, tanto l'uso di questa bici è puramente cittadino, quindi non mi servono particolari prestazioni

Edited by Barbalbero (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille, davvero non ci avevo pensato -.-

Scherzi a parte possibile che non ci sia in commercio un tubolare antiforatura? (sono giorni che cerco su google)

Share this post


Link to post
Share on other sites

di tubolari ne ho provati tanti, finora quelli con cui mi son trovata meglio sono i TUFO (ungheresi mi pare) ce li ho su da un anno, uso quotidiano in città buche gradini e tutto, ancora non li ho forati. costano un 50ello cadauno, ma in questo caso chi più spende meno spende se ti durano molto di più. altra cosa: tienili sempre gonfiati a bomba, i tubolari appena si sgonfiano una minima li fori al volo, è normale...per stare sul sicuro io non scendo mai sotto gli 8 bar.

2 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

hahaha grazie Nicole, e pensare che io per paura di bucarli il secondo che ho cambiato l'ho tenuto un po' meno gonfio pensando di far bene...

posso chiederti se mi puoi dire anche il modello?

Share this post


Link to post
Share on other sites

posso chiederti se mi puoi dire anche il modello?

"S33 special" i miei...difatti ho letto ora che c'è scritto di tenerli tra gli 8 e i 12 bar :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

8 bar è anche poco,mantieniti sui 9/10

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto che TUFO fa anche i tubolari per clincher. Vantaggi/svantaggi? E dove si trovano in Italia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova i vittoria Paris-Roubaix sono da 25mm di larghezza e penso siano rinforzati

hanno il battistrada verde e la spalla nera.

considerando i terreni su cui vanno a quella corsa

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho sempre usato i vittoria rally.. e non trovo sul sito ufficiale http://www.vittoria.com/product/all-tires/ i "Paris-Roubaix"

i TUFO invece pare siano resistenti (dal disegno nella foto ---> http://www.tufo.com/s33-special/), per adesso rimarrei su questi, qualcuno ha idee migliori?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Parli del Vittoria OPEN PAVE' Evo GC?

si, penso che abbiano cambiato il nome, ma alla fine solo sempre

quelli.

ah sono introvabili

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.