Sign in to follow this  
Followers 0
Nop3Cor3

Forcellini (semi) orrizzontali?

6 posts in this topic

Ciao a tutti, ho appena acquistato da eBay una Raleigh Record Sprint che vorrei convertire. Quello che mi chiedo é come faccio a tendere la catena, avendo questa bici dei forcellini un po' strani. Su internet dicono tutti che é molto difficile se non impossibile: l'unica soluzione che viene proposta é di limare il forcellino "corto". Ha senso?

Allego la foto, e spero che possiate aiutarmi!

Grazie

post-3249-0-63928300-1306341595_thumb.jp

Ciao a tutti, ho appena acquistato da eBay una Raleigh Record Sprint che vorrei convertire. Quello che mi chiedo é come faccio a tendere la catena, avendo questa bici dei forcellini un po' strani. Su internet dicono tutti che é molto difficile se non impossibile: l'unica soluzione che viene proposta é di limare il forcellino "corto". Ha senso?

Allego la foto, e spero che possiate aiutarmi!

Grazie

i forcellini della tua bici come sono?

se sono come la foto di sx potrebbe risultare complicato tendere la catena in modo appropriato, ma nulla di impossibile,

se invece sono come nella foto di dx non avrai problemi...

non vorrei darti una brutta notizia, ma mi sembra che il forcellino con la l'asola del cambio sia spezzato...

Eh la foto non é della mia (per fortuna?) ma é l'unica che ho trovato su internet, poiché la bici mi deve ancora arrivare. Sul forum però dicevano che era così di fabbricazione (da quanto ho capito, non sono un mago in inglese).

Edited by Nop3Cor3 (see edit history)

Suppongo siano tipo quelli "raleigh 3speed", però vista la confusione aspetto che mi arriva la bici (nei prossimi giorni spero!) e faccio le foto.

Spero davvero che funziona!