Finuz

Cerchi Fir

20 posts in this topic

Ciao a tutti sono venuto in possesso di una coppia di cerchi alto profilo, profilo di 42mm ,nipples interni e mozzi marchiati fir, anteriore 18H posteriore da 24...purtroppo non presentano gli adesivi, c'è qualche modo per distinguere i vari modelli(aria,super rialto,apollo ecc.) se riesco posterò delle foto...intanto ringrazio chi mi darà una mano... :-)

Ah sono strada per campagnolo 8v...

Scusa la qualità ma sono fatte con il cellulare!

post-1529-0-65131900-1305548536_thumb.jp

post-1529-0-56646300-1305548544_thumb.jp

post-1529-0-75523600-1305548548_thumb.jp

per quanto possa valere: ho visto delle zonda su una Banesto (Pinarello) uguali.

ma poterbbero essere anche delle shamal, occhio che le shamal vecchie ( dal 2004 in giù ) sembra pesino un bel po' di +, si parla di 700/800gr. delle zonda degli anni successivi, sembra abbiano delle componenti in acciaio tipo perno o asse.

P.S.la leva del bloccaggio è stat messa in quella posizione da un Azerbaijano ????

per quanto possa valere: ho visto delle zonda su una Banesto (Pinarello) uguali.

ma poterbbero essere anche delle shamal, occhio che le shamal vecchie ( dal 2004 in giù ) sembra pesino un bel po' di +, si parla di 700/800gr. delle zonda degli anni successivi, sembra abbiano delle componenti in acciaio tipo perno o asse.

P.S.la leva del bloccaggio è stat messa in quella posizione da un Azerbaijano ????

Avevo escluso le campagnolo,shamal e affini, perchè i mozzi sono FIR( si intravvede dalla seconda foto)....lo sgancio rapido è chiuso alla cazzo poichè la bici è in fase di pulizia... :-)

Comunque la bici dovrebbe essere dei primi anni 90'...monta campagnolo athena....

hahahahahaha....l'avrei scritto io, ma non così bene, mi sto piegando!

Avevo escluso le campagnolo,shamal e affini, perchè i mozzi sono FIR( si intravvede dalla seconda foto)....lo sgancio rapido è chiuso alla cazzo poichè la bici è in fase di pulizia... :-)

Comunque la bici dovrebbe essere dei primi anni 90'...monta campagnolo athena....

allora se hanno i mozzi FIR possono essere gli Aria della FIR non certi i Rialto, già parlato degli Aria qui fixedforum

Edited by Gheorgz (see edit history)

18 raggi davanti e 24 dietro, dalla forma del profilo e dall'imbocco della valvolina mi sembrano dei Fir Aria (anchio li ho)

Ne approfitto per fare una domanda, togliere gli adesivi potrebbe avere senso se si vuole fare una bici con un look il più pulito possibile ma fondamentalmente è un eresia? I cerchi perdono valore?

18 raggi davanti e 24 dietro, dalla forma del profilo e dall'imbocco della valvolina mi sembrano dei Fir Aria (anchio li ho)

Ne approfitto per fare una domanda, togliere gli adesivi potrebbe avere senso se si vuole fare una bici con un look il più pulito possibile ma fondamentalmente è un eresia? I cerchi perdono valore?

Dipende. Se togli gli adesivi a dei Fir Aria oppure campagnolo Shamal, magari di qualche annetto fa, qualcuno potrebbe rinunciare a comprarli, quindi un po' del loro valore lo perdono. Leva la scritta da un paio di cerchi Dodici nuovi e non perdi nulla. Questione di gusti, il cerchio in sé non perde naturalmente nessuna caratteristica tecnica.