LucaF&F

PROBLEMA CON MICHE ADVANCED 46T SU MYSTIC!

8 posts in this topic

CIAO RAGAZZI,

DA UN MESE HO CAMBIATO GUARNITURA E PIGNONE.ORA MONTO UNA MICHE ADVANCED 46T E UN PIGNONE MICHE 17T.CON MOVIMENTO CENTRALE DA 107.

IL CICLISTA MI HA DETTO CHE PER NON FAR TOCCARE LA CORONA CON I TUBI DEL CARRO POSTERIORE HA DOVUTO TENERE IL MOVIMENTO CENTRALE NELLA PARTE DESTRA FUORI DI QUASI 2 FILETTATURE.

VOI DITE CHE è NORMALE COME COSA?

LA LINEA CATENA MI SEMBRA OTTIMA PERò.

VI ALLEGO FOTO.SCUSATE LA BASSA QUALITA'.

GRAZIE

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caro luca è un problema ben noto a cinelli

infatti sulla mia Mystic con messenger hanno montato il 107 invece del 103....

sanno bene che i foderi non permetto di montare corone grandi coi movimenti giusti!!!

leggi cosa mi hanno scritto, penultimo posti di questo topic dove ho parlato del mio problema: http://www.fixedforum.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=1446&start=30

PS scrivere tutto maiuscolo equivale a urlare....

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brutta faccenda!!!

ma se sono riuscito a creare la linea catena cosi potrebbe andare bene?o dite che alla lunga avrò dei problemi?

prima avevo un movimento centrale 110,che era l'originale che montava la mystic 2008 con la guarnitura miche da 42,ma la linea catena non era giusta.

Grazie

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brutta faccenda!!!

ma se sono riuscito a creare la linea catena cosi potrebbe andare bene?o dite che alla lunga avrò dei problemi?

Non ti saprei dire... l'idea di avere il movimento "svitato" verso destra non mi convice molto, e mi sa che la linea catena non è perfetta: sarai all'esterno di 2mm, ma va bene così... Però uno come Lanerossi potrebbe darti la risposta definitiva. Il tuo ciclista che dice?

brutta faccenda!!!

prima avevo un movimento centrale 110,che era l'originale che montava la mystic 2008 con la guarnitura miche da 42,ma la linea catena non era giusta.

Lo so.

Semplicemente il Mystic non ha un carro adatto ad ospitare corone grandi (>44 credo) con linea catena di 42mm.

E' assurdo che una bici con geometrie del Vigorelli riesca a fallire su questo aspetto... una bici "da pista" che non può montare una guarnitura da pista!

Vedrò come mi trovo con i cambiamenti che sto facendo (103mm e corona da 41t), ma se mi gira l'anno prossimo cambio telaio...e non credo che prenderò un Cinelli...

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Non ti saprei dire... l'idea di avere il movimento "svitato" verso destra non mi convice molto, e mi sa che la linea catena non è perfetta: sarai all'esterno di 2mm, ma va bene così...

Dipende anche dal movimento, il Miche è "giocabile" di qualche mm, altri no

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Non sapevo... vabbè che non so granchè!

Comunque, secondo me, montare un 107mm al posto di un 110mm per recuperare dei (3? li perde tutti a dx?) millimetri sulla LC e poi svitare a destra il movimento di un paio di mm mi sa come di "andare bauli e tornare cassoni" (detto triestino).. non so quanto la situazione possa essere cambiata.. forse è peggiorata da un certo punto di vista: se hai montato una corona più grande e ora sei più vicino al telaio...

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il mio ciclista dice che era l'unica cosa possibile.

all'inzio avevo montato la guarnitura nuova lasciando il 110,ma mi avevano fatto notare che la linea catena non era giusto e che dovevo montare il suo 107 che usciva insieme alla guarnitura nella scatola......cosi ho fatto,ma quando sono andato a ritirarla mi sono sentito dire questa cosa.

voi che mi consigliate?

se mi spiegate bene come misurare la linea catena,compro un calibro e lo faccio.

Grazie

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il mio ciclista dice che era l'unica cosa possibile.

all'inzio avevo montato la guarnitura nuova lasciando il 110,ma mi avevano fatto notare che la linea catena non era giusto e che dovevo montare il suo 107 che usciva insieme alla guarnitura nella scatola......cosi ho fatto,ma quando sono andato a ritirarla mi sono sentito dire questa cosa.

voi che mi consigliate?

se mi spiegate bene come misurare la linea catena,compro un calibro e lo faccio.

Grazie

Compra un calibro, io ho dovuto e ho speso 10€... poi:

-misura lo spessore del tubo verticale (quello dove si infila il reggisella) e dividi per due

-misura la distanza tra il centro della corona e il tubo verticale

-somma i due risultati e ottieni la linea catena della corona

L'unica alternativa credo sia questa: movimento giusto montato giusto e una corona abbastanza piccola da non toccare, tipo una 42... sempre che a toccare non sia lo spider (i 5 bracci) della guarnitura! :D Inoltre, facendo così devi mettere almeno un pignone 16t-15t... con questo telaio va così.

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