ketam

Avvitare un pignone

6 posts in this topic

Oggi mi è arrivato il pignone da montare su mozzo della ruota libera per il polo però forse la filettatura non è quella giusta nel senso che si avvita bene per i primi 3/4 mm poi diventa duro. Che faccio stringo? O spacco tutto? Se la filettatura fosse sbagliata non dovrebbe neanche andare il primo pezzo? Però il suo originale va su bene quindi non saprei

FERMATI!

si infila all'inizio perchè c'è poca differenza di passo della filettatura ma probabilmente è diverso...

io ho fottuto un mozo così pensando che fose solo sporca la filettatura nei solchi...

FERMATI!

si infila all'inizio perchè c'è poca differenza di passo della filettatura ma probabilmente è diverso...

io ho fottuto un mozo così pensando che fose solo sporca la filettatura nei solchi...

immagnavo! allora c'è in vendita un pignone da 20

quanti tipi diversi di filettature esistono per i pignoni?

mi è capitato di montare svariate ruote libere a filetto facendo di lavoro il meccanico e ho imparato che esistono solo due tipi di filetti: quelli buoni e quelli cattivi!!!

quanti tipi diversi di filettature esistono per i pignoni?

Mi piacerebbe anche a me conoscer la risposta a tale domanda.....

Avrei una ruota posteriore con mozzo filettato Miche, alla quale ho smontato la ruota libera, ed ora mi ritrovo con lomspazio filettato libero nel mozzo, che provando ad avvitarci la chiusura del movimento centrale passo italiano ci va precisa.

Di conseguenza, che pignone ci devo prendere?

Filetto 37mm? o erro? E' questa la misura standard dei pignoni da pista(quelli che si trovan su velosolo per intenderci)...