ildario78

ruote sterrato

14 posts in this topic

spesso mi capita di uscire con amici con mtb e le mie ruotine strada sono purtroppo un limite, siccome ho due mozzi pista che mi ballano in giro stavo pensando di montarmi un set di ruote da sterrato, ovviamente non salti o cose esagerate, i mozzi sono 32 fori: che cerchi e pneumatici dovrei montarci secondo voi?

Sulla mystic rats non dovrei avere grossi problemi di ingombri e raggierei ovviamente tutto in terza per avere ruote più elastiche.

dai, datemi qualche consiglio!!!

Io ho usato per due anni una coppia di ruote con mozzi miche primato e cerchi ambrosio evolution,36 raggi alpina inox incrociati in terza. Ci ho fatto tanto tanto sterrato e un po' di ciclocross singlespeed e hanno tenuto alla grande. Adesso cominciano mostrare segni di usura ma sono ancora funzionali, in particolare la pista frenante del posteriore è un po' rovinata e l'anteriore ha una mini gobbettina che non si riesce più a raddrizzare neanche con tanta pazienza al centraruote. Comunque sono ancora usabilissime e penso che ci monterò una fissa.

Mi ritengo talmente soddisfatto che ho rifatto le ruote nuove con gli stessi cerchi ma questa volta a 32 raggi.

Se vuoi qualcosa di più performante Mavic Open Pro, sono anche più leggeri ma sono più costosi.

Io ci ho pensato ma visto che mi ero appena svenato per il mozzo posteriore ha prevalso la linea "Poca spesa tanta resa".

quindi dei normali cerchi da corsa medio profilo possono andare bene?

io metterei dei cerchi a basso profilo, rubandoli al ciclocross oppure come già ti hanno suggerito, degli open pro...

fai un colpo se vuoi degli open pro 36raggi...

io li avevo presi apposto per una ciclocross single da citta...

Voto +++ per i cerchi Ambrosio Evolution.

Hanno retto alla grande gli sterrati, il pave', il sottobosco, le strade da cantiere... insomma tutte cose, nel nostro giro in Belgio.

mah...se devi farla fissa e se proprio ti vuoi scaraventare giù dalle scale (nel senso buono...) cerca due bei cerchi per mtb 29" da 32 fori...e viene su una ruota super...

tipo queste

http://www.wheelies.co.uk/p24518/Mavic-EX-325-Disc-Mountain-Bike-Rim.aspx

ma ci passa poi nella forca?

dipende....se hai un nagasawa no ;)