indio

Lockring tool-attrezzatura

28 posts in this topic

Ciao a tutti,

dove si può trovare un attrezzo per smontare lockring e pignone fisso?

Quanto può costare?

Vi siete inventati soluzioni economiche più che valide per risolvere??

Via ai consigli!

Salut!

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ferramente o negozio di ciclismo, io in ferramenta l'ho pagato meno di 20 euro

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Le soluzioni economiche possono essere:

-cacciavite e martello usati a mò di scalpello, per il lock;

-pettenella al rovescio per il pignone.

Dipende dal grado di rudezza con cui approci la meccanica ciclistica e il tuo mezzo.

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chiave a settore e frusta....ti costano come una pizza al sabato...ma ti durano una vita (quelle buone)

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Le soluzioni economiche possono essere:

-cacciavite e martello usati a mò di scalpello, per il lock;

-pettenella al rovescio per il pignone.

Dipende dal grado di rudezza con cui approci la meccanica ciclistica e il tuo mezzo.

poi non vi lamentate se sfilettate!

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chiave a settore e frusta....ti costano come una pizza al sabato...ma ti durano una vita (quelle buone)

si ma quelle buone non ti costano come una pizza al sabato! ;-)

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chiave a settore e frusta....ti costano come una pizza al sabato...ma ti durano una vita (quelle buone)

si ma quelle buone non ti costano come una pizza al sabato! ;-)

pizza (non margherita) - 2 medie - dolcino - caffè - 2 giri di amari.....sei a milano...voilà il budget per le 2 chiavi buone ;)

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chiave a settore e frusta....ti costano come una pizza al sabato...ma ti durano una vita (quelle buone)

si ma quelle buone non ti costano come una pizza al sabato! ;-)

pizza (non margherita) - 2 medie - dolcino - caffè - 2 giri di amari.....sei a milano...voilà il budget per le 2 chiavi buone ;)

ahahaha

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Le soluzioni economiche possono essere:

-cacciavite e martello usati a mò di scalpello, per il lock;

-pettenella al rovescio per il pignone.

Dipende dal grado di rudezza con cui approci la meccanica ciclistica e il tuo mezzo.

poi non vi lamentate se sfilettate!

Mi stavo limitando alle soluzioni estremamente economiche :)

Io impreco ma non mi lamento. Poi non ho mai sfilettato.

Comunque si sa che in ciclistica come in cucina vale il concetto di q.b.

Il mio coinquilino che è pure ingegnere ha sfilettato più di una volta il perno del mozzo della bici da passeggio e il dado della regolazione del freno. Ma con la chiave inglese è un ottuso animale.

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Minchia martello e cacciavite!!!!

Ecco... la minchia non avevo mai pensato di usarla!

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Le soluzioni economiche possono essere:

-cacciavite e martello usati a mò di scalpello, per il lock;

-pettenella al rovescio per il pignone.

Dipende dal grado di rudezza con cui approci la meccanica ciclistica e il tuo mezzo.

poi non vi lamentate se sfilettate!

Mi stavo limitando alle soluzioni estremamente economiche :)

Io impreco ma non mi lamento. Poi non ho mai sfilettato.

Comunque si sa che in ciclistica come in cucina vale il concetto di q.b.

Il mio coinquilino che è pure ingegnere ha sfilettato più di una volta il perno del mozzo della bici da passeggio e il dado della regolazione del freno. Ma con la chiave inglese è un ottuso animale.

è sempre bene usare le chiavi fisse
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Le soluzioni economiche possono essere:

-cacciavite e martello usati a mò di scalpello, per il lock;

-pettenella al rovescio per il pignone.

Dipende dal grado di rudezza con cui approci la meccanica ciclistica e il tuo mezzo.

poi non vi lamentate se sfilettate!

Mi stavo limitando alle soluzioni estremamente economiche :)

Io impreco ma non mi lamento. Poi non ho mai sfilettato.

Comunque si sa che in ciclistica come in cucina vale il concetto di q.b.

Il mio coinquilino che è pure ingegnere ha sfilettato più di una volta il perno del mozzo della bici da passeggio e il dado della regolazione del freno. Ma con la chiave inglese è un ottuso animale.

sara anche ingegnere ma pure un analfabeta sa che con i dadi è sempre bene usare le chiavi fisse!

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