Sign in to follow this  
Followers 0
bmacigno

Estrattore movimento centrale

7 posts in this topic

Ciao a tutti,

sto smontando un telaio di una vecchia bici da corsa Leri per riverniciarlo. Ora sono fermo qui :

dscn5629.th.jpg

Qualcuno sa dirmi gentilmente che tipo di estrattore mi serve? Il movimento centrale è un ofmega.

Grazie

Ottimo Forum =)

Saluti

Simone

dal basso della mia ignoranza la butto li: chiave a settore 42-45?

Grazie Dersu,

trovo solo chiavi 40-42 o 45-50, cosa dovrei misurare per capire quale fa per me?

S.

La chiave a settore corretta è 45-50. La uso quasi tutti i giorni al lavoro per quelle ghiere.

Poi ci vuole o l'apposito attrezzo con due "spine" per la calotta, ma al limite va bene anche una pinza con becchi appuntiti (anche se non è che sia la cosa più indicata...).

Per l'altro lato ci vuole un attrezzo apposito, la chiave da 36 non è sufficiente nel 90% dei casi. Ti conviene per quella portarla dal meccanico.

volendo puoi anche togliere la ghiera con mazzetta e scalpello...colpi decisi e ben angolati...

E per l'altro lato mascheri prima di verniciare...(o ci vernici sopra:P)

Grazie a tutti, portata in officina qua vicino a casa mia.. poi cambierò guarnitura per cui non ho comprato chiave apposita solo per un'operazione.

Alla prossima questione/info.

Saluti

Grazie a tutti, portata in officina qua vicino a casa mia.. poi cambierò guarnitura per cui non ho comprato chiave apposita solo per un'operazione.

A titolo informativo: la chiave suggerita da lanerossi è la stessa che serve a stringere la controghiera dei mozzi da pista. Può risultare utile! Io la comprerò a breve...

Ciao