Sign in to follow this  
Followers 0
Jaky

Italiani brava gente, italiani dal cuore d'oro!

29 posts in this topic

I FATTI:

Mercoledì mattina (oggi) dovevo fare delle commissioni in centro.

Quale modo miglire che non in bici (zero problemi di parcheggio, velocità di spostamento ecc.) arrivo sotto un ufficio del comune e lego la mia bici al classico palo.

Faccio ciò che devo fare esco e...voi direte non c'era più. Sbagliato. Il lucchetto non si apriva più. Il lucchetto in questione e uno di quelli fetenti a forma di molla per intenderci.

Credendo che fosse colpa di ossido o simili, torno a casa a piedi e recuperato lo svitol torno alla bici per vedere di liberarla. Non funziona.

Mi faccio raggiungere dal prode Scienza armato di seghetto e tronchese per liberare la bici nell'altro modo.

Iniziamo l'opera...

Ci avremo mezzo una decina di minuti buoni, anche perchè non avevamo particolarmente fretta essendo la nostra opera giustificabile dinnanzi alle forze dell'ordine.

La bici era a un metro dall'ingresso del palazzo comunale e il via vai era notevole. Scienza non era proprio il tipo raccomandabile come aspetto ma nessuno che abbia detto o fatto qualcosa.

Ad un tratto un ragazzo ci si avvicina e chiede: <<Scusate, sapete dirmi dov'è la pizzeria "Tre Lanterne"?>>

Il lucchetto ha ceduto e la MIA bici è tornata a casa.

RIFLESSIONE 1

Ma è possibile che nessuno si sia preso la briga di chiedere spiegazioni, chiamare la polizia, cercare di darmi un calcio nel culo??

RIFLESSIONE 2

A colo che minacciano "Minchia se lo becco io uno che sta rubando la bici l'ammazzo"...Riflettete. Se fosse uno nella mia stessa condizione che recupera legittimamente la sua bici?

(Appena la macchina foto si riprende posto qualche foto)

7 people like this

RIFLESSIONE 1

Ma è possibile che nessuno si sia preso la briga di chiedere spiegazioni, chiamare la polizia, cercare di darmi un calcio nel culo??

Probabilmente il fatto che lo stessi facendo così alla luce del sole ed in massima tranquillità non ha allarmato i passanti. Anch'io scassinai la mia stessa bici un tempo, ma ero un bambinetto e probabilmente non diedi nell'occhio per quello...

Ti dico anche io onestamente non so consa avrei fatto, magari una segnalazione alla poliza o qualcosa del genere...

anche a me e' successo, "we cheffai" e io ho mostrato la chiave spezzata...

tu avresti mostrato ed inserito la chiave

certo rimane il fatto che nessuno ti ha cagato di striscio...e cio' non e' un bene...

la gente nelle citta' si fa i cazzi suoi e basta...finche' una fatto non li riguarda personalmente...son problemi degli altri!

1 person likes this

anche a me e' successo, "we cheffai" e io ho mostrato la chiave spezzata...

tu avresti mostrato ed inserito la chiave

certo rimane il fatto che nessuno ti ha cagato di striscio...e cio' non e' un bene...

la gente nelle citta' si fa i cazzi suoi e basta...finche' una fatto non li riguarda personalmente...son problemi degli altri!

Si certo...era tutto dimostrabile... ma se uno mi avesse dato una crickata in testa in preda a un eccesso di eroismo??

qualche foto in action...

post-950-0-41914200-1298473974_thumb.jpg

post-950-0-54244500-1298474007_thumb.jpg

post-950-0-78128400-1298474019_thumb.jpg

post-950-0-01057200-1298474062_thumb.jpg

post-950-0-30678400-1298474045_thumb.jpg

meno male che era un lucchetto da due euro.

A proposito dei 2 euro...

Un ragazzo passando ha sentito che dicevo una cosa tipo "ecco cosa succede con i lucchetti da due euro" mentre avevo il lucchetto tagliato in mano...credo abbia intuito che con i lucchetti da due euro ti ciulano la bici. E cos'ha fatto?? Si è girato e si è messo a ridere!!!

intanto hai fatto bene a segare il lucchetto così ne prendi uno più serio!

uno se vede sta scena puo' pensare un sacco di cose prima di agire, del resto se vede due ragazzi che se la ridono e si fanno le foto mentre segano un lucchetto ad una bici...puo' sembrare che siate due sfigati a cui non si apre o avete perso la bici..non di certo due ladri.

se uno pensa che siate due ladri puo' fare quello che si sente..magari passava appunto qualcuno e vi menava, vi urlava contro o chiamava li viggili!

che ne sai te che non li ha chiamati qualcuno e prima che sian venuti eravate gia andati via!?

cmq hai rischiato. pensa se veramente uscivi e non ci stava la bici!?..

dai pero a novara siamo messi bene

la leghiamo con un lucchetto a molla kakato e nessuno tocca niente

a milano spariva appena ti giravi

Edited by puccio (see edit history)
1 person likes this

dai pero a novara siamo messi bene

la leghiamo con un lucchetto a molla kakato e nessuno tocca niente

a milano spariva appena ti giravi

pero abbiamo tutti gli evolution mini perchè siamo degli hipster di merda

5 people like this