Sign in to follow this  
Followers 0
Brusa

Altro parere cerchi

29 posts in this topic

Ciao ho trovato questi cerchi gpm su ebay a ottanta euri qualcuno sa dirmi se sono validi? qualche altra alternativa eventualmente?

un altro dubbio mi affligge , ma le ruote costruite a mano sono migliori in ogni caso?

ciao;)

Ciao ho trovato questi cerchi gpm su ebay a ottanta euri qualcuno sa dirmi se sono validi? qualche altra alternativa eventualmente?

un altro dubbio mi affligge , ma le ruote costruite a mano sono migliori in ogni caso?

ciao;)

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/vicenza-annunci-schio/coppia-ruote-gipiemme-pista-mozzo-flip-flop-c-pistafrenante/12521705

questo e il link..

perchè ci sono ruote costruite da macchine industriale? tipo era dei robot? :-0

1 person likes this

perchè ci sono ruote costruite da macchine industriale? tipo era dei robot? :-0

Ecco infatti penso che il ciclista casalingo le costruisca in maniera piu artigianale rispetto al video, cmq la mia domanda era se il fatto che fossero costruite artigianalmente fosse un valore aggiunto visto che per una ruota mi hanno chiesto 110euro mentre le gpm del link costavano 86 la coppia.

Sì, è un valore aggiunto: la costruzione manuale conferisce maggiore robustezza alla ruota

Sì, è un valore aggiunto: la costruzione manuale conferisce maggiore robustezza alla ruota

sii così gentile da spiegarci il perchè!

5 people like this

maggiore robustezza non penso,perchè? secondo me ormai anche una campagnolo bora ultra potrebbe essere assemblata da macchine e non da un'artigiano che tira i raggi uno a uno...

assemblare ruote è un'arte mio padre mi ha sempre detto che 40 anni fa c'erano ragazzi che si pagavano gli studi a raggiare ruote! ma ormai penso che le ruote che si trovano in commercio siano fatte da macchinari dedicati.. e fatte bene

Ecco infatti penso che il ciclista casalingo le costruisca in maniera piu artigianale rispetto al video, cmq la mia domanda era se il fatto che fossero costruite artigianalmente fosse un valore aggiunto visto che per una ruota mi hanno chiesto 110euro mentre le gpm del link costavano 86 la coppia.

dipende da cosa intendi per "artigianale"...

una ditta che ha una macchina per raggiare le ruote può permettersi dei prezzi bassi visto che impiega pochi minuti a farle, un meccanico senza macchinari impiega più tempo.

certo che i macchinari hanno un loro prezzo ma eventualmente verranno ammortizzati dal numero di ruote vendute.