MrWombat

[GLOSSARIO] La serie sterzo

72 posts in this topic

Il 11/15/2016 at 16:47 , Rentz ha scritto:

Ho una serie sterzo da 1" filettata su un telaio anni 90, se vado a cambiare la forcella e la compro non filettata posso inserirci una SS  aheadset ?

Certo, a patto che la nouva ss aheadset sia 1"

1 person likes this

Il 15/11/2016 at 16:47 , Rentz ha scritto:

Ho una serie sterzo da 1" filettata su un telaio anni 90, se vado a cambiare la forcella e la compro non filettata posso inserirci una SS  aheadset ?

qui un ci caa nessuno :(

cmq anchio ho un problema simile.

non riesco a mettere l aheadset nella forca

7 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

qui un ci caa nessuno :(

cmq anchio ho un problema simile.

non riesco a mettere l aheadset nella forca

Per inserire le calotte nel telaio ti serve una specie di pressa

9 minuti fa, lo-fi boi ha scritto:

Per inserire le calotte nel telaio ti serve una specie di pressa

quindi meccanico. non ho nemmeno un attrezzo. comunque sia per ss che mc ci vogliono lubrificanti e grassi?

1 person likes this

Posted (edited)

si esatto, basta del grasso comune nulla di specifico, mentre per pressarla nel telaio ti basterebbero due rondellone e una barra filettata però se sei sprovvisto di attrezzi vai dal meccanico che fai prima e non ti sporchi 

Edited by Frost (see edit history)
1 person likes this

4 ore fa, MarcoMarco ha scritto:

quindi meccanico. non ho nemmeno un attrezzo. comunque sia per ss che mc ci vogliono lubrificanti e grassi?

L'attrezzo te lo fai con una barra filettata dadi e rondelle, se cerchi su google lo trovi. Grasso al litio e passa la paura

2 people like this

5 ore fa, lo-fi boi ha scritto:

L'attrezzo te lo fai con una barra filettata dadi e rondelle, se cerchi su google lo trovi. Grasso al litio e passa la paura

10 ore fa, Frost ha scritto:

si esatto, basta del grasso comune nulla di specifico, mentre per pressarla nel telaio ti basterebbero due rondellone e una barra filettata però se sei sprovvisto di attrezzi vai dal meccanico che fai prima e non ti sporchi 

grazie!

ma la paura di rovinare il supertelaionuovospettacolare mi rimane addosso come mai prima d adesso

9 ore fa, MarcoMarco ha scritto:

grazie!

ma la paura di rovinare il supertelaionuovospettacolare mi rimane addosso come mai prima d adesso

Allora meccanico

Il 5/1/2017 at 13:31 , MarcoMarco ha scritto:

ma io ho fatto da solo barra fillettata 2 euro al brico rondelloni e dadi al ferramenta 2 euro , martello di gomma

oppure scaldi con phon da carroziere stando attento a non scaldare tanto da togliere la vernice, la seire sterzo solo i pezzi che vanno incastrati li metti in frezeer ed entrano con qualche colpetto di martello di gomma, per il grasso uno non dilavabile per ss e mc per es quello al litio va bene

Edited by crisbike (see edit history)

Il 5/1/2017 at 13:31 , MarcoMarco ha scritto:

Il 5/1/2017 at 18:26 , lo-fi boi ha scritto:

1 minuto fa, crisbike ha scritto:

ma io ho fatto da solo barra fillettata 2 euro al brico rondelloni e dadi al ferramenta 2 euro , martello di gomma

oppure scaldi con phon da carroziere stando attento a non scaldare tanto da togliere la vernice la seire sterzo solo i pezzi che vanno incastrati li metti in frezeer ed entrano con qualche colpetto di martello di gomma, per il grasso uno non dilavabile per ss e mc per es quello al litio va bene

idem, anche io barra filettata, grasso e cautela, ho fatto salire su la chris king sul ferriveloci, quindi il sistema è iper collaudato!

21 minuti fa, riky76 ha scritto:

idem, anche io barra filettata, grasso e cautela, ho fatto salire su la chris king sul ferriveloci, quindi il sistema è iper collaudato!

24 minuti fa, crisbike ha scritto:

oppure scaldi con phon da carroziere stando attento a non scaldare tanto da togliere la vernice, la seire sterzo solo i pezzi che vanno incastrati li metti in frezeer ed entrano con qualche colpetto di martello di gomma, per il grasso uno non dilavabile per ss e mc per es quello al litio va bene

dopo pranzo ci provo (ma mi rimane addosso una paura, se graffio o rompo qualcosa ci metto un adesivo su)

ho una serie sterzo ahedset ritchey, di quelle semplici.

1 person likes this

se te la senti prova se qualcosa non ti torna , vai dal meccanico

1 person likes this