Sign in to follow this  
garjo

serie sterzo 1'' bassa

5 posts in this topic

Salve,

sono alla ricerca di una serie sterzo da 1' a filetto italiano più bassa possibile come altezza totale per potere montare una forcella con un canotto un pizzico più corto e fare in modo che l'anello filettato di chiusura della serie sterzo posso avvitare almeno 1 o 2 giri di filettatura.. ho già provato una campagnolo athena ma risulta troppo spessa, quale mi consigliate? Grazie.

Salve,

sono alla ricerca di una serie sterzo da 1' a filetto italiano più bassa possibile come altezza totale per potere montare una forcella con un canotto un pizzico più corto e fare in modo che l'anello filettato di chiusura della serie sterzo posso avvitare almeno 1 o 2 giri di filettatura.. ho già provato una campagnolo athena ma risulta troppo spessa, quale mi consigliate? Grazie.

Non ho capito cosa tu voglia fare, in ogni caso ti consiglio vivamente di regolare la lunghezza del canotto forcella e non di preoccuparti per la dimensione della serie sterzo, altrimenti saresti obbligato a provarne un centinaio, visto che in linea di massima la differenza tra quelle in commercio dei diversi marchi, laddove ci sia, può essere soltanto millimetrica.

il problema è che il canotto della forcella è stato già tagliato precedentemente e mancherebbero 5 mm circa per poter far avvitare anche un minimo il controdado.. proprio per questo sono alla ricerca di qualche serie sterzo con calotte e/o boccole un pò più basse

Spero che tu abbia già risolto,ma visto che ho avuto lo stesso problema ti butto là come ho risolto:ho trovato una serie sterzo della Tange,la Passage, che ha un'altezza di 3 centimetri.Se infilando il cannotto della forcella nel tubo sterzo ti sporge una parte di filettatura di quella lunghezza ce la fai a montarla.Riguardo al filetto non so se sia italiano, io l'ho montata su una forca columbus.

In bocca al lupo