Vai al contenuto

NICOL_SERIO

Utenti
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda NICOL_SERIO

  • Compleanno 16/09/1987

Informazioni

  • Gender
    Female
  • Città
    Milano

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

251 lo hanno visualizzato

NICOL_SERIO's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

6

Reputazione comunità

  1. Bene Bene Bene! vi lessi tutti! perdonatemi se non risposndo sempre per tempo ma, purtroppo, studio per gli imminenti esami di giugno. Onestamente politecnico, ied, statale, bicocca, cattolica, brera, iulm, naba sono università, dove chi più chi meno tenta di costruirsi un futuro... ed io come tanti studenti lavoro (tanto) e studio (ancor di più!) Certo, è vero aiutata per mia fortuna dai miei genitori che fanno i salti mortali per darmi una mano. Ma comunque questo non è il luogo adatto per parlare di aria fritta :) e, soprattutto, non mi metto a ri-spiegare del perché ho il desiderio di fare questa tesi di laurea (che stresss u.u) Ringrazio però, chi, ha perso il suo prezioso tempo, nel leggere le 5 pagine più inutili di questo forum :) hai ragione ... ed infatti sto facendo una ricerca su un nuovo materiale col mio docente di tecnologia dei materiali, quando avrò la sicurezza di ciò che sto facendo pubblicherò i miei passi avanti e chi avrà voglia leggerà, devo dire che questo forum è diventato, anche, un pò il mio diario di bordo! :) questa è una bella idea! http://epic-bike.com/ oppure in alternativa! http://www.ledlightthailand.com/images/LED-bike.jpg :))) buona serata a voi tutti Nicol
  2. Ho letto voi tutti, volentierissimo e volevo dirvi: sei stata gentilissima, mi hai risposto in maniera esauriente anche in privato! attendo tua risposta in privato u.u :) Dalle mie parti si dice che sei un pò facciolo ;) ORA VORREI OSARE ED ESTENDERE LE MIE DOMANDE, COSI' PER CURIOSITÀ E CONOSCERE VOI CICLISTI:) ho cambiato la parola! ora rispondi? :) ADESSO NON VOGLIATEMENE, MA VORREI PORVI UNA DOMANDA CHE MI ATTANAGLIA LA MENTE! ho fatto molta ricerca sulle luci che vengono usate nel mondo ciclistico... ma ho trovato davvero ben poco di interessante. Quindi a voi chiedo: per caso conoscete un progetto interessante che riguarda le luci che si utilizzano sulle bici? se conoscete una qualsiasi marca, innovativa, di luci vi prego di scrivermela, anche la più banale. E tanto per rincarale la dose (u.u) ho fatto molta ricerca anche sui materiali utilizzati per costruire i manubri ... acciaio, alluminio, carbonio, legno e addirittura ho anche scoperto che è in uso anche la fibra di vetro, ma non ho trovato molte informazioni, ne sapete qualcosa, o magari conoscete un sito, nel quale posso documentarmi? Oltre a questi materiali, sapete se han fatto qualcosa anche in metacrilato, ovvero il comune plexiglas? ho visto che metallicobar ne ha fatto uno così, l'ho trovato qui: http://blog.livedoor.jp --- ESTENDO A CHIUNQUE LE DOMANDE--- come sempre grazie mille e perdonatemi la per il disturbo, Nicol.
  3. Io mi faccio 24 km al giorno di bici... 12 all'andata e 12 al ritorto ... se non di più :) quindi qualcosina ne so di bici (davvero poco), ma naturalmente mai quanto voi a livello tecnico, certo. In questi giorni mi è stata regalata una bici (inaspettatissima :)) e grazie ad un post qui su fixedforum ho scoperto che il manubrio è un condorino ed è persino d'epoca! mi documento da moltissimo ed ho anche rotto palesemente i coglioni agli artigiani delle ciclofficine e a chiunque ne sapesse qualcosa di bike...domani andrò ad una gara di ciclisti e poi chissà cos'avrò ancor'altro da fare per la tesi (sicuramente molto) Quindi non so chi può dire che non pedalo ... :) o chi vi ha detto il contrario? u.u In ogni caso studiando design devo pensare anche ad un prodotto non sia solo funzionale ma anche accattivante e quindi il motivo delle domande era questo... e credo che i costruttori pensano anche a questo quando lavorano sulle bike. La mia tesi è partita perchè ho fatto un grave incidente in bici a causa delle male luci installateci su. Quindi IO STESSA ho aggiustato il tutto apportando su, delle modifiche al manubrio e siccome è piaciuta sul serio la mia idea ho pensato di farci la mia tesi quindi per questo ho posto domande sulle luci o sull'abbigliamento... Se avessi avuto voi, a me di fronte, vi avrei spiegato tutto per filo e per segno ma questo è solo un forum. Non credo di aver offeso nessuno, nel domandare e non ho neppure mostrato arroganza; naturalmente non mi aspettavo che dei santi risolvessero la mia tesi. grazie mille ugualmente, di avermi risposto! ;) possano continuare gli insulti :)
  4. Però tra un insulto e l'altro,una qualche risposta me la concedi? u.u :)
  5. anche la mia migliore amica fa il poli (design) che è spettacolare, sempre di vivere nel mondo di Mondrian :) anche se so che studiate come dei muli, persino fisica o.O, però sai noi facciamo tantissima/troppa ed inutile pratica! ma non studiamo abbastanza... ps sei invitato a rispondere alle mie domande u.u mi farebbe piacere ^_^
  6. GRAZIE GRAZIE GRAZIE MILLISSIMO :) SEI STATO IPER ESAURIENTE! ORA VORREI OSARE ED ESTENDERE LE MIE DOMANDE, COSI' PER CURIOSITÀ E CONOSCERE VOI BIKER :) e sarei, diciamo, "onorata" se FRABIKE, rispondesse :) quindi vi chiedo: - quante bici avete hai? - hai mai pensato di cambiare il tuo manubrio, dall'alluminio al carbonio o al legno? - quanto spendi in media per i componenti della tua bici? - preferisci comprare online o nei negozi specializzati? - quali marche prediligi? passando invece dal punto di vista delle safelights: - usi luci ausiliari di notte? - quale tipo di luci usi? parlando poi anche del così detto fashion! :) - tieni talmente tanto alla tua bici da renderla anche bella esteticamente per sfoggiarla? se si, in qual maniera? - come ti vesti quando vai in bici, in città? - come rendi o renderesti "modaiola" la tua bici? SIETE VOI TUTTI INVITATI A RISPONDERE O AL MASSIMO ANCHE AD INSULTARMI :) come sempre, grazie mille a voi tutti, Nicol.
  7. è interessante l'idea del manubrio in polietilene, avresti un'immagine o un sito di riferimento per vedere il manubrio? :) Farò una ricerca dei criterium nei dintorni di Milano o Palermo. grazie mille :)
  8. si se no non mi permettevo di disturbavi :)
  9. fa strano vero? forse l'appello dei mod a darsi una regolata ha fatto effetto.. o piu' semplicemente nessuno ancora se n'e' accorto.. Che appello? devo aver paura :) ? comunque chiedevo, con grande educazione, solo un po' di consigli. naturalmente non mi aspetto che voi tutti mi risolviate la tesi ... avevo timore nel scrivere in questo forum perchè so che voi tutti siete esperti, però mi han anche detto che la crew dei ciclisti di questo forum e' sempre disponibile e quindi mi son buttata nel porvi queste domande ... :) siete liberi di non rispondermi :)
  10. studio alla naba comunque anche io sono di Trezzano sul naviglio :) tu fai il politecnico? si so che è da ingegneri ma solitamente accanto agli ingegneri vi sono anche sei designer :) io ci provo ... sono profana nel campo delle bike ... ma chi non lo è all'inizio di qualsiasi cosa!
  11. NICOL_SERIO

    tesi di laurea

    ciao Ragazze/i mi chiamo Nicol Serio ho 25 anni e sono una studentessa di design. Parto col dire che l'anno prossimo mi laureerò e vorrei sviluppare, come argomento, l'evoluzione dei manubri delle biciclette per poi progettarne e costruirne uno... con l'ausilio di un APPASSIONATISSIMO di bike, che inaspettatamente ha deciso di darmi una mano in questo mondo che per me è sì affascinante, ma nuovissimo e talmente vasto che neppure mi aspettavo! :) Perché vi scrivo? beh dopo aver fatto ricerche su ricerche per documentarmi, ho deciso di provare ad addentrarmi nel vostro mondo ed ho scoperto grazie a FIXEDFORUM che questa domenica vi sarà un evento a Milano: AMICI AMICI E TI FANNO LA BICI! ALLEYCAT. Verrò all'evento per osservare i biker e per porre loro domande riguardanti i manubri e il mondo che vi appartiene! Così per saperne di più sui disagi, le loro preferenze, il manubrio col quale si trovan meglio e naturalmente per chiacchierarci :) Quindi chiedo a voi tutti, se per caso avete domande da propormi, che magari, vorreste che un'ipotetica azienda, vi ponesse al momento della produzione del vostro manubrio ideale! Tentando di stilare (fra oggi e domenica) delle domande, IDONEE, ho pensato che potrei chiedere: che tipo di ciclista sei? quante volte al giorno usi la tua bici? di che materiale è fatto il tuo manubrio? qual è materiale credi sia migliore? si è mai rotto il tuo manubrio? con quale tipo di manubrio ti trovi meglio? cosa credi che manchi al tuo manubrio, quali modifiche faresti? hai mai modificato il tuo manubrio? qual è la marca alla quale più ti affidi? che tipo di tratto fai con la tua bicicletta (pavè, sanpietrini, selciato, macadam, …) ? hai mai creduto che a causa del pavimento si stesse per rompere il tuo manubrio? (naturalmente se vorrete rispondere a queste domande sarò felicissima di leggermi :) ) PERDONATEMI SE HO SCRITTO COSI' TANTO E INNANZITUTTO SE VI HO FATTO PERDER TEMPO GRAZIE MILLE NICOL
×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .