Vai al contenuto

Modifica cronologia

TheSnatch

TheSnatch

8 ore fa, Cecio ha scritto:

Secondo me fa prima a fare un disegno a mano con una forcella, fotocopiarlo, cancellare via la forcella vecchia e disegnare la nuova, e sovrapporre i due disegni. Anche perché su bike cad gli angoli sono dati fissi, se modifichi l'atc di una forcella al massimo ti allunga o ti accorcia il tubo sterzo.

sicuro? la cosa mi rattrista tanto, antri programmi che permettono di vedere come variano gli angoli al variare dell'atc?

8 ore fa, Cecio ha scritto:

Il discorso sul diverso passaggio ruota posteriore rispetto alla forcella originale mi lascia perplesso. Ok che in mtb la gomma dietro è sempre più spessa ma una variazione di 12mm mi sembra tanto per un corsa edr.

però è il passaggio forcella ad essere più permissivo.

per me si sono dovuti confrontare con quello che offriva il mercato quando hanno prodotto il telaio, avendo gli attacchi disc e non calliper, il mercato delle forcelle in carbonio era quello per il gravel, è l'atc del gravel è 400mm circa. anche il rake è dato da quello che ti offrono i costruttori e da li fai il telaio. io credo che la columbus potrebbe benissimo essere la sua

mettere una forcella corsa chiuderebbe le geo, anche io credo che la chiusura sia intorno al grado, grado e mezzo, quindi avresti geo piu da corsa, un movimento centrale piu basso che dovrebbe dare piu stabilità. per me l'unica è provare, magari con un reggisella arretrato e non un inline, ma ad occhio e nella mia ignoranza

TheSnatch

TheSnatch

8 ore fa, Cecio ha scritto:

Secondo me fa prima a fare un disegno a mano con una forcella, fotocopiarlo, cancellare via la forcella vecchia e disegnare la nuova, e sovrapporre i due disegni. Anche perché su bike cad gli angoli sono dati fissi, se modifichi l'atc di una forcella al massimo ti allunga o ti accorcia il tubo sterzo.

sicuro? la cosa mi rattrista tanto, antri programmi che permettono di vedere come variano gli angoli al variare dell'atc?

8 ore fa, Cecio ha scritto:

Il discorso sul diverso passaggio ruota posteriore rispetto alla forcella originale mi lascia perplesso. Ok che in mtb la gomma dietro è sempre più spessa ma una variazione di 12mm mi sembra tanto per un corsa edr.

però è il passaggio forcella ad essere più permissivo.

per me si sono dovuti confrontare con quello che offriva il mercato quando hanno prodotto il telaio, avendo gli attacchi disc e non calliper, il mercato delle forcelle in carbonio era quello per il gravel, è l'atc del gravel è 400mm circa. anche il rake è dato da quello che ti offrono i costruttori e da li fai il telaio. io credo che la columbus potrebbe benissimo essere la sua

mettere una forcella corsa chiuderebbe le geo, anche io credo che la chiusura sia intorno al grado, grado e mezzo, quindi avresti geo piu da corsa, un movimento centrale piu basso che dovrebbe dare piu comodità. per me l'unica è provare, magari con un reggisella arretrato e non un inline, ma ad occhio e nella mia ignoranza

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .