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vic765

vic765

Il 13/7/2018 at 20:52 , roger.brg ha scritto:

Vic raccontaci com'è andata a finire

 

Il 24/7/2018 at 15:48 , bix17 ha scritto:

siamo qui che aspettiamo!

 

Il 19/8/2018 at 13:57 , Bulak ha scritto:

Si ma quindi??

 

2 ore fa, Alb ha scritto:

Dai pls vic aggiornaci 

eccomi qui pronto ad allietarvi la mattinata con il capitolo finale delle disavventure di vic :)

allora facciamo un piccolo riepilogo veloce:

1- pagata e spedita bici

2- consegnata ad indirizzo sbagliato, spedita smontata, il tipo comincia a lamentarsi del prezzo del montaggio e apre controversia per bici non ricevuta che viene chiusa in mio favore

3- recuperata bici e portata in negozio. il negozio (come tutti gli store a cui porti una bici smontata da rimettere a posto) emette un preventivo di 200 sterline dicendo che molti componenti sono usurati e andrebbero sostituiti. l'acquirente si gasa convinto di poter chiedere indietro tutti i soldi della manutenzione e fa cambiare tutto.

4- silenzio di una 15ina di giorni e comincia il pippone su...bici non originale, produzione di prove false (ho ripassato a penna la copia carbone della spedizione (cosa che alle poste fanno sempre) e finisce così...con lui che spende sti soldi e a suo dire dire il negozio gli da una bici non sicura e cioè con la serie sterzo che  non fitta bene e con la mancanza dello spessore tra forcella e stem. APRE A QUESTO PUNTO UN APPELLO SULLA CONTESTAZIONE. QUINDI DICE..OK L'OGETTO ADESSO MI è ARRIVATO MA è ROTTO O FORTEMENTE DIVERSO DALLA DESCRIZIONE. QUINDI CONTO BLOCCATO AGAIN E DECISIONE AFFIDATA AD EBAY...LA PALLA SPETTA A LUI CHE DEVE RISPONDERE ALLA MIA RICHIESTA DI ULTERIORI FOTO (io infatti non ho intenzione di risarcire sulla base di un preventivo fatto fare da un amico, voglio le prove che la bici sia montata e voglio il preventivo aggiornato e bollato come PAGATO). da li lui comincia a perdere tempo e da che voleva essere rimborsato minimamente delle spese passa a dire che vuole ridare la bici indietro totalmente a patto che lui abbia indietro quanto speso.

a mio avviso la mancanza delle spessore  che non fa star fermo lo stem provoca quello che lui lamenta e cioè che i comandi non funzionano...CERTO ZIOCAN SE NON HAI I CAVI IN TENSIONE MI SPIEGHI COME CAZZO FAI A CAMBIARE MARCIA? E COME TIENI IN TENSIONE I CAVI SE LO STEM SE NE VA PER CAZZI SUOI?---vabbè... (ad un certo punto ho seriamente pensato di mandargli a casa @breso a montargli la bici. ahahahaha

5- parentesi ebay. i call center di ebay lasciano il tempo che trovano. mi spiego meglio, se becchi il tipo che ci sta dentro ti spiega tutto per bene e ti conforta (stai tranquillo che la messaggistica è tutta in evidenza, si vede che lui vuole fotterti e che vuole fare il furbo e che ti insulta) ma in sostanza se ne sbatte il cazzo e ti dice quello che vuoi sentirti dire per chiudere, se invece becchi il tipo gia scazzato per i fatti suoi...ti dice che la gestione del problema è a cura  dell'ebay.uk e che lui non sa un cazzo ( quindi sempre gestito dall'ebay dell'acquirente). in entrambi i cai ti dicono semplicemente di aspettare, non assillare che tanto poi te la mettono al culo IN MODO INSINDACABILE.

6- la prima vittoria.

premessa...la protezione clienti di ebay vale 30 giorni. un acquirente può tornare indietro un oggetto acquistato in 2 modi:

n.1 si l'oggetto è bello e funziona ma a men non piace...spese di ritorno a carico dell'acquirente e il rimborso avviene solo dopo che il venditore riceve la merce  e controlla che sia tutto in regola

n.2 l'oggetto è arrivato non conforme ...tutto a carico del venditore  anche se fosse tutta una cazzata. perché ovviamente ebay ti dice...se lui sta mentendo e tu hai inviato una merce regolare non hai nessun problema nel rimborsare e rimettere in vendita l'oggetto.

fine premessa.

fortunatamente il coglionazzo non sa giostrare bene il tempo e lascia scadere i 30 giorni a disposizione per produrre le prove da me richieste. e mi viene mandata una mail da ebay. ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE. ebay mi dice...ciao vittorio qui è il caso che tu rimborsi per intero l'acquirente perché non si riesce a trovare una soluzione consona ad entrambi. dopo il 30imo giorno pero' spunta una nuova voce nel mio menu personale delle controversie con scritto...NEGA LA GARANZIA CLIENTE E SFANCULALO. cosi faccio e la cosa si chiude. rifiuto il rimborso perché garanzia scaduta. questo pero' non impedisce giustamente all'acquirente di lasciarmi un feedback pesissimo e negativissimo. E OVVIAMENTE VENDITORE MUUUUUUTO PERCHE' OVVIAMENTE ALL'ACQUIRENTE NON SI PUO LASCIARE FB NEGATIVO E L'ACQUIRENTE HA IL DIRITTO DI ESPRIMERE IL PROPRIO DISAPPUNTO SU TUTTA LA VICENDA,  MI FANNO NOTARE INOLTRE CHE ,NON è CHE L'HO VINTA O SI è CHIUSA A MIO FAVORE MA HO FATTO LA MERDA NON DANDO AIUTO ALL'ACQUIRENTE. 

allego risposta ebay

Schermata 2018-10-29 alle 10.23.52.png

vic765

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Il 13/7/2018 at 20:52 , roger.brg ha scritto:

Vic raccontaci com'è andata a finire

 

Il 24/7/2018 at 15:48 , bix17 ha scritto:

siamo qui che aspettiamo!

 

Il 19/8/2018 at 13:57 , Bulak ha scritto:

Si ma quindi??

 

1 ora fa, Alb ha scritto:

Dai pls vic aggiornaci 

eccomi qui pronto ad allietarvi la mattinata con il capitolo finale delle disavventure di vic :)

allora facciamo un piccolo riepilogo veloce:

1- pagata e spedita bici

2- consegnata ad indirizzo sbagliato, spedita smontata, il tipo comincia a lamentarsi del prezzo del montaggio e apre controversia per bici non ricevuta che viene chiusa in mio favore

3- recuperata bici e portata in negozio. il negozio (come tutti gli store a cui porti una bici smontata da rimettere a posto) emette un preventivo di 200 sterline dicendo che molti componenti sono usurati e andrebbero sostituiti. l'acquirente si gasa convinto di poter chiedere indietro tutti i soldi della manutenzione e fa cambiare tutto.

4- silenzio di una 15ina di giorni e comincia il pippone su...bici non originale, produzione di prove false (ho ripassato a penna la copia carbone della spedizione (cosa che alle poste fanno sempre) e finisce così...con lui che spende sti soldi e a suo dire dire il negozio gli da una bici non sicura e cioè con la serie sterzo che  non fitta bene e con la mancanza dello spessore tra forcella e stem. APRE A QUESTO PUNTO UN APPELLO SULLA CONTESTAZIONE. QUINDI DICE..OK L'OGETTO ADESSO MI è ARRIVATO MA è ROTTO O FORTEMENTE DIVERSO DALLA DESCRIZIONE. QUINDI CONTO BLOCCATO AGAIN E DECISIONE AFFIDATA AD EBAY...LA PALLA SPETTA A LUI CHE DEVE RISPONDERE ALLA MIA RICHIESTA DI ULTERIORI FOTO (io infatti non ho intenzione di risarcire sulla base di un preventivo fatto fare da un amico, voglio le prove che la bici sia montata e voglio il preventivo aggiornato e bollato come PAGATO). da li lui comincia a perdere tempo e da che voleva essere rimborsato minimamente delle spese passa a dire che vuole ridare la bici indietro totalmente a patto che lui abbia indietro quanto speso.

a mio avviso la mancanza delle spessore  che non fa star fermo lo stem provoca quello che lui lamenta e cioè che i comandi non funzionano...CERTO ZIOCAN SE NON HAI I CAVI IN TENSIONE MI SPIEGHI COME CAZZO FAI A CAMBIARE MARCIA? E COME TIENI IN TENSIONE I CAVI SE LO STEM SE NE VA PER CAZZI SUOI?---vabbè... (ad un certo punto ho seriamente pensato di mandargli a casa @breso a montargli la bici. ahahahaha

5- parentesi ebay. i call center di ebay lasciano il tempo che trovano. mi spiego meglio, se becchi il tipo che ci sta dentro ti spiega tutto per bene e ti conforta (stai tranquillo che la messaggistica è tutta in evidenza, si vede che lui vuole fotterti e che vuole fare il furbo e che ti insulta) ma in sostanza se ne sbatte il cazzo e ti dice quello che vuoi sentirti dire per chiudere, se invece becchi il tipo gia scazzato per i fatti suoi...ti dice che la gestione del problema è a cura  dell'ebay.uk e che lui non sa un cazzo ( quindi sempre gestito dall'ebay dell'acquirente). in entrambi i cai ti dicono semplicemente di aspettare, non assillare che tanto poi te la mettono al culo IN MODO INSINDACABILE.

6- la prima vittoria.

premessa...la protezione clienti di ebay vale 30 giorni. un acquirente può tornare indietro un oggetto acquistato in 2 modi:

n.1 si l'oggetto è bello e funziona ma a men non piace...spese di ritorno a carico dell'acquirente e il rimborso avviene solo dopo che il venditore riceve la merce  e controlla che sia tutto in regola

n.2 l'oggetto è arrivato non conforme ...tutto a carico dell'acquirente anche se fosse tutta una cazzata. perché ovviamente ebay ti dice...se lui sta mentendo e tu hai inviato una merce regolare non hai nessun problema nel rimborsare e rimettere in vendita l'oggetto.

fine premessa.

fortunatamente il coglionazzo non sa giostrare bene il tempo e lascia scadere i 30 giorni a disposizione per produrre le prove da me richieste. e mi viene mandata una mail da ebay. ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE. ebay mi dice...ciao vittorio qui è il caso che tu rimborsi per intero l'acquirente perché non si riesce a trovare una soluzione consona ad entrambi. dopo il 30imo giorno pero' spunta una nuova voce nel mio menu personale delle controversie con scritto...NEGA LA GARANZIA CLIENTE E SFANCULALO. cosi faccio e la cosa si chiude. rifiuto il rimborso perché garanzia scaduta. questo pero' non impedisce giustamente all'acquirente di lasciarmi un feedback pesissimo e negativissimo. E OVVIAMENTE VENDITORE MUUUUUUTO PERCHE' OVVIAMENTE ALL'ACQUIRENTE NON SI PUO LASCIARE FB NEGATIVO E L'ACQUIRENTE HA IL DIRITTO DI ESPRIMERE IL PROPRIO DISAPPUNTO SU TUTTA LA VICENDA,  MI FANNO NOTARE INOLTRE CHE ,NON è CHE L'HO VINTA O SI è CHIUSA A MIO FAVORE MA HO FATTO LA MERDA NON DANDO AIUTO ALL'ACQUIRENTE. 

allego risposta ebay

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