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Teo81

Teo81

5 ore fa, Nik_9 ha scritto:

ahahaha diciamo che mi va bene sul dritto per spingere...e la 34 per salire

non tirerai mai un 50 sul dritto con una Surly.. e la 34 a salire è troppa.. minimo cassetta da 11-36 ma fa cazzo.. ripeto: compra un gruppo intero, tranne la guarnitura..  esco tutti i giorni in bici, non sono un pro, ma neanche una pippa. Per una Gravel pesante, non vanno bene le guarne da bdc. Poi fai come vuoi. Sono ingombranti, la 50 se vai tra le pietre prima o poi la lasci giù.. oltre che a non servirti mai ad un cazzo. Con la 46 grande fai tutto e di più, ma ti serve una piccola che sia piccola. Sei alla prima Gravel, immagino tu sia una pippa, non un Bartali.. se ti fai problemi per i soldi, sappi che li stai buttando via. Se con sta bici vuoi farci di tutto, non usare guarne da bdc. Non è vero che risparmi in spedizioni, perchè ti compri ogni singolo componente si Bike24 per dirne uno.. o bikediscount. Oltre le 250 euro sono gratuite le spedizioni. Dal momento che te la assembli non fare la cagata di mettere montaggi da preassemblata. Ripeto: Guarnitura FSA 46-30 con pedivelle da 170mm, e poi scegli tu se comprare un set Sram o Shimano. Gabbia lunga per entrambi e se scegli Sram vai di cassetta 11-36, se vai di Shimano prendi la 11-34. Oggi ero in giro per il Brennero e la piccola da 30 x la finale da 32 a volte si fatica a spingerle su per le salite con una bici carica, gomme Gravel ecc ecc, e al posto della gambe ho due argani.. vado in bici da 15 anni. Vengo dalla MTB però.. in BDC scordati i rapportini da MTB, ma per una Gravel tosta servono eccome.. dammi retta o ti ritrovi con un osso, giri con la catena storta, e non hai mai un rapporto degno della bici che vai a comprare, oltre che rendere una bici nuova cocettualmente già vecchia prima di salirci.. La 46-36 è una guarnitura da Ciclocross, fatta per quello scopo. La 50-34 viene chiamata "compact" al giro ci hanno anche vinto delle tappe.. "AL GIRO". La 50 la userai sul piano quasi sempre con la catena storta che cerca il pignoni dietro grandi, la 34 sarà troppa con gomme da gravel e pesi intorno ai 12 kg di bici.. e sei senza borse, borracce ecc ecc ecc.. 

Teo81

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5 ore fa, Nik_9 ha scritto:

ahahaha diciamo che mi va bene sul dritto per spingere...e la 34 per salire

non tirerai mai un 50 sul dritto con una Surly.. e la 34 a salire è troppa.. minimo cassetta da 11-36 ma fa cazzo.. ripeto: compra un gruppo intero, tranne la guarnitura..  esco tutti i giorni in bici, non sono un pro, ma neanche una pippa. Per una Gravel pesante, non vanno bene le guarne da bdc. Poi fai come vuoi. Sono ingombranti, la 50 se vai tra le pietre prima o poi la lasci giù.. oltre che a non servirti mai ad un cazzo. Con la 46 grande fai tutto e di più, ma ti serve una piccola che sia piccola. Sei alla prima Gravel, immagino tu sia una pippa, non un Bartali.. se ti fai problemi per i soldi, sappi che li stai buttando via. Se con sta bici vuoi farci di tutto, non usare guarne da bdc. Non è vero che risparmi in spedizioni, perchè ti compri ogni singolo componente si Bike24 per dirne uno.. o bikediscount. Oltre le 250 euro sono gratuite le spedizioni. Dal momento che te la assembli non fare la cagata di mettere montaggi da preassemblata. Ripeto: Guarnitura FSA 46-30 con pedivelle da 170mm, e poi scegli tu se comprare un set Sram o Shimano. Gabbia lunga per entrambi e se scegli Sram vai di cassetta 11-36, se vai di Shimano prendi la 11-34. Oggi ero in giro per il Brennero e la piccola da 30 x la finale da 32 a volte si fatica a spingerle su per le salite con una bici carica, gomme Gravel ecc ecc, e al posto della gambe ho due argani.. vado in bici da 15 anni. Vengo dalla MTB però.. in BDC scordati i rapportini da MTB, ma per una Gravel tosta servono eccome.. dammi retta o ti ritrovi con un osso, giri con la catena storta, e non hai mai un rapporto degno della bici che vai a comprare, oltre che rendere una bici nuova, già vecchia prima di salirci.. La 46-36 è una guarnitura da Ciclocross, fatta per quello scopo. La 50-34 viene chiamata "compact" al giro ci hanno anche vinto delle tappe.. "AL GIRO". La 50 la userai sul piano quasi sempre con la catena storta che cerca il pignoni dietro grandi, la 34 sarà troppa con gomme da gravel e pesi intorno ai 12 kg di bici.. e sei senza borse, borracce ecc ecc ecc.. 

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