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carlomarrone

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La guidabilità (soprattutto in discesa ma non solo) cambia molto dall'altezza del carro, angolo sterzo in rapporto al rake della forcella, lunghezza stem e larghezza riser

I telai cheap "standard" (tipo ridewill santafixie, Breda, etc...) credo abbiano tutti geo abbastanza standard e mai tirate, quindi overlap molto contenuto e angoli+rake che garantiscono una certa reattività ma anche una buona guidabilità (74,5 di per sé va benissimo, ė un angolo abbastanza standard x una bici da strada)

Il carro alto (necessario sulle fisse x non far sbattere i pedali in curva) rende la bici più reattiva ma in discesa non ė il massimo (ma tant'ė! Cmq ci si abitua)

Molto lo fa anche lo stem e il riser (come saprai venendo dalla MTB). Sullo stem ti converrà stare tra gli 80 e i 100 mm e il riser (visto che non sei altissimo) non lo terreni oltre i 50mm

Lo stesso telaio cambia gli angoli a seconda della misura, ė normale (se te lo chiedessi guardando le schede): più "crescono" più aumenta l'angolo Sterzo e diminuisce l'angolo piantone

Prendilo della tua taglia, non grandicello

Rispetto alla MTB ë tutta un'altra cosa.. Ma ti divertirai!!! :)

P.s. l'uso che ne vuoi fare viene chiamato anche "Hill bombing" qui sul forum c'è un thread dedicato che potrebbe interessarti

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La guidabilità (soprattutto in discesa ma non solo) cambia molto dall'altezza del carro, angolo sterzo in rapporto al rake della forcella, lunghezza stem e larghezza riser

I telai cheap "standard" (tipo ridewill santafixie, Breda, etc...) credo abbiano tutti geo abbastanza standard e mai tirate, quindi overlap molto contenuto e angoli+rake che garantiscono una certa reattività ma anche una buona guidabilità (74,5 si per sé va benissimo, ė un angolo standard x una bici da strada)

Il carro alto (necessario sulle fisse x non far sbattere i pedali in curva) rende la bici più reattiva ma in discesa non ė il massimo (ma tant'ė! Cmq ci si abitua)

Molto lo fa anche lo stem e il riser (come saprai venendo dalla MTB) sullo stem conviene stare tra gli 80 e i 100 mm e il riser (visto che non sei altissimo) non lo terreni oltre i 50mm

Lo stesso telaio cambia gli angoli a seconda della misura, ė normale (se te lo chiedessi guardando le schede) più "crescono" più aumenta l'angolo Sterzo e diminuisce l'angolo piantone

Prendilo della tua taglia, non grandicello

Rispetto alla MTB ë tutta un'altra cosa.. Ma ti divertirai!!! :)

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La guidabilità (soprattutto in discesa ma non solo) cambia molto dall'altezza del carro, angolo sterzo in rapporto al rake della forcella, lunghezza stem e larghezza riser

I telai cheap "standard" (tipo ridewill santafixie, Breda, etc...) credo abbiano tutti geo abbastanza standard e mai tirate, quindi overlap molto contenuto e angoli+rake che garantiscono una certa reattività ma anche una buona guidabilità (74,5 si per sé va benissimo, ė un angolo standard x una bici da strada)

Il carro alto (necessario sulle fisse x non far sbattere i pedali in curva) rende la bici più reattiva ma in discesa non ė il massimo (ma tant'ė! Cmq ci si abitua)

Molto lo fa anche lo stem e il riser (come saprai venendo dalla MTB) sullo stem conviene stare tra gli 80 e i 100 mm e il riser (visto che non sei altissimo) non lo terreni oltre i 50mm

Lo stesso telaio cambia gli angoli a seconda della misura, ė normale (se te lo chiedessi guardando le schede) più "crescono" più aumenta l'angolo Sterzo e diminuisce l'angolo piantone

Prendilo della tua taglia, non grandicello

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