15 minuti fa, Frost ha scritto:alla fine ogni mezzo ha punti di forza e punti deboli, il tutto sta nel scegliere quello più idoneo all'uso che se ne fa.
l'importante è che tesla continui a spingere forte, che sta tirando tutto il baraccone automotive (e non solo) verso l'elettrico ecc..
Il problema è che si usano troppo le auto e i mezzi privati.
Fare una tesla non inquina meno di fare una golf. Le batterie sono rifiuti speciali che dovranno essere trattati e smaltiti con attenzione.
Io punterei a sviluppare motori a combustibile, magari metano (più fattibile) idrogeno (molto più costoso) piuttosto che mezzi a batterie.
Poi se per fare l'energia elettrica bruci carbone sposti solo l'inquinamento dal tubo di scappamento alla centrale.
È un discorso un po' ampio, un po' come i pannelli fotovoltaici, in Italia molti li hanno montati solo perché "lusingati" dagli incentivi...nessuno , quando te li vende, ti dice quanto ti costerà smantellarli/buttarli via .
Poi, una roba che mi fa altamente girar le palle....molte case automobilistiche stanno proponendo mezzi "ibridi" su macchine assurde. Che senso ha un suv da oltre due tonnellate con mega motore a benzina + elettrico?