Vai al contenuto

Modifica cronologia

Anquetil

Anquetil

1 ora fa, riky76 ha scritto:

grossomodo l'idea del carbitubo di colnago, che se non ha sfondato quando uscì, un motivo purtroppo ci sarà stato.

 

detto questo, la tua idea del carbonio con un occhio all'aerodinamica ma per il gravel ecc ecc ecc è già stato ampiamente progettato, testato e realizzato da 3T con la sua exploro, tra l'altro fatta nel 2016 in collaborazione con gli ing di Cervelo, quindi non proprio dei cazzoni allo sbaraglio... a me comunque non piace e sentendo un tot di persone che già la usano, troppo rigida per le lunghe percorrenze ma con delle 27.5" e gommone un po' la cosa si mitiga

http://exploro.3tcycling.com/

 

Pestemicolga se ho parlato di carbonio...

Troppo "esotico" ($$) per i miei gusti, e poi, per fare un lavoro decente, serve un'autoclave a temperatura sotto lo zero (vedi realizzazione alberi in C. di derive/catamarani).

Per la rigidita' grazie per avermi confermato cio che sospettavo, anche se, avevo pensato, e spero di non essere gia' stato preceduto almeno in questo, a delle boccole in uretano, faidame', montate su bussole in ottone/alluminio nei punti chiave, in modo che il punto sollecitato, fletta di qualche decimo di mm. e assorba cosi' le asperita'.

Anquetil

Anquetil

1 ora fa, riky76 ha scritto:

grossomodo l'idea del carbitubo di colnago, che se non ha sfondato quando uscì, un motivo purtroppo ci sarà stato.

 

detto questo, la tua idea del carbonio con un occhio all'aerodinamica ma per il gravel ecc ecc ecc è già stato ampiamente progettato, testato e realizzato da 3T con la sua exploro, tra l'altro fatta nel 2016 in collaborazione con gli ing di Cervelo, quindi non proprio dei cazzoni allo sbaraglio... a me comunque non piace e sentendo un tot di persone che già la usano, troppo rigida per le lunghe percorrenze ma con delle 27.5" e gommone un po' la cosa si mitiga

http://exploro.3tcycling.com/

 

Pestemicolga se ho parlato di carbonio...

Troppo "esotico" ($$) per i miei gusti, e poi, per fare un lavoro decente, serve un'autoclave a temperatura sotto lo zero (vedi realizzazione alberi in C. di derive/catamarani).

Per la rigidita' grazie per avermi confermato cio che sospettavo, anche se, avevo pensato, e spero di non essere gia' stato preceduto almeno in questo, a delle boccole in uretano, faidame, montate su bussole in ottone/alluminio nei punti chiave, in modo che il punto sollecitato, fletta di qualche decimo di mm. e assorba cosi' le asperita'.

Anquetil

Anquetil

58 minuti fa, riky76 ha scritto:

grossomodo l'idea del carbitubo di colnago, che se non ha sfondato quando uscì, un motivo purtroppo ci sarà stato.

 

detto questo, la tua idea del carbonio con un occhio all'aerodinamica ma per il gravel ecc ecc ecc è già stato ampiamente progettato, testato e realizzato da 3T con la sua exploro, tra l'altro fatta nel 2016 in collaborazione con gli ing di Cervelo, quindi non proprio dei cazzoni allo sbaraglio... a me comunque non piace e sentendo un tot di persone che già la usano, troppo rigida per le lunghe percorrenze ma con delle 27.5" e gommone un po' la cosa si mitiga

http://exploro.3tcycling.com/

 

Pestemicolga se ho parlato di carbonio...

Troppo "esotico" ($$) per i miei gusti, e poi, per fare un lavoro decente, serve un'autoclave a temperatura sotto lo zero (vedi realizzazione alberi in C. di derive/catamarani).

Per la rigidita' grazie per avermi confermato cio che sospettavo, anche se, avevo pensato, e spero di non essere gia' stato preceduto almeno in questo, a delle boccole in uretano montate su bussole in ottone/alluminio nei punti chiave, in modo che il punto sollecitato, fletta di qualche decimo di mm. e assorba cosi' le asperita'.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .