Vai al contenuto

Modifica cronologia

mauri1988

mauri1988

12 ore fa, 999marti ha scritto:

se il pacco pignoni starda e' piu' largo di quello mtb, non avrai mai l'allineamento. se allinei il pignone piu' piccolo quello piu' grande sara' disallineato e vice versa. se allinei in centro avrai gli estremi disallineati.

ad essere fortunati funziona tutto male, ma piu' probabilmente non funziona.

se cambiano i tiraggi cambia l'escursione e perdi l'allineamento tra uno scatto e l'altro.

io non mischierei. poi ognuno e' libero di spendere propri soldi come crede e provare gli abbinamenti che piu' lo aggradano.

Ma non riesco a capire cosa intendi con allineamento?:dry:, non c'è niente di diverso perchè la distanza tra i pignoni è la stessa, a cambiare è la parte centrale del pacco pignoni MTB dove c'è il fissaggio al corpetto ma per poterlo montare su un 11v. devi utilizzare lo spessore fornito insieme e quindi alla fine la larghezza tra strada e MTB risulta la stessa altrimenti non puoi chiuderlo con la ghiera....ripeto cosa già fatta da molti e io stesso ho utilizzato un Cambio strada da 10v. con pignoni MTB 10v. funziona tutto.

 

ps.                                    

il tiraggio è solo un esempio, solo alcuni modelli possono avere un tipo di tiraggio diverso e per usarli ci vuole un adattatore, ma nella maggior parte dei casi cambia poco tra un deragliatore strada e MTB compatibili per la stessa tipologia di velocità.

mauri1988

mauri1988

12 ore fa, 999marti ha scritto:

se il pacco pignoni starda e' piu' largo di quello mtb, non avrai mai l'allineamento. se allinei il pignone piu' piccolo quello piu' grande sara' disallineato e vice versa. se allinei in centro avrai gli estremi disallineati.

ad essere fortunati funziona tutto male, ma piu' probabilmente non funziona.

se cambiano i tiraggi cambia l'escursione e perdi l'allineamento tra uno scatto e l'altro.

io non mischierei. poi ognuno e' libero di spendere propri soldi come crede e provare gli abbinamenti che piu' lo aggradano.

Ma non riesco a capire cosa intendi con allineamento?:dry:, non c'è niente di diverso perchè la distanza tra i pignoni è la stessa, a cambiare è la parte centrale del pacco pignoni MTB dove c'è il fissaggio al corpetto ma per poterlo montare su un 11v. devi utilizzare lo spessore fornito insieme e quindi alla fine la larghezza tra strada e MTB risulta la stessa altrimenti non puoi chiuderlo con la ghiera....ripeto cosa già fatta da molti e io stesso ho utilizzato un Cambio strada da 10v. con pignoni MTB 10v. funziona tutto.

 

ps.

il tiraggio è solo un esempio, solo alcuni modelli possono avere un tipo di tiraggio diverso e per usarli ci vuole un adattore, ma nella maggior parte dei casi cambia poco tra un deragliatore strada e MTB compatibili per la stessa tipologia di velocità.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .