Vai al contenuto

Modifica cronologia

pistamania

pistamania

Modello: lsdb 666 pista anno 2007/2008

Marca: La Stazione delle Biciclette
Misura: 52.5x53.5
Dettagli tecnici: tubi columbus gara, saldature fillet braze, pendini os
Telaista: Vetta
pipa: itm
riser: no logo / ora gusset warf
freno: Shimano 600 / ora no brake
pedali: Shimano 600 / ora MTB con straps BOOGABOO
Ruota ant: spinergy (essendo un montaggio old school le razze non potevano mancare)
Ruota posteriore: hplus / Phil

Ora mozzo profile 48h / cerchi b43

Guarnitura:stonglight / ora Poul Component Black

reggisella: Thomson / ora prolite

Chiariamo subito che questo non è un telaio da pista, ma un telaio vecchia scuola che non ha avuto il successo che secondo me poteva meritare, ma che continua, ancora oggi, ad avere i suoi bei punti di forza.
Qua non aspettatevi geometrie tiratissime, non aspettatevi il 23 a sfiorare l'obliquo, e nemmeno un overlap dei telai da gara, qua gara sono i tubi....qua siamo di fronte ad un progetto che parte da un telaio con geometrie da pista, e che viene poi addomesticato per poterlo utilizzare dappertutto ma fuori dal velodromo....
Valutandolo oggi a distanza di 10 anni, bisogna prendere come termine di paragone non tanto il telaio pista in acciaio vintage ma piuttosto uno degli ultimi arrivati come il  Mash work, un telaio moderno che segue la stessa strada che 10 anni prima era stata tracciata dai ragazzi di lsdb.
In effetti entrambi sono BC orientate prettamente per un utilizzo urbano, niente overlap, possibilità di montare almeno un freno, possibilità di montare pneumatici da 28 e più e tutto questo mantenendo un carattere "pista" e non facendoti sentire su una bdc convertita.

---------------------

UPGRADE 2019

A distanza di 2 anni ecco un upgrade tutto made in fixedforum, si perché adesso tutto viene dal mercatino del forum dove qualcosa vendo ma tanto compro, forse troppo per cui ringrazio:

@Lagrange per il telaio

@Toni per le ruote

@SimøneGRG.      Per il riser

@Tony non mi ricordo 

Anche pedali straps e cog vengono dal forum

 

IMG_20170422_192605_01.jpg

IMG_20190410_191244__01.jpg

IMG_20190412_155004.jpg

IMG_20190413_144023.jpg

IMG_20190412_155012.jpg

pistamania

pistamania

Modello: lsdb 666 pista anno 2007/2008

Marca: La Stazione delle Biciclette
Misura: 52.5x53.5
Dettagli tecnici: tubi columbus gara, saldature fillet braze, pendini os
Telaista: Vetta
pipa: itm
riser: no logo / ora gusset warf
freno: Shimano 600 / ora no brake
pedali: Shimano 600 / ora MTB 
Ruota ant: spinergy (essendo un montaggio old school le razze non potevano mancare)
Ruota posteriore: hplus / Phil

Ora mozzo profile 48h / cerchi b43

Guarnitura:stonglight / ora Poul Component Black

reggisella: Thomson / ora prolite

Chiariamo subito che questo non è un telaio da pista, ma un telaio vecchia scuola che non ha avuto il successo che secondo me poteva meritare, ma che continua, ancora oggi, ad avere i suoi bei punti di forza.
Qua non aspettatevi geometrie tiratissime, non aspettatevi il 23 a sfiorare l'obliquo, e nemmeno un overlap dei telai da gara, qua gara sono i tubi....qua siamo di fronte ad un progetto che parte da un telaio con geometrie da pista, e che viene poi addomesticato per poterlo utilizzare dappertutto ma fuori dal velodromo....
Valutandolo oggi a distanza di 10 anni, bisogna prendere come termine di paragone non tanto il telaio pista in acciaio vintage ma piuttosto uno degli ultimi arrivati come il  Mash work, un telaio moderno che segue la stessa strada che 10 anni prima era stata tracciata dai ragazzi di lsdb.
In effetti entrambi sono BC orientate prettamente per un utilizzo urbano, niente overlap, possibilità di montare almeno un freno, possibilità di montare pneumatici da 28 e più e tutto questo mantenendo un carattere "pista" e non facendoti sentire su una bdc convertita.

---------------------

UPGRADE 2019

A distanza di 2 anni ecco un upgrade tutto made in fixedforum, si perché adesso tutto viene dal mercatino del forum dove qualcosa vendo ma tanto compro, forse troppo per cui ringrazio:

@Lagrange per il telaio

@Toni per le ruote

@SimøneGRG.      Per il riser

@Tony non mi ricordo 

Anche pedali straps e cog vengono dal forum

 

IMG_20170422_192605_01.jpg

IMG_20190410_191244__01.jpg

IMG_20190412_155004.jpg

IMG_20190413_144023.jpg

IMG_20190412_155012.jpg

pistamania

pistamania

Modello: 666 pista anno 2007/ 2008Marca: La Stazione delle Biciclette
Misura: 52.5x53.5
Dettagli tecnici: tubi columbus gara, saldature fillet braze, pendini os
Telaista: Vetta
pipa: itm
riser: no logo / ora gusset warf
freno: Shimano 600 / ora no brake
pedali: Shimano 600 / ora MTB 
Ruota ant: spinergy (essendo un montaggio old school le razze non potevano mancare)
Ruota posteriore: hplus / Phil

Ora mozzo profile 48h / cerchi b43

Guarnitura:stonglight / opera Poul Component

reggisella: Thomson / ora prolite

Chiariamo subito che questo non è un telaio da pista, ma un telaio vecchia scuola che non ha avuto il successo che secondo me poteva meritare, ma che continua, ancora oggi, ad avere i suoi bei punti di forza.
Qua non aspettatevi geometrie tiratissime, non aspettatevi il 23 a sfiorare l'obliquo, e nemmeno un overlap dei telai da gara, qua gara sono i tubi....qua siamo di fronte ad un progetto che parte da un telaio con geometrie da pista, e che viene poi addomesticato per poterlo utilizzare dappertutto ma fuori dal velodromo....
Valutandolo oggi a distanza di 10 anni, bisogna prendere come termine di paragone non tanto il telaio pista in acciaio vintage ma piuttosto uno degli ultimi arrivati come il  Mash work, un telaio moderno che segue la stessa strada che 10 anni prima era stata tracciata dai ragazzi di lsdb.
In effetti entrambi sono BC orientate prettamente per un utilizzo urbano, niente overlap, possibilità di montare almeno un freno, possibilità di montare pneumatici da 28 e più e tutto questo mantenendo un carattere "pista" e non facendoti sentire su una bdc convertita.

---------------------

UPGRADE 2019

A distanza di qualche anno ecco un upgrade tutto made in fixedforum, si perché adesso tutto viene dal mercatino del forum dove qualcosa vendo ma tanto compro, forse troppo per cui ringrazio:

@Lagrange per il telaio

@Toni per le ruote

@SimøneGRG.      Per il riser

@Tony non mi ricordo

IMG_20170422_192605_01.jpg

IMG_20190410_191244__01.jpg

IMG_20190412_155004.jpg

IMG_20190413_144023.jpg

IMG_20190412_155012.jpg

pistamania

pistamania

Modello: 666 pista anno 2007/ 2008Marca: La Stazione delle Biciclette
Misura: 52.5x53.5
Dettagli tecnici: tubi columbus gara, saldature fillet braze, pendini os
Telaista: Vetta
pipa: itm
riser: no logo / ora gusset warf
freno: Shimano 600 / ora no brake
pedali: Shimano 600 / ora MTB 
Ruota ant: spinergy (essendo un montaggio old school le razze non potevano mancare)
Ruota posteriore: hplus / Phil

Ora mozzo profile 48h / cerchi b43

Guarnitura:stonglight / opera Poul Component

reggisella: Thomson / ora prolite

Chiariamo subito che questo non è un telaio da pista, ma un telaio vecchia scuola che non ha avuto il successo che secondo me poteva meritare, ma che continua, ancora oggi, ad avere i suoi bei punti di forza.
Qua non aspettatevi geometrie tiratissime, non aspettatevi il 23 a sfiorare l'obliquo, e nemmeno un overlap dei telai da gara, qua gara sono i tubi....qua siamo di fronte ad un progetto che parte da un telaio con geometrie da pista, e che viene poi addomesticato per poterlo utilizzare dappertutto ma fuori dal velodromo....
Valutandolo oggi a distanza di 10 anni, bisogna prendere come termine di paragone non tanto il telaio pista in acciaio vintage ma piuttosto uno degli ultimi arrivati come il  Mash work, un telaio moderno che segue la stessa strada che 10 anni prima era stata tracciata dai ragazzi di lsdb.
In effetti entrambi sono BC orientate prettamente per un utilizzo urbano, niente overlap, possibilità di montare almeno un freno, possibilità di montare pneumatici da 28 e più e tutto questo mantenendo un carattere "pista" e non facendoti sentire su una bdc convertita.

---------------------

UPGRADE 2019

A distanza di qualche anno ecco un upgrade tutto made in fixedforum, si perché adesso tutto viene dal mercatino del forum dove qualcosa vendo ma tanto compro, forse troppo per cui ringrazio:

@Lagrange per il telaio

@Toni per le ruote

@SimøneGRG

  Per il riser

@Tony

IMG_20170422_192605_01.jpg

IMG_20190410_191244__01.jpg

IMG_20190412_155004.jpg

IMG_20190413_144023.jpg

IMG_20190412_155012.jpg

pistamania

pistamania

Modello: 666 pista anno 2007/ 2008Marca: La Stazione delle Biciclette
Misura: 52.5x53.5
Dettagli tecnici: tubi columbus gara, saldature fillet braze, pendini os
Telaista: Vetta
pipa: itm
riser: no logo / ora gusset warf
freno: Shimano 600 / ora no brake
pedali: Shimano 600 / ora MTB 
Ruota ant: spinergy (essendo un montaggio old school le razze non potevano mancare)
Ruota posteriore: hplus / Phil

Ora mozzo profile 48h / cerchi b43

Guarnitura:stonglight / opera Poul Component

reggisella: Thomson / ora prolite

Chiariamo subito che questo non è un telaio da pista, ma un telaio vecchia scuola che non ha avuto il successo che secondo me poteva meritare, ma che continua, ancora oggi, ad avere i suoi bei punti di forza.
Qua non aspettatevi geometrie tiratissime, non aspettatevi il 23 a sfiorare l'obliquo, e nemmeno un overlap dei telai da gara, qua gara sono i tubi....qua siamo di fronte ad un progetto che parte da un telaio con geometrie da pista, e che viene poi addomesticato per poterlo utilizzare dappertutto ma fuori dal velodromo....
Valutandolo oggi a distanza di 10 anni, bisogna prendere come termine di paragone non tanto il telaio pista in acciaio vintage ma piuttosto uno degli ultimi arrivati come il  Mash work, un telaio moderno che segue la stessa strada che 10 anni prima era stata tracciata dai ragazzi di lsdb.
In effetti entrambi sono BC orientate prettamente per un utilizzo urbano, niente overlap, possibilità di montare almeno un freno, possibilità di montare pneumatici da 28 e più e tutto questo mantenendo un carattere "pista" e non facendoti sentire su una bdc convertita.

---------------------

UPGRADE 2019

A distanza di qualche anno ecco un upgrade tutto made in fixedforum, si perché adesso tutto viene dal mercatino del forum dove qualcosa vendo ma tanto compro, forse troppo per cui ringrazio:

@Lagrange per il telaio

 

@Tony

IMG_20170422_192605_01.jpg

IMG_20190410_191244__01.jpg

IMG_20190412_155004.jpg

IMG_20190413_144023.jpg

IMG_20190412_155012.jpg

pistamania

pistamania

Modello: 666 pista anno 2007/ 2008Marca: La Stazione delle Biciclette
Misura: 52.5x53.5
Dettagli tecnici: tubi columbus gara, saldature fillet braze, pendini os
Telaista: Vetta
pipa: itm
riser: no logo / ora gusset warf
freno: Shimano 600 / ora no brake
pedali: Shimano 600 / ora MTB 
Ruota ant: spinergy (essendo un montaggio old school le razze non potevano mancare)
Ruota posteriore: hplus / Phil

Ora mozzo profile 48h / cerchi b43

Guarnitura:stonglight / opera Poul Component

reggisella: Thomson / ora prolite

Chiariamo subito che questo non è un telaio da pista, ma un telaio vecchia scuola che non ha avuto il successo che secondo me poteva meritare, ma che continua, ancora oggi, ad avere i suoi bei punti di forza.
Qua non aspettatevi geometrie tiratissime, non aspettatevi il 23 a sfiorare l'obliquo, e nemmeno un overlap dei telai da gara, qua gara sono i tubi....qua siamo di fronte ad un progetto che parte da un telaio con geometrie da pista, e che viene poi addomesticato per poterlo utilizzare dappertutto ma fuori dal velodromo....
Valutandolo oggi a distanza di 10 anni, bisogna prendere come termine di paragone non tanto il telaio pista in acciaio vintage ma piuttosto uno degli ultimi arrivati come il  Mash work, un telaio moderno che segue la stessa strada che 10 anni prima era stata tracciata dai ragazzi di lsdb.
In effetti entrambi sono BC orientate prettamente per un utilizzo urbano, niente overlap, possibilità di montare almeno un freno, possibilità di montare pneumatici da 28 e più e tutto questo mantenendo un carattere "pista" e non facendoti sentire su una bdc convertita.

---------------------

UPGRADE 2019

A distanza di qualche anno ecco un upgrade tutto made in fixedforum, si perché adesso tutto viene dal mercatino del forum dove qualcosa vendo ma tanto compro, forse troppo per cui ringrazio:

@Lagrange per il telaio

 

@Tony

IMG_20170422_192605_01.jpg

IMG_20190410_191244__01.jpg

IMG_20190412_155004.jpg

IMG_20190413_144023.jpg

IMG_20190412_155012.jpg

pistamania

pistamania

Modello: 666 pista anno 2007/ 2008Marca: La Stazione delle Biciclette
Misura: 52.5x53.5
Dettagli tecnici: tubi columbus gara, saldature fillet braze, pendini os
Telaista: Vetta
pipa: itm
riser: no logo 
freno: Shimano 600
pedali: Shimano 600
Ruota ant: spinergy (essendo un montaggio old school le razze non potevano mancare)
Ruota posteriore: hplus / Phil (quella in vendita da 6 anni) Guarnitura:stonglight   reggisella: Thomson reggisella: oh my gold

Chiariamo subito che questo non è un telaio da pista, ma un telaio vecchia scuola che non ha avuto il successo che secondo me poteva meritare, ma che continua, ancora oggi, ad avere i suoi bei punti di forza.
Qua non aspettatevi geometrie tiratissime, non aspettatevi il 23 a sfiorare l'obliquo, e nemmeno un overlap dei telai da gara, qua gara sono i tubi....qua siamo di fronte ad un progetto che parte da un telaio con geometrie da pista, e che viene poi addomesticato per poterlo utilizzare dappertutto ma fuori dal velodromo....
Valutandolo oggi a distanza di 10 anni, bisogna prendere come termine di paragone non tanto il telaio pista in acciaio vintage ma piuttosto uno degli ultimi arrivati come il  Mash work, un telaio moderno che segue la stessa strada che 10 anni prima era stata tracciata dai ragazzi di lsdb.
In effetti entrambi sono BC orientate prettamente per un utilizzo urbano, niente overlap, possibilità di montare almeno un freno, possibilità di montare pneumatici da 28 e più e tutto questo mantenendo un carattere "pista" e non facendoti sentire su una bdc convertita.

 

IMG_20170422_192605_01.jpg

pistamania

pistamania

Modello: 666 pista anno 2007/ 2008

Marca: La Stazione delle Biciclette
Misura: 52.5x53.5
Dettagli tecnici: tubi columbus gara, saldature fillet braze, pendini os
Telaista: Vetta

Guarnitura: stonglight

reggisella:Thomson

sella: oh my gold
pipa: itm
riser: no logo 
freno: Shimano 600
pedali: Shimano 600
Ruota ant: spinergy (essendo un montaggio old school le razze non potevano mancare)
Ruota posteriore: hplus / Phil (quella in vendita da 6 anni)

Chiariamo subito che questo non è un telaio da pista, ma un telaio vecchia scuola che non ha avuto il successo che secondo me poteva meritare, ma che continua, ancora oggi, ad avere i suoi bei punti di forza.
Qua non aspettatevi geometrie tiratissime, non aspettatevi il 23 a sfiorare l'obliquo, e nemmeno un overlap dei telai da gara, qua gara sono i tubi....qua siamo di fronte ad un progetto che parte da un telaio con geometrie da pista, e che viene poi addomesticato per poterlo utilizzare dappertutto ma fuori dal velodromo....
Valutandolo oggi a distanza di 10 anni, bisogna prendere come termine di paragone non tanto il telaio pista in acciaio vintage ma piuttosto uno degli ultimi arrivati come il  Mash work, un telaio moderno che segue la stessa strada che 10 anni prima era stata tracciata dai ragazzi di lsdb.
In effetti entrambi sono BC orientate prettamente per un utilizzo urbano, niente overlap, possibilità di montare almeno un freno, possibilità di montare pneumatici da 28 e più e tutto questo mantenendo un carattere "pista" e non facendoti sentire su una bdc convertita.

 

IMG_20170422_192605_01.jpg

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .