Vai al contenuto

Modifica cronologia

skullbone

skullbone

a guardare "latabella", che viene continuamente copia incollata come fosse la legge biblica, non si dovrebbero nemmeno mettere coperture da 25-28 su cerchi più larghi di 17-19 mm.

 

non so quando sia stata compilata e analizzata, ma oggi per le bdc vengono proposti cerchi larghi " wide rim", praticamente larghi internamente come il copertone stesso (quindi 24-25) con tutta una sequela di dimostrazioni in galleria del vento sul vantaggio etc etc.

 

stando sempre a "latabella" un copertone da mtb da 2 pollici necessita almeno di un cerchio con canale largo la metà.

non capisco perchè un copertone da 35 su un cerchio da 15 dovrebbe risultare pericoloso.

anche io uso copertoni da 35 su cerchi corsa.

l'unica volta ce sono volato, atterrando di testa, è perchp sono scivolato sul bagnato, ho preso paura e bloccato la ruota anteriore. ho aperto il casco, ma il copertone è rimasto li.

c'è anche da dire che al tempo dei cerchi da 13, in bdc si correva con copertoni da 19-21, e un copertone largo per cx erano da 24, 26, addirittura 27!!!

cioè le misure oggi e 100 anni fa considerate lo standard da strada.

 

PS: su rai sport stanno correndo in pista.

curiosi i manubri... sembrano il mio AVA montato sulla mia Automoto del 1924... curioso che dopo gli anni della biomeccanica, gallerie del vento, powerergometri, si sta tornando a utilizzare la roba che era già stata standardizzata empiricamente un secolo fa.

probabilmente il computer sta dicendo che va bene.

come i giapponesi che anni fa hanno immesso in un programma il suono ideale del violino per calcolare forme e volumi ideali, e il computerone dopo calcoli indicibili ha "progettato" il violino cremonese...

 

:D

skullbone

skullbone

a guardare "latabella", che viene continuamente copia incollata come fosse la legge biblica, non si dovrebbero nemmeno mettere coperture da 25-28 su cerchi più larghi di 17-19 mm.

 

non so quando sia stata compilata e analizzata, ma oggi per le bdc vengono proposti cerchi larghi " wide rim", praticamente larghi internamente come il copertone stesso (quindi 24-25) con tutta una sequela di dimostrazioni in galleria del vento sul vantaggio etc etc.

 

stando sempre a "latabella" un copertone da mtb da 2 pollici necessita almeno di un cerchio con canale largo la metà.

non capisco perchè un copertone da 35 su un cerchio da 15 dovrebbe risultare pericoloso.

anche io uso copertoni da 15 su cerchi corsa.

l'unica volta ce sono volato, atterrando di testa, è perchp sono scivolato sul bagnato, ho preso paura e bloccato la ruota anteriore. ho aperto il casco, ma il copertone è rimasto li.

c'è anche da dire che al tempo dei cerchi da 13, in bdc si correva con copertoni da 19-21, e un copertone largo per cx erano da 24, 26, addirittura 27!!!

cioè le misure oggi e 100 anni fa considerate lo standard da strada.

 

PS: su rai sport stanno correndo in pista.

curiosi i manubri... sembrano il mio AVA montato sulla mia Automoto del 1924... curioso che dopo gli anni della biomeccanica, gallerie del vento, powerergometri, si sta tornando a utilizzare la roba che era già stata standardizzata empiricamente un secolo fa.

probabilmente il computer sta dicendo che va bene.

come i giapponesi che anni fa hanno immesso in un programma il suono ideale del violino per calcolare forme e volumi ideali, e il computerone dopo calcoli indicibili ha "progettato" il violino cremonese...

 

:D

skullbone

skullbone

a guardare "latabella", che viene continuamente copia incollata come fosse la legge biblica, non si dovrebbero nemmeno mettere coperture da 25-28 su cerchi più larghi di 17-19 mm.

 

non so quando sia stata compilata e analizzata, ma oggi per le bdc vengono proposti cerchi larghi " wide rim", praticamente larghi internamente come il copertone stesso (quindi 24-25) con tutta una sequela di dimostrazioni in galleria del vento sul vantaggio etc etc.

 

stando sempre a "latabella" un copertone da mtb da 2 pollici necessita almeno di un cerchio con canale largo la metà.

non capisco perchè un copertone da 35 su un cerchio da 15 dovrebbe risultare pericoloso.

anche io uso copertoni da 15 su cerchi corsa.

l'unica volta ce sono volato, atterrando di testa, è perchp sono scivolato sul bagnato, ho preso paura e bloccato la ruota anteriore. ho aperto il casco, ma il copertone è rimasto li.

c'è anche da dire che al tempo dei cerchi da 13, in bdc si correva con copertoni da 19-21, e un copertone largo per cx erano da 24, 26, addirittura 27!!!

cioè le misure oggi e 100 anni fa considerate lo standard da strada.

 

PS: su rai sport stanno correndo in pista.

curiosi i manubri... sembrano il mio AVA montato sulla mia Automoto del 1924... curioso che dopo gli anni della biomeccanica, gallerie del vento, powerergometri, supercomputer, si sta tornando a utilizzare la roba che era già stata standardizzata empiricamente un secolo fa.

skullbone

skullbone

a guardare "latabella", che viene continuamente copia incollata come fosse la legge biblica, non si dovrebbero nemmeno mettere coperture da 25-28 su cerchi più larghi di 17-19 mm.

 

non so quando sia stata compilata e analizzata, ma oggi per le bdc vengono proposti cerchi larghi " wide rim", praticamente larghi internamente come il copertone stesso (quindi 24-25) con tutta una sequela di dimostrazioni in galleria del vento sul vantaggio etc etc.

 

stando sempre a "latabella" un copertone da mtb da 2 pollici necessita almeno di un cerchio con canale largo la metà.

non capisco perchè un copertone da 35 su un cerchio da 15 dovrebbe risultare pericoloso.

anche io uso copertoni da 15 su cerchi corsa.

l'unica volta ce sono volato, atterrando di testa, è perchp sono scivolato sul bagnato, ho preso paura e bloccato la ruota anteriore. ho aperto il casco, ma il copertone è rimasto li.

c'è anche da dire che al tempo dei cerchi da 13, in bdc si correva con copertoni da 19-21, e un copertone largo per cx erano da 24, 26, addirittura 27!!!

cioè le misure oggi e 100 anni fa considerate lo standard da strada.

 

PS: su rai sport stanno correndo in pista.

curiosi i manubri... sembrano il mio AVA montato sulla mia Automoto 1024... curioso che dopo gli anni della biomeccanica, gallerie del vento, powerergometri, supercomputer, si sta tornando a utilizzare la roba che era già stata standardizzata empiricamente un secolo fa.

skullbone

skullbone

a guardare "latabella", che viene continuamente copia incollata come fosse la legge biblica, non si dovrebbero nemmeno mettere coperture da 25-28 su cerchi più larghi di 17-19 mm.

 

non so quando sia stata compilata e analizzata, ma oggi per le bdc vengono proposti cerchi larghi " wide rim", praticamente larghi internamente come il copertone stesso (quindi 24-25) con tutta una sequela di dimostrazioni in galleria del vento sul vantaggio etc etc.

 

stando sempre a "latabella" un copertone da mtb da 2 pollici necessita almeno di un cerchio con canale largo la metà.

non capisco perchè un copertone da 35 su un cerchio da 15 dovrebbe risultare pericoloso.

anche io uso copertoni da 15 su cerchi corsa.

l'unica volta ce sono volato, atterrando di testa, è perchp sono scivolato sul bagnato, ho preso paura e bloccato la ruota anteriore. ho aperto il casco, ma il copertone è rimasto li.

 

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .