Vai al contenuto

Dens
 Share

Recommended Posts

5 minuti fa, fra1993 ha scritto:

49x17 è abbastanza simile al 44x15 come sviluppo metrico, per cui non sarebbe male

 

Ho ordinato il dolan grass che ospita fino a 32c, conto di usare quel telaio; pensavo di piazzarci i 30c super tassellati da cx (Michelin Cyclocross Mud2) o magari dei 32c un po' meno tassellati

 

Ormai ho solo più spd su tutte le bici, per avere un solo paio di scarpe

 

Grazie per i feedback ;)

Io in singlespeed l'ho fatta una volta con 39/15 e le altre volte col 38/14 (ma io ho un decimo della gamba di Paolo), altri rapporti che avevano i singlespeeder erano 42/16.

Il super tassellato non serve (sempre che non ci sia bagnatissimo), ideale il "disegnato" sul battistrada e qualche tassello ai lati.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, fra1993 ha scritto:

Ma sì, facciamo un up a questa discussione che ho letto con piacere.

L'anno prossimo voglio partecipare (e voi direte: sticazzi, mancano x-mila mesi), in fissa. Da quello che ho letto c'è gente che l'ha fatta. 

 Boh il mio unico rapporto sulla fissa è il 44-15, con cui mi trovo bene sia in città che nei giri medi (40-50-60-70 km). Sì, forse sopra i 30km/h frullo un po', ma pazienza.

La domanda è: come rapporto potrebbe andare? O mi tocca montare il pignone da 17? 

Se qualcuno di quelli che l'ha fatta in fissa ha dei feedback ne sarei grato ;)

se hai la gamba per fartela tutta ai 30kmh puoi montare anche un 48/15:-P

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Nekro ha scritto:

Io in singlespeed l'ho fatta una volta con 39/15 e le altre volte col 38/14 (ma io ho un decimo della gamba di Paolo), altri rapporti che avevano i singlespeeder erano 42/16.

ho paura di frullare troppo:  se è tutta piana (come si dice) non credo serva un rapporto particolarmente morbido. Ma probabilmente sbaglierò rapporto e mi scontrerò contro la dura realtà:2_grimacing:

15 minuti fa, Nekro ha scritto:

Il super tassellato non serve (sempre che non ci sia bagnatissimo), ideale il "disegnato" sul battistrada e qualche tassello ai lati.

mmh ottimo consiglio, allora mi toccherà comprare un altro paio di copertoni

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, fra1993 ha scritto:

49x17 è abbastanza simile al 44x15 come sviluppo metrico, per cui non sarebbe male

 

Ho ordinato il dolan grass che ospita fino a 32c, conto di usare quel telaio; pensavo di piazzarci i 30c super tassellati da cx (Michelin Cyclocross Mud2) o magari dei 32c un po' meno tassellati

 

Ormai ho solo più spd su tutte le bici, per avere un solo paio di scarpe

 

Grazie per i feedback ;)

Io ero con un dolan precursa, 28c davanti e 32c dietro. Purtroppo davanti mi si era riempita la forca di fango e mi son dovuto fermare per liberarla, però per il resto tutto ok. Ti consiglio il 45-17 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Amedeo23 ha scritto:

Io ero con un dolan precursa, 28c davanti e 32c dietro. Purtroppo davanti mi si era riempita la forca di fango e mi son dovuto fermare per liberarla, però per il resto tutto ok. Ti consiglio il 45-17 

ho ordinato il precursa grass che (da quanto riporta il sito) dovrebbe accettare 32c davanti e dietro, mantenendo un po' di luce nella forcella. Lo testerò comunque ben prima della LLL :7_sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, fra1993 ha scritto:

ho paura di frullare troppo:  se è tutta piana (come si dice) non credo serva un rapporto particolarmente morbido. Ma probabilmente sbaglierò rapporto e mi scontrerò contro la dura realtà:2_grimacing:

mmh ottimo consiglio, allora mi toccherà comprare un altro paio di copertoni

Io ho appena preso questo

Loggati per vedere il contenuto
(da 35 però, veramente anche da 2.20) ma non li ho ancora testati!

PS: li ho pagati la metà però^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Nekro ha scritto:

Io ho appena preso questo

Loggati per vedere il contenuto
(da 35 però, veramente anche da 2.20) ma non li ho ancora testati!

PS: li ho pagati la metà però^^'

In effetti a quel prezzo sono parecchio cari! Più che altro li userei poche volte per cui non so quanto li sfrutterei.

Diciamo che nella norma sulla fissa uso gli slick da 28c, da altrernare con i 30c ultratassellati per andare nella fangazza.

Questi sarebbero il terzo paio per un'unica bici, però fino ad aprile c'è tempo per cambiare copertoni :1_grinning:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fra1993 ha scritto:

49x17 è abbastanza simile al 44x15 come sviluppo metrico, per cui non sarebbe male

 

Ho ordinato il dolan grass che ospita fino a 32c, conto di usare quel telaio; pensavo di piazzarci i 30c super tassellati da cx (Michelin Cyclocross Mud2) o magari dei 32c un po' meno tassellati

 

Ormai ho solo più spd su tutte le bici, per avere un solo paio di scarpe

 

Grazie per i feedback ;)

direi che allora sei a cavallo, adesso devi solo allenare gambe e culo per i prossimi 6/7 mesi per arrivarci pronto e combattivo!

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

direi che per esperienza (plurima) in SingleSpeed 42X15 (2,80) è il rapporto giusto.

in fissa starei un filo più agile

poi dipende dalla gamba e da come pedali

(ps.: è vero che di fatto non c'è dislivello ma a tratti lungo l'Adda fino a Cassano e soprattutto al ritorno la Muzza, non è proprio una passeggiata liscia liscia)

#muzzastateofmind

ps: @Dens come procede il calcolatore per la classifica 2018 ? ahahahahah

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, oldschool ha scritto:

direi che per esperienza (plurima) in SingleSpeed 42X15 (2,80) è il rapporto giusto.

in fissa starei un filo più agile

poi dipende dalla gamba e da come pedali

(ps.: è vero che di fatto non c'è dislivello ma a tratti lungo l'Adda fino a Cassano e soprattutto al ritorno la Muzza, non è proprio una passeggiata liscia liscia)

#muzzastateofmind

ps: @Dens come procede il calcolatore per la classifica 2018 ? ahahahahah

 

Abbiamo installato dei nuovi server per processare i dati più velocemente, presto sarà tutto disponibile!!!

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/9/2018 at 23:23 , SkyDrake ha scritto:

Se non ricordo male: @Amedeo23  Pre cursa 45-17, mentre @Sabez convertita 47-17

Come dice il buon @SkyDrake l'ho fatta con il 47/17, non mi sono mai dovuto dovuto fermare per scendere dalla bici o cose così, secondo me è il rapporto perfetto per la LLL, avevo montato i 30 tassellati e la bici era perfetta (la LLL è decisamente meno impegnativa della topa a mio parere). Se riuscissi ad arrivare ad un 44/16 secondo me sarebbe ottimo, 44/15 non vorrei fosse un filo troppo duro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/9/2018 at 08:59 , fra1993 ha scritto:

49x17 è abbastanza simile al 44x15 come sviluppo metrico, per cui non sarebbe male

 

Ho ordinato il dolan grass che ospita fino a 32c, conto di usare quel telaio; pensavo di piazzarci i 30c super tassellati da cx (Michelin Cyclocross Mud2) o magari dei 32c un po' meno tassellati

 

Ormai ho solo più spd su tutte le bici, per avere un solo paio di scarpe

 

Grazie per i feedback ;)

io fatta due volte in ss con il 50-18 che sviluppa grossomodo come il 47/17 iper classico delle fisse tuttofare.

Gomme da 32 ok, casomai poi si partirà da torino in carovana :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, riky76 ha scritto:

io fatta due volte in ss con il 50-18 che sviluppa grossomodo come il 47/17 iper classico delle fisse tuttofare.

la guarna non penso di cambiarla, ho la mia fedelissima stronglight 44t che mi tiene compagnia da un pezzo! Solitamente ho il pignone da 15 dietro, ma dovrei avere sparso per casa anche un 17. In base a come arrivo come preparazione decido se tenere il 15 o buttarci il 17

 

34 minuti fa, riky76 ha scritto:

Gomme da 32 ok

o 30 supertassellate o 32 un pelo più scorrevoli

 

34 minuti fa, riky76 ha scritto:

casomai poi si partirà da torino in carovana :)

why not :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .