Vai al contenuto

Ridewill Marchigiana


sagatme
 Share

Recommended Posts

8 ore fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

si vede che le nostre bici sono delle bici di merda :( . 

comunque non riesco a capire come la sua bici pesa cosi poco con quelle ruote pero sono un ignorante io. 

Ma scusa quanto pesa il tuo parallax?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, maestroyoda ha scritto:

Ma scusa quanto pesa il tuo parallax?

su 8 kg.

Ma io sulla mia bici l'ho pensata piu per uso urbano per quello sella e comoda e pesa su 250 grammi , trittico tutto alluminio deda ,3t e richey, le ruote cerchi archetype con 32 raggi e mozzi fixkin(che pesano un bell po) pure la guarnitura sugino non e che e stra leggera.

ma magari sono io ignorante e la sua e montata meglio per quello pesa meno. 

P.S. : io non sono un pummarolo pro per quello mi va piu che bene questa come peso! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

su 8 kg.

Ma io sulla mia bici l'ho pensata piu per uso urbano per quello sella e comoda e pesa su 250 grammi , trittico tutto alluminio deda ,3t e richey, le ruote cerchi archetype con 32 raggi e mozzi fixkin(che pesano un bell po) pure la guarnitura sugino non e che e stra leggera.

ma magari sono io ignorante e la sua e montata meglio per quello pesa meno. 

P.S. : io non sono un pummarolo pro per quello mi va piu che bene questa come peso! 

Sisi era solo per sapere alex, non mi sono mai interessato del peso delle bici...mi sembra comunque un ottimo montaggio per uso urbano..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

su 8 kg. Ma io sulla mia bici l'ho pensata piu per uso urbano per quello sella e comoda e pesa su 250 grammi , trittico tutto alluminio deda ,3t e richey, le ruote cerchi archetype con 32 raggi e mozzi fixkin(che pesano un bell po) pure la guarnitura sugino non e che e stra leggera. ma magari sono io ignorante e la sua e montata meglio per quello pesa meno.  P.S. : io non sono un pummarolo pro per quello mi va piu che bene questa come peso! 

La differenza peso sta nel telaio e forcella. Per il resto anche io ho tutta componentistica alu e la mia sella con forchetta in acciaio non è leggerina.Ho visto il Parallax sta 350 grammi più del mio, e qualcosa ci sarà pure sulla forcella che ho full carbon.Quindi nel complesso la tua bici sta messa meglio, perché hai ruote più leggere :)

Ma tanto io le cambierò perché ammetto che sono un po' pummarola pro. Pappappero :)

Oh, scherzo eh... In verità vorrei tanto essere un ciclopatrizio... Ma mi devo accontetà dell'attuale portafogli :)

Poi ho dimenticato di scrivere... Il telaio è mis. 54. Io sono alto 171, quindi niente di gigante.

Giusto così per discutere di meccanica, il peso conta meno della gamba.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sagatme ha scritto:

Poi ho dimenticato di scrivere... Il telaio è mis. 54. Io sono alto 171, quindi niente di gigante

Hai le gambe lunghe, io sono 1.75 e uso un 52, curiosità, quanto hai di cavallo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai le gambe lunghe, io sono 1.75 e uso un 52, curiosità, quanto hai di cavallo? 


Cavallo ho 83 se non ricordo male.

La misura 54 in questo caso prende la lunghezza centro/fine del tubo piantone. Il che è tutto dire...

In realtà il telaio ha uno stack molto basso, 3 cm in meno del mio telaio da strada... il che mi ha costretto a spessori e stem positivo.

Il tubo orizzontale è 535 c/c mentre il piantone c/c è 490.

Per quanto riguarda le misure che contano davvero IMHO, ho misurato stack 51,5 cm e reach 38 cm. Però non ho strumenti da biomeccanico in garage, le mie misurazioni potrebbero essere un po' imprecise.



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io che sono 1,79 ed ho 83 di cavallo ho dovuto prendere il 54..

pero essendo comunque la prima fissa vera.. E la prima in alu sono andato un po cosi a sentimento.. Devo ancora guardare tutte le varie misure..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io che sono 1,79 ed ho 83 di cavallo ho dovuto prendere il 54..
pero essendo comunque la prima fissa vera.. E la prima in alu sono andato un po cosi a sentimento.. Devo ancora guardare tutte le varie misure..


Errata corrige, 82 il cavallo

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti darmi qualche dettaglio sulla verniciatura plastidip? Come si fa, quante bombolette ci vogliono, quanto costa? Non so niente


Loggati per vedere il contenuto


Loggati per vedere il contenuto


Preso qui sul secondo link. I costi dipendono dai colori.
Certo costano più di una bomboletta di vernice normale...

Per un telaio bici + forcella.

Colore di fondo (bianco o nero a seconda del colore) 2 bombolette e ti avanza qualcosa. Ho dato 3 mani.

Colore finale: altre 2 e avanza anche qui per verniciare qualcosa di piccolino. Ho dato tre mani pure qui.

Io gli ho dato anche qualche mano di lucido Top Coat, altrimenti la vernice rimane opaca e gommosa al tatto.
Questo lucido non è removibile, quindi devi darlo sopra almeno 6 mani di vernice. A detta loro protegge anche da idrocarburi, olio, etc.

Cmq se li contatti sono molto disponibili, e quando acquisti ti inviano il PDF con le istruzioni a seconda del colore scelto.

Io l'ho usato perché indeciso sul colore e se facevo una porcata potevo togliere il colore facilmente. Sotto ho il telaio grezzo.
Ma lo vedo bene su un vecchio telaio a cui si vuol cambiare colore senza dover togliere la verniciatura originale (che per certi marchi ha un valore anche sentimentale [emoji1] ).
O per coprire graffi senza scartavetrare.

eef554d4edaf4269fe7c4d4a774e153f.jpg

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come funzioni su un telaio bici, ma sui cerchi lattoni invernali il colore ha tenuto una stagione poi ha iniziato a venir via (il foliatec). Quindi non aspettatevi chissá che durata!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come funzioni su un telaio bici, ma sui cerchi lattoni invernali il colore ha tenuto una stagione poi ha iniziato a venir via (il foliatec). Quindi non aspettatevi chissá che durata!


Si, è questo il mio timore. Per me è importante che regga fino ad ottobre tra allenamento e qualche garetta :)
Mal che vada, ora che so che questa colorazione mi piace lo faccio riverniciare da un carrozziere o da qualche officina di tuning.
La vernice che hai usato tu era fulldip o altra marca?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .